Letteratura italiana

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Muser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas_ @ 13/3/2013, 12:56) 
    Ti ringrazio.. Da quello che ho capito hai già sostenuto l'esame!! :) Visto k io nn ho potuto frequentare mi potresti dare qualche dritta, qualche domanda che chiede spesso o se c'è qlk altro libro nn indicato? Scusa per tutte qst domande!!! Ciaooo

    Puoi evitare il linguaggio "sms", per favore?
     
    Top
    .
  2. gas_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oorroree @ 27/10/2012, 12:38) 
    Devi comprare un libro con tutti i testi che dobbiamo fare per l'esame, lo trovi a via Duomo (non l'ho ancora preso se no ti davo informazioni più dettagliate). Per quanto riguarda i manuali, lei ha detto che un qualunque libro di italiano va bene!
    Ha detto di cominciare a studiare Petrarca e Dante perchè si legano a Bocaccio ;)

    Chiedo scusa per il linguaggio da sms!! Stamattina sono passata in copistera da Olivetti, e ho acquistato una dispensa sottile, Boccaccio di Surdich e un terzo libro sempre su Boccaccio con allegato il programma della Prof. Cerbo. Ora vi chiedo, oltre a questi ci sono altri testi su Dante e Petrarca?? Il mio esame sarà da 12 Cfu. Grazie in anticipo!!! :D :D
     
    Top
    .
  3. alessya_16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nischa92 @ 9/3/2013, 15:12) 
    Devi comprare il Surdich e le sue dispense (le trovi anche da Olivetti).
    Se ti interessa io vendo le sue dispense ed i miei appunti ^.^

    Ciao volevo chiederti un informazione visto che vendi le sue dispense, ma i testi per quest'esame sono il Boccaccio di Surdich, una dispensa " Giovanni Boccaccio" e un altra dispensa con delle opere (Teseida, Filocolo, Amorosa Visione...)
    C'è qualche altra dispensa o qualche altro libro da dover acquistare? Scusa per tutte queste domande :)

    Ah dimenticavo il mio esame è da 12 cfu se puoi spiegarmi anche un po com'è andato il tuo esame :D
     
    Top
    .
  4. Johnnyboy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma vedo che sulle dispense per quanto riguarda il Filocolo non ci sono le note esplicative al testo che sono indispensabili per comprendere tutto. Ho solo io questo problema o anche le vostre non le hanno? Qualcuno ha risolto questo problema in qualche modo?
     
    Top
    .
  5. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho studiato solo sui miei appunti e l'esame è andato molto bene :) se vi interessa li vendo (sono scritti al PC). Comunque di alcuni testi basta sapere la trama senza riferimenti precisi ai testi (come avviene per il teseida invece) ecco perché non sono presenti le note. La prof fa particolare riferimento a teseida,comedia,caccia di diana,elegia di madonna fiammetta e Decameron...gli altri testi li ha spiegati per lo più per confrontare le opere :) devi sapere gli elementi comuni,dissimili...
     
    Top
    .
  6. Johnnyboy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta ;), è stata di aiuto.
     
    Top
    .
  7. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere :) comunque se non hai seguito e non ti interessano gli appunti ti consiglio (lo disse la prof a lezione) si studiare sul surdich (lo trovi alla Feltrinelli) dove ci sono un po' le cose che ha spiegato e di cui ti ho parlato sopra ;)
     
    Top
    .
  8. who'sthatgirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domande frequenti?? e del de mulieribus e de casibus cosa chiede?
     
    Top
    .
  9. worsbor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete libri di letteratura italiana da vendermi per caso? Io seguo il corso con la professoressa Cerbo. Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  10. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worsbor @ 11/10/2013, 23:39) 
    Ragazzi avete libri di letteratura italiana da vendermi per caso? Io seguo il corso con la professoressa Cerbo. Grazie in anticipo!

    Apri un topic nella sezione 'annunci.materiale universitario' specificando il titolo dei testi che ti occorrono! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    30,372
    Reputation
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ragazzi sapete se per il gruppo M-Z (I anno) è stato definito il docente di letteratura italiana? La lezione dovrebbe tenersi domani al palazzo Mediterraneo dalle 10.30 alle 12.30
     
    Top
    .
  12. Chasiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, anche io vorrei saperlo. Letteratura italiana M-Z è cominciato??? Negli orari di comparate c'è ancora scritto docente da definire, ma io sto iniziando ad avere dei dubbi! Qualcuno può rispodermi? :)
     
    Top
    .
  13. murasaki d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno di voi m sa dire quali dialoghi delle operette morali sono state fatte fino ad ora ? E quali son; le cose fondamentali da sapere, e i temi principali di ogni operetta?
     
    Top
    .
  14. Lamp94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno potrebbe prestarmi gli appunti di Letteratura italiana I (Prof.ssa Tomasello)? E sapete dirmi i libri d'acquistare?
     
    Top
    .
  15. murasaki d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come é andata la prova intercorso? Che chiedeva la prova?
     
    Top
    .
46 replies since 16/9/2012, 16:24   1386 views
  Share  
.