Storia e istituzioni del Giappone

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prof. o Prof.ssa?
     
    Top
    .
  2. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, qualcuno mi sa fornire info su questo corso?
     
    Top
    .
  3. Robertina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei info su questo corso e vorrei sceglierlo come esame a scelta x il primo anno :)
     
    Top
    .
  4. lulu1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei fare quest' esame qualcuno saprebbe darmi delle info??????????? Grazieeeeee
     
    Top
    .
  5. princessreira90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il corso riguarda la storia del Giappone dalla restaurazione Meiji (1868) ai giorni nostri (credo che il libro arrivi fino al 2007), quindi non è un esame da primo anno, visto che bisogna conoscere la storia del Giappone dalla preistoria al 1868 prima di sostenere questo esame. In poche parole bisogna fare prima quello della Carioti (storia e civiltà dell'estremo oriente). Sarebbe da fare al 2° o 3° anno. Io lo sto seguendo questo semestre e so che al corso ci sono persone che stanno seguendo contemporaneamente il corso della Carioti e questo, ma credo che sia piuttosto dura. C'è addirittura una ragazza che non studia nemmeno giapponese. Avere le basi della storia del Giappone è fondamentale, come ha detto anche la prof a lezione, visto che lei (e anche il libro) dà per scontato il fatto che la conosciamo.
     
    Top
    .
  6. mocci91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma l'esame posso farlo a febbraio o giugno anche se non ho seguito il corso, giusto?
     
    Top
    .
  7. princessreira90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che puoi sostenerlo a febbraio o a giugno, pero' personalmente non te lo consiglio per 2 motivi: i non frequentanti portano un programma diverso e la prof all'esame ti interroga cm se avessi seguito. Per quanto riguarda il programma, i non frequentanti portano un libro (130 pagine) e una dispensa (2 capitoli, ma non so dirti precisamente quante pagine) in più rispetto ai frequentanti, e ti assicuro che non e' poco, visto che gia' il programma per i frequentanti e' piuttosto corposo. Per quanto riguarda la prof, lei spiega diversamente dal libro includendo anche cose che sul libro non ci sono e all'esame le vuole cosi' come le ha spiegate. L'ostacolo del programma lo puoi superare, magari ci metterai piu' tempo, ma alla fine riuscirai a studiare tutto; per il resto ti consiglio di farti dare gli appunti da qualcuno che ha seguito il corso, potresti ritrovarti ad aver studiato come una pazza, ma ad avere un voto mediocre.
     
    Top
    .
  8. Kemy12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo corso quindi non c'è al II semestre?
     
    Top
    .
  9. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, si è già tenuto
     
    Top
    .
  10. Maximum Ride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma qualcuno, magari dell'anno scorso, ha le slide che la professoressa metteva a lezione? Nella sua pagina personale non ci sono <_< io ho seguito la maggior parte delle lezioni ma non sempre riuscivo a scrivere tutto quello che diceva xD
     
    Top
    .
9 replies since 17/9/2012, 20:17   476 views
  Share  
.