Discipline Italianistiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve raga, spero mi sappiate aiutare. In pratica come disciplina italianistica dovrei scegliere o letteratura italiana o letteratura teatrale (secondo il mio manifesto), la mia domanda è: vale lo stesso se scelgo letteratura italiana contemporanea? La preferirei di gran lunga alla letteratura italiana che tratta di Boccaccio! :sick:
     
    Top
    .
  2. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ho fatto anche io questa domanda e mi hanno detto che letteratura italiana contemporanea la puoi scegliere come disciplina a scelta.
     
    Top
    .
  3. Kika92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto non puoi scegliere lett.contemporanea..o lett.italiana già attiva o quella teatrale(+ interessante) attiva nel II semestre
     
    Top
    .
  4. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º° @ 5/10/2012, 23:29) 
    ciao ho fatto anche io questa domanda e mi hanno detto che letteratura italiana contemporanea la puoi scegliere come disciplina a scelta.

    Scusa non volevo rubarti la scena xD

    CITAZIONE (Kika92 @ 6/10/2012, 00:02) 
    esatto non puoi scegliere lett.contemporanea..o lett.italiana già attiva o quella teatrale(+ interessante) attiva nel II semestre

    Grazie per la dritta! ;)
     
    Top
    .
  5. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah figurati :))) non c'è problema :D
     
    Top
    .
  6. tony0093
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Differenza tra Letteratura Italiana, Letteratura Teatrale e Letteratura Contemporanea?
    EDIT: ho modificando il post inserendo il titolo nel tuo messaggio, perché ho accorpato varie discussioni riguardanti lo stesso argomento ^_^

    x.x thanks



    Edited by Muser - 10/11/2012, 17:49
     
    Top
    .
  7. starlight™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il programma è diverso, ti conviene andare nella pagina personale dei docenti e dare uno sguardo. Io ho fatto teatrale al primo anno. La prof è bravissima ma è molto vasto come programma.
     
    Top
    .
  8. tony0093
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco..... vabbè scelgo lett. italiana!
     
    Top
    .
  9. RMiccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono al primo anno e volevo chiedere una cosa... Sono andato all orientamento e mi hanno detto che per quanto riguarda discipline italianistiche posso scegliere letteratura italiana o storia del teatro italiano... Altri ragazzi mi hanno detto che pero potrei scegliere anche letteratura italiana contemporanea (D'Annunzio&co.) è vero? Sembra piu semplice oltre a piacermi di piu, grazie
     
    Top
    .
  10. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi scegliere solo tra letteratura italiana e letteratura teatrale italiana ( che si svolgerò il secondo semestre) letteratura italiana contemporanea la puoi scegliere come disciplina a scelta se vuoi, lo so è un ingiustizia ma è cosi! :)
     
    Top
    .
  11. RMiccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okok grazie mille
     
    Top
    .
  12. _Icaro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari utenti del forum ( e in particolare mi appello ai più pratici di questa caotica università ), sapete dirmi se "Letteratura Italiana Contemporanea" rientra negli esami a scelta di Discipline Italianistiche o meno?
    Vi ringrazio in anticipo!
     
    Top
    .
  13. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no! Devi scegliere o letteratura italiana o letteratura teatrale italiana.
    Fonte: la mia totale delusione :(
     
    Top
    .
  14. MelethielMinastauriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono matricola CL ed avrei un dubbio.
    Sono indecisa se scegliere di seguire Lett. Italiana o Teatrale.
    Premetto: ho già cominciato a seguire lett. Italiana ma l'argomento trattato lo trovo davvero noioso. Personalmente parlando, Boccaccio non l'ho mai potuto sopportare, e saper di dover studiare tutte le sue opere mi fa venire la depressione.
    Però mi è stato detto che l'esame è davvero semplice, con prova intercorso a dicembre.
    E lett teatrale, invece? So che inizia nel secondo semestre e che l'esame è molto più difficile di quello di lett italiana, però a me sembrava più interessante per gli argomenti.

    Voi cosa mi consigliate? Nel caso sapreste darmi il link del programma di lett teatrale in modo da vedere gli argomenti da studiare?
    Inoltre, secondo voi è meglio fare italiano adesso o avere un esame a giugno?
    Voi l'avete frequentato? Se sì, consigli? Opinioni?

    Grazie mille a chi risponderà.
     
    Top
    .
  15. . heartbeat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ero in forse ma poi ho scelto letteratura italiana proprio perchè l'altro stava al secondo semestre...il fatto è che mi hanno detto che Cerbo all'esame è proprio brava poi non so . Letteratura Teatrale non ne ho idea, nemmeno chi sia il/la prof !
     
    Top
    .
17 replies since 5/10/2012, 20:01   65 views
  Share  
.