Letteratura teatrale italiana

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prof. o Prof.ssa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +1
    Location
    Regno che non so dov'è

    Status
    Offline
    Domanda! Nel manifesto degli studi di Lingue, lettere e culture comparate, percorso linguistico letterario c'è scritto tra gli esami "discipline italianistiche 8 CFU" e scorrendo la pagina c'è scritto:
    DISCIPLINE ITALIANISTICHE
    (un esame da 8 CFU al I anno)
    L-FIL-LET/10: Letteratura italiana
    Letteratura teatrale italiana


    Significa che devo scegliere tra letteratura italiana e letteratura teatrale italiana?
    se così fosse sarebbe un po' strano dato che letteratura teatrale italiana sono solo 6 CFU, mentre letteratura italiana sono due moduli da 6 CFU l'uno (quindi in totale 12 CFU)....
    Ciò vuol dire che nessuna delle due materie è da 8 CFU O.o
     
    Top
    .
  3. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami dove hai letto la questione dei cfu delle due discipline?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +1
    Location
    Regno che non so dov'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dollymelly @ 6/10/2012, 01:06) 
    Scusami dove hai letto la questione dei cfu delle due discipline?

    Quì ^_^ http://www.unior.it/index2.php?content_id=...3&IdTipoCorso=1
     
    Top
    .
  5. Dollymelly
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    OMG è vero! O.O
     
    Top
    .
  6. Maximum Ride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come diavolo è possibile? :mad:
     
    Top
    .
  7. PennyL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia i professori modificano i loro programmi in base ai cfu dell'esame che dobbiamo dare, quindi se letteratura italiana ha solitamente un programma da 6 cfu ma noi dobbiamo dare un esame da 8 la prof cambia il programma. Quindi dovremmo scegliere uno solo tra i due corsi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +1
    Location
    Regno che non so dov'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PennyL @ 6/10/2012, 17:54) 
    Che io sappia i professori modificano i loro programmi in base ai cfu dell'esame che dobbiamo dare, quindi se letteratura italiana ha solitamente un programma da 6 cfu ma noi dobbiamo dare un esame da 8 la prof cambia il programma. Quindi dovremmo scegliere uno solo tra i due corsi

    :blink: mi sembra strano.. perchè se così fosse i prof cambierebbero i programmi in base ad ogni alunno?! :unsure:
     
    Top
    .
  9. Dollymelly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che la maggior parte dei ragazzi deve sostenere un esame da 8 CFU, quindi il prof per forza maggiore deve cambiare il programma. Io sceglierò letteratura teatrale italiana nel II semestre, chi è con me? :D
     
    Top
    .
  10. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa un pò com'è la professoressa ? e se l'esame ha una prova intercosso?
     
    Top
    .
  11. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapete dimmi com'è la professoressa ?
    in seduta d'esame? e poi a lezione spiega bene?
    un altra domanda ma per chi deve scegliere tra le discipline italianistiche una materia da 8 cfu, letteratura teatrale italiana è da 6 cfu e letteratura italiana da 12 cfu come funziona se uno sceglie letteratura teatrale italiana?
    quale conviene di più?
     
    Top
    .
  12. starlight™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º° @ 28/10/2012, 17:52) 
    sapete dimmi com'è la professoressa ?
    in seduta d'esame? e poi a lezione spiega bene?
    un altra domanda ma per chi deve scegliere tra le discipline italianistiche una materia da 8 cfu, letteratura teatrale italiana è da 6 cfu e letteratura italiana da 12 cfu come funziona se uno sceglie letteratura teatrale italiana?
    quale conviene di più?

    La prof all'esame è un AMORE! Fa molte domande ma ti fa parlare. (Un consiglio: studiate bene le sue dispense!) Anche le sue lezioni sono un po' noiose ma spiega bene ed è lenta, perfetta per prendere appunti XD Comunque l'anno scorso il programma della Cerbo era molto più fattibile rispetto a teatrale, quindi penso che anche quest'anno conviene farlo con la Cerbo :/
     
    Top
    .
  13. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ma secondo voi in quale delle biblioteche dell'ateneo devo andare per trovare il libro Giulio Ferroni, Storia della letteratura italiana, Torino, Einaudi, 1991.
    c'è ne una che ti permetta di prendere il libro in prestito? spero che sia il topic giusto XD
     
    Top
    .
  14. starlight™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º° @ 1/11/2012, 18:24) 
    ciao a tutti ma secondo voi in quale delle biblioteche dell'ateneo devo andare per trovare il libro Giulio Ferroni, Storia della letteratura italiana, Torino, Einaudi, 1991.
    c'è ne una che ti permetta di prendere il libro in prestito? spero che sia il topic giusto XD

    Lo puoi trovare fotocopiato da JollyCart!
     
    Top
    .
  15. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :woot: davvero grazieeeeee :D sei il mio mito :D
    ehmm dove si trova su mezzo cannone?
    un altra domanda può dare anche solo le parti che mi interessano? o si dv prendere per forza tutto?
    grazie mille e scusa il disturbo XD
     
    Top
    .
19 replies since 16/9/2012, 17:16   416 views
  Share  
.