Lingua tedesca

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girovagando per il sito dell'università ho trovato le passate prove d'esame di tedesco: qui.

    Per chi ha già fatto l'esame, come avete studiato? Ho frequentato un paio di lezioni di lettorato (siamo stati accorpati a quello di Lettere, ma io ho seguito quello di lingue) e non mi sembra molto efficace..Alla fine ci limitiamo a fare gli esercizi del libro... :unsure: Tanto vale che faccio questi esercizi a casa, visto che riesco a fare molto di più da sola nello stesso arco temporale (tra l'altro c'è anche il cd e numerosi siti internet per sentire la pronuncia).
    Come vi siete trovati con i lettorati?
     
    Top
    .
  2. { Marts «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, anch'io l'anno scorso ho seguito per un po' il lettore ma come hai detto tu leggeva dal libro e faceva fare gli esercizi, quindi ci si può esercitare benissimo da soli. Senti, ma chi è il professore? sempre Mussolino? o è cambiato?
     
    Top
    .
  3. Soulzer
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è sempre Mussolino! secondo me è un cyborg :lol2:
     
    Top
    .
  4. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre Mussolino, sì :D devi fare l'esame di tedesco?
     
    Top
    .
  5. { Marts «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si domani :( per caso a voi ha detto qualcosa riguardo l'orale? :natale:
     
    Top
    .
  6. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, ha detto che dovremo fare la nostra presentazione in tedesco, parlare sempre in tedesco di un argomento che scegliamo noi tra quelli trattati al corso (quelli che ci sono nel suo libro), e poi il resto dell'esame è in italiano. II voto dello scritto non fa media con l'orale, quindi pure se lo scritto non va tanto bene c'è sempre la speranza di avere un voto alto alla fine :)
    Non so se l'hai seguito l'anno scorso, ma mi sembra molto tranquillo come professore.
     
    Top
    .
  7. Scleopatra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze com è lo scrittto ???? il vocabolario monolingua è consentito ??? grazie in anticipo
     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2011, 22:16   148 views
  Share  
.