Materie a scelta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariswaan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! :)
    Ho un problema con il Manifesto degli studi,per completare il piano di studi dovrei scegliere una materia a scelta per il primo anno,ma non capisco dove posso trovarle,sono diverse dalle materie affini?
    Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  2. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le materie a scelta sono da scegliere tra tutti gli insegnamenti attivi, invece le materie affine sono da scegliersi tra quelle nell'elenco presente nel manifesto degli studi :)
     
    Top
    .
  3. Mariswaan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Posso spiegarti meglio il mio 'problema'?
    Quest'anno frequento il primo anno all'università della mia città,l'anno prossimo devo fare il trasferimento all'Orientale. Cercherò di dare gli esami che posso convalidare l'anno prossimo nel vostro ateneo.
    Nel piano di studi della mia università c'è 'Letteratura Contemporanea',il corso inizia domani ed io non so se mi conviene seguirlo e dare l'esame o no.
    Nel piano di studi che ho abbozzato per l'Orientale questo insegnamento non c'è,però mi è venuto in mente di metterlo come 'materia a scelta'.
    Il problema è però che Letteratura contemporanea all'Orientale è da 12 CFU,mentre la materia a scelta da inserire deve essere di 8 CFU. Non so se posso inserirla anche con CFU in più. :/
    Non so se mi sono spiegata bene,scusami!
     
    Top
    .
  4. djremast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmh guarda che al giorno d'oggi è un pò complicato
    farsi convalidare gli esami quando ci si trasferisce di università
    in quanto con l'indipendenza scolastica, cioè dal 1994
    grazie al "caro" berlusconi & c.
    le università nn sono nè:
    - tenute a farlo per legge
    - nè devono seguire gli stessi programmi per un dato esame: un esame ke ne so di linguistica generale della federico II potrebbe essere totalmente diverso anche rispetto ad un'università che ne so anche vicinissima, tipo quella di salerno

    quindi devi vedere un pò se l'orientale ti convaliderà gli esami di quella che nel tuo caso credo sia l'unibas
    ...e comunque in ogni caso nn hai nessuna garanzia che ti convalidino gli esami, e dipende molto dai prof che troverai
     
    Top
    .
  5. Mariswaan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhh che tristezza,tutto questo è molto scoraggiante!
    Grazie mille comunque! :)
     
    Top
    .
4 replies since 10/11/2013, 15:23   128 views
  Share  
.