Esame a scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    55
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ragazzi, una piccola domanda: ma come funziona per l'esame a scelta?
    Mi spiego meglio:
    È possibile farli accumulare e farli poi in seguito tutti tipo al secondo o terzo anno?
    Visto che mi si accavallano i corsi non so cosa seguire e quindi volevo sapere se è consigliabile farli comunque anche senza seguire.

    Ultima cosa:
    Se al primo anno non riesco a dare tutti gli esami (non parlo di quelli di lingua perchè è ovvio che senza fare giapponese I non posso fare II), per accedere ai corsi del secondo anno devo finire prima tutti quelli del primo e poi fare quelli del secondo o posso seguirli e darli di entrambi gli anni?
     
    Top
    .
  2. GiusyT92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao 😊 allora gli unici esami propedeutici all'orientale sono quelli di lingua e letteratura quindi gli altri puoi gestirteli tranquillamente come vuoi, anche gli esami a scelta anzi se tipo non sei convinta della scelta che hai fatto l'anno successivo puoi anche cambiarlo e poi sostenerlo quando vuoi 😁 spero di essere stata esaustiva per altri dubbi chiedi pure 😉
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    55
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiusyT92 @ 26/10/2016, 09:36) 
    Ciao 😊 allora gli unici esami propedeutici all'orientale sono quelli di lingua e letteratura quindi gli altri puoi gestirteli tranquillamente come vuoi, anche gli esami a scelta anzi se tipo non sei convinta della scelta che hai fatto l'anno successivo puoi anche cambiarlo e poi sostenerlo quando vuoi 😁 spero di essere stata esaustiva per altri dubbi chiedi pure 😉

    Grazie mille per la delucidazione ^^!
    Solo una cosa: se non finisco gli esami del primo anno, l'anno prossimo posso seguire anche quelli del secondo oppure devo finire prima tutti quelli del primo per potervi accedere?
     
    Top
    .
  4. GiusyT92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, alle annualità universitarie non si accede. Ogni anno devi seguire i corsi di quell'anno. Sostenere gli esami o meno è totalmente ininfluente sul passaggio all'anno successivo. 😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    55
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie mille per l'ulteriore chiarimento ^^!
     
    Top
    .
4 replies since 25/10/2016, 07:27   90 views
  Share  
.