Lettorato di Inglese (triennale)

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tort0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto che se una persona non segue il corso di inglese con la lettrice non può fare l'esame! è vero oppure no?! O_o
     
    Top
    .
  2. Manu.83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda la lettrice a noi prende le presenze! Neanche io seguo sinceramente riprenderò a seguirla a gennaio per adesso studio diritto e sociologia, ma spero proprio di no..
     
    Top
    .
  3. °°Yaya°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le presenze sono solo informative per il docente ma tutti possono sostenere l'esame anche da non frequentanti! lo scritto sarà un test di grammatica e l'orale è una conversazione sulle tematiche svolte dal programma del docente titolare di cattedra (alias Ferrara per i CL) se si è non frequentanti basta parlare col prof e chiedere il programma da non frequentanti.

    ah scusa non avevo visto che sei di scienze politche..
    comunque in genere questa è la politica usata per gli esami di lingua.. spero arrivi qualcuno di scienze politiche a dirti più nel particolare caso che ti interessa come stiano le cose
     
    Top
    .
  4. nakashima.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio giapponese però sono a scienze politiche e il corso con la lettrice il giovedì mattina lo faccio comunque, però faccio dalle 8 e mezza alle 10 perché poi alle 10 inizia anche giappo e a lei sta bene, cioè le i prende le presenze e si segna chi è che fa altre lingue. Ora non so se sia vera la voce che non ti facciano fare l'esame però non credo, cioè i corsi dell'orientale non sono obbligatori, sono consigliati quindi non credo che la lettrice non ti fa fare l'esame se non vai. Naturalmente io visto che prendono le presenze cerco di andarci almeno all'esame se è qualcosa io le presenze ce le ho però non penso sia vera la voce dell'esame che non si può fare.
     
    Top
    .
  5. angelgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per quanto riguarda il libro (focus on ielts foundation) lo accettano anche fotocopiato o usato o deve essere originale??
     
    Top
    .
  6. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto che molti avevano il libro fotocopiato, e le lettrici non ne hanno mai fatto un problema :):) quindi vedi tu come ti trovi meglio :)
     
    Top
    .
  7. angelgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooook grazie mille :D

    ah ho un'altra domanda!!!xD....per caso conosci anche qualche libreria o cose simili dove lo posso trovare?? *-*
     
    Top
    .
  8. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ne ho idea perché non ho proprio comprato il libro! Potresti vedere nelle 3 fotocopisterie fuori al palazzo Giusso :D di sicuro ce l'avranno! Se lo vuoi originale prova a chiedere nella libreria all'angolo della via Mezzocannone (uscendo dal Giusso vai dritto, all'angolo trovi la libreria). Fammi sapere se lo trovi xD altrimenti chiedo ai miei compagni dove l'hanno acquistato :)
     
    Top
    .
  9. RosDellaCorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho preso (fotocopiato) :shifty: alla cartoleria vicino palazzo Giusso "Simona".
     
    Top
    .
  10. angelgab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie a tutte e due :D :D :D
     
    Top
    .
  11. LuciaLp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate.. ma nel caso iniziassi a frequentare i lettorati senza libro .. avrei problemi? :o:
    Cioè vorrei avere almeno il tempo di sapere quali sono e di procurarmeli! :)
     
    Top
    .
  12. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucialp, per quanto riguarda i lettorati di inglese alla facoltà di Scienze politiche non è necessario procurarsi il libro...se si possiede già un buon libro di grammatica inglese le lettrici possono autorizzare a studiare su quello. Non so come funziona per la facoltà di Lingue, ma sicuramente avrai un po' di tempo per procurarti i libri :D
     
    Top
    .
  13. youwerehere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ho letto nella pagina personale della prof Cariello, prof di inglese gruppo A-G, che al primo semestre avremo lezione anche con dei lettori: queste sono obbligatorie? Perchè io, che faccio parte del primo gruppo, avrei lezione il lunedi dalle 8 alle 12 e si accavallerebbe con tutta la lezione di diritto pubblico .-.
     
    Top
    .
12 replies since 15/11/2010, 21:43   231 views
  Share  
.