Esami a scelta

Non sapete che corso scegliere? Chiedete qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. t.da13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Sono al secondo anno.. e volevo chiedervi informazioni sull'esame a scelta fra 'storia delle relazioni internazionali' e 'storia delle dottrine politiche'.
    Qual'è più interessante... e più fattibile???? i prof come sono?? :P
    Aspetto una vostra risposta! ;) :=DDD:
     
    Top
    .
  2. Kleoncina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! :) Ho fatto entrambi gli esami quest'anno, per noi del vecchio piano di studi sono entrambi obbligatori!

    L'esame di storia delle dottrine politiche, se c'è ancora la professoressa Izzo, è un esame molto tranquillo. Non ci sono molte cose da studiare, ma vanno fatte per bene ed il corso va seguito (ci sono le agevolazioni per coloro che frequentano e le spiegazioni aiutano molto). E' un corso che tratta di vari filosofi politici, quindi se hai già fatto filosofia a scuola potresti essere avvantaggiata perché a grandi linee conoscerai gli autori maggiori (tipo Marx).

    "Storia delle relazioni internazionali" quest'anno ha un nuovo professore, Paolo Wulzer, ma che ho conosciuto l'anno scorso perché ci ha tenuto qualche lezione ed ho fatto l'esame con lui. E' molto in gamba e spiega benissimo. L'anno scorso le cose da studiare sono di più rispetto a Dottrine (ma è da vedere il programma che adotterà il professore!).

    Entrambi i professori sono tranquilli all'esame ed equi con i voti :)

    Per quanto riguarda l'esame più interessante... A me è piaciuto di più l'esame di "Storia delle relazioni", sebbene quello più pesante, perché preferisco storia alla filosofia :) Quindi sta a te capire quale esame potrebbe essere più interessante per te :)
     
    Top
    .
1 replies since 30/9/2012, 03:24   302 views
  Share  
.