Storia, civiltà e istituzioni dell’Estremo Oriente

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prof. o Prof.ssa?
     
    Top
    .
  2. cucciola16!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi x caso qualcuno sa quali sono i libri riguatdantu questo corso?? Sulla pagina personale della professoressa non ci sono.. Grazie a tutti!!!
     
    Top
    .
  3. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma è il corso della prof. carioti patrizzia... perchp il suo si chiama storia e civiltà dell'estremo oriente. io vorrei sapere dai veterani un pò come funziona l'esame, ho sentito dire che è tosto.. ma più che altro vorrei sapere cosa ha ciesto più spesso. o cosa lei ritiene molto importante grazie
     
    Top
    .
  4. Murasaki_91
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ve lo dico con il cuore, anche quando io ero matricola mi dicevano che era un esame e tostissimo e che bocciava un sacco, addirittura incontravo gente che lo aveva fatto dalle 4 alle 10 volte e alcuni ancora di più. Ma credetemi lei è un angelo, chiede un pò tutto in generale, devi sapere le date, cioè mi sembra ovvio che se lei ti chiede gli shang da che periodo iniziano tu lo devi sapere XD Mi raccomando non dimenticarti la data della fondazione dell'impero cinese 221 a.C. Consiglio in generale, quando vi diranno che un esame è impossibile o tostissimo, non credetegli, a meno che non abbiano preso un voto molto alto, perchè quando le persone falliscono un esame hanno il brutto vizio di pararsi il sederino dicendo che l'esame è impossibile. Io all' esame di giapponese I mi beccai una che lo aveva sbagliato per 15 volte e mi fece morire dentro, ma alla fine fu una cazzata, quindi credete in voi stessi a discapito di tutto ciò che vi diranno.
     
    Top
    .
  5. lulu1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate qualcuno potrebbe darmi i nomi dei libri di storia e civiltà dell'Estremo Oriente?????? grazieeeeeee
     
    Top
    .
  6. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è solo un libro: "Storia dell'asia orientale" di Reishauer
     
    Top
    .
  7. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille, un altra domanda il liro si deve studiare tutto giusto? perchè quando la prof parla apre molte parentisi e salta da una pagina a un altra io per ora seguo i corsi e vado in ordine con il libro
     
    Top
    .
  8. lulu1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sarebbe possibile fare l'esame senza seguire il corso perchè coincide con gli orari delle lingue?????? Grazieeee
     
    Top
    .
  9. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il libro si deve studiare tutto giusto?

    si, tutto tutto

    CITAZIONE
    sarebbe possibile fare l'esame senza seguire il corso perchè coincide con gli orari delle lingue??

    Assolutamente si, il suo corso è divertente perchè lei fa dei voli pindari assurdi, ma poi all'esame chiede solo ciò che sta scritto nel libro, perciò don't worry!
     
    Top
    .
  10. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapete per i veterani, quali sono le domande che chiede più spesso, logicamente spazzier tutto il libro ma c'è qualcosa che chiede spesso, so che ha un debbole per le date XD
     
    Top
    .
  11. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le sue domande preferite sono:
    _Fondazione dell'impero cinese
    _Riforma del Taika in giappo
    _Chiede spesso Ming e Chou in Cina
    _L'istituzione del bakufu:come è nato e come si evolve, ecc Ashikaga
    _Introduzione del buddhismo in Giappo
    Ma in realtà chiede tutto per sommi capi,perciò anche se magari non ti nel dettaglio un argomento, non preoccuparti, perchè è raro che faccia domande molto mirate.Basta che tu abbia una visione generale della cina, del giappo e della corea nel loro insieme. Andrà bene vedrai
     
    Top
    .
  12. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie tante :D
     
    Top
    .
  13. fricorito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi potreste dirmi gentilmente fino a che punto del libro è arrivata la prof?
     
    Top
    .
  14. lulu1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi puo dire a che capitolo e arrivata la prof??????
     
    Top
    .
  15. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi fatti dal primo al sesto capitolo e i primi due del giapo.
     
    Top
    .
25 replies since 17/9/2012, 20:34   860 views
  Share  
.