Linguistica Generale (prof. Riccio Anna)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    55
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ragazzi ho notato che i libri del corso di linguistica generale con la prof. Riccio Anna ancora non ci sono sulla sua pagina degli insegnamenti.. secondo voi deve ancora aggiungerli o ne parlerà direttamente in classe?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    12,440
    Reputation
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sicuramente i libri saranno presentati a lezione e, se ben la conosco, saranno FORBICE E VENTAGLIO di Silvestri e ATLANTE DI MATERIALI E CITAZIONI di Vallini (la temuta docente - soprattutto dalla sottoscritta - che ha provveduto alla sua istruzione).
    Se sono queste qui, tra l'altro, contattami che li vendo a prezzi irrisori. =)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    55
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta! Mi farò sentire sicuramente se sono quelli i libri^^.

    Una curiosità: la prof come si comporta agli esami di solito xD?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    12,440
    Reputation
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io ho sostenuto Generale con Vallini ma proprio in questi giorni sto preparando Linguistica Applicata con la Riccio. Una persona molto precisa e professionale sul lavoro, ci tiene che tutte le informazioni siano chiare e non ama i discorsi a memoria. Sul lato umano però è una persona tranquilla; ti sembrerà sicuramente molto presuntuosa e altezzosa ma ti assicurò che non è cosi, semplicemente ci tiene all'istruzione sulle sue materie. Non so se l'esame sarà scritto o orale a Comparate, a me era scritto e Vallini non faceva alzare manco la testa dal foglio.
    Ti assicuro però che con un buono studio metodologico, magari se i libri sono questi e ci incontriamo, posso raccontarti meglio la mia esperienza. =)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    55
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie mille , disponibilissima <3.
    A questo punto spero proprio che siano quelli i libri così sapendo qualcosa in più dalla tua esperienza almeno so cosa mi aspetta x3
     
    Top
    .
4 replies since 29/9/2016, 16:10   360 views
  Share  
.