letteratura inglese I (Guarracino M-Z)

domanda sulle dispense

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agelonsky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :D volevo fare una domanda (che per molti sembrerà stupida xD ) a chi ha gia superato l'esame. Volevo chiedervi cos'è che devo studiare degli estratti di antologia che fanno parte della dispensa della prof... nel senso in che modo li devo analizzare, devo fare un sunto,mi devo soffermare su qualcosa in particolare?
    Ps non sono una frequentante,grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    55
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agelonsky @ 6/12/2016, 21:17) 
    Ciao :D volevo fare una domanda (che per molti sembrerà stupida xD ) a chi ha gia superato l'esame. Volevo chiedervi cos'è che devo studiare degli estratti di antologia che fanno parte della dispensa della prof... nel senso in che modo li devo analizzare, devo fare un sunto,mi devo soffermare su qualcosa in particolare?
    Ps non sono una frequentante,grazie a chi mi risponderà

    Sono una matricola quindi ancora non ho sostenuto l'esame però penso di poterti dare una dritta: ogni volta che parli di un romanzo (che sia relativo ad un estratto in dispensa o ai quattro romanzi da leggere interi) cita sempre dal testo , disse proprio che se non citiamo dai testi boccia direttamente.

    Per farti un esempio: fai riferimento a quello che per Moll Flanders vuol dire essere una gentlewoman? A quel punto lei si aspetta che apri il libro e leggi il pezzo in cui lei spiega che per lei vuol dire poter lavorare e mantenersi con il proprio lavoro, anche per scamparsi l'andare a servizio in qualche casa.


    Alla fine leggi, evidenzia le parti più importanti (ti consiglio dei segnapagine per i romanzi) e quali elementi ne puoi ricavare (com'è il narratore, se c'è una tecnica particolare, o caratteristiche tipo l'ironia etc., elementi tipici del genere cui appartiene un'opera o elementi da cui invece si discosta)

    Per i saggi invece leggi, comprendi ciò che dicono ma fatti anche una tua opinione: ci tiene al fatto che ciò che è scritto nel saggio sia distinto da ciò che pensiamo noi studenti dopo aver letto soprattutto i quattro romanzi interi.


    Per quanto riguarda invece il Glossary of literary terms sto cercando anche io qualcuno che mi spieghi come affrontare quella parte perchè non c'ero alle prime lezioni quindi se qualcuno ci aiuta entrambe sarebbe ottimo :c


    Ps: per la parte di Pride and Prejudice analizzati anche la piccola parte iniziale, perchè anche se non l'ha messo nella dispensa poi ha cambiato idea e lo ha spiegato xD.
    Ti riporto la parte in questione qui:
    It is a truth universally acknowledged, that a single man in possession of a good fortune, must be in want of a wife.
    However little known the feelings or views of such a man may be on his first entering a neighbourhood, this truth is so well fixed in the minds of the surrounding families, that he is considered the rightful property of some one or other of their daughters.



    Sper di averti aiutato almeno un po' ^^.
     
    Top
    .
1 replies since 6/12/2016, 21:17   77 views
  Share  
.