Religioni e Filosofie dell'Asia Orientale - Prof. Ghidini

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Sad Rinoa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, parlo a nome di una compagna che purtroppo non ha internet e non può chiederlo, ma qualcuno sa dove si terrà l'esame della Ghidini il 21? Grazie!
     
    Top
    .
  2. Lupin The Third
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ~Sad Rinoa mi dispiace non poterti esser stato d'aiuto quando hai aperto il topic , comunque sia vorrei riattivarlo per chiedervi :

    Ma Religione e Filosofie dell'Asia Orientale (Ghidini) quest'anno non si tiene? Tra gli insegnamenti 2010/2011 non c'è!

    Devo aspettare che aggiornino la lista o è meglio mandare una mail alla proffa?

    Grazie,
    Lt3
     
    Top
    .
  3. nuvoletta11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh anche io vorrei sapere se si fa questo corso... non sono sicura di darlo, ma potrei sceglierlo come materia a scelta da 9cfu.
    ora la ghidini insegnerà lingua giapponese 1 per il primo semestre. quindi forse Religioni e filosofie dell'asia orientale si farà nel secondo semestre?

    comunque sia qualcuno sa dirmi come è la prof all'esame?
     
    Top
    .
  4. Semangat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me hanno detto così. Il professor Oue non insegna più al primo anno di giapponese, bensì sarà la Ghidini (e poi la Negri al secondo) che poi al secondo semestre darà religioni e filosofie.

    Ma non è ancora sicuro e dato che la professoressa è molto disponibile e aperta al dialogo, vi consiglio di chiedere ^_^!
     
    Top
    .
  5. nuvoletta11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah quindi secondo te le mandiamo una email?
    anche a me la prof pareva brava, una con cui si può parlare.
    ma all'esame è vero che interroga a gruppi? e i libri sono per lo più in inglese?
    vorrei sapere un po' in più su questo corso :)
    grazie
     
    Top
    .
  6. miss_bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sapevo che si tenesse al secondo semestre .__.
    almeno l'anno scorso così ha fatto...
     
    Top
    .
  7. ErinGoBragh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confermo che dovrebbe tenersi al secondo semestre, la prof fa così tutti gli anni!
     
    Top
    .
  8. devidx88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensavo di seguire religioni e filosofie dell'asia orientale ma non lo trovo sul sito,però nel manifesto c'è..
    ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  9. ErinGoBragh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto probabilmente il corso si terrà al secondo semestre, come ogni anno.
    Se vuoi esserne certa però ti consiglio di mandare un'email alla prof che ti risponderà sicuramente.
    :)
     
    Top
    .
  10. devidx88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
    SPOILER (click to view)
    comunque sarebbe "certo" :D
     
    Top
    .
  11. nuvoletta11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho mandato una email alla prof che mi ha detto che il corso comincerà a novembre.

    mi dispiace andare un po' in ot, ma mi chiedevo una cosa. io che sono al terzo anno di Lingue e culture comparate(nuovo ordinamento, non nuovissimo) devo dare un esame da 4cfu per riempire la disciplina dell'ambito di sede aggregato. posso quindi dare religioni e filosofie dell'asia orientale da 4 cfu? o per forza devo fare tutti e due i moduli?
    io penso che posso fare solo 1 modulo, ma vorrei una conferma, dato che si sono esami, tipo storia e civiltà dell'estremo oriente, che non si può dividere. la prof disse che per qualunque numero di crediti il programma era sempre lo stesso. e per religioni e filosofie ci sono due moduli "separabili"?

    grazie
     
    Top
    .
  12. «OnlyAnn@»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo dare un esame a scelta da 8 crediti,chiedo a qualcuno cho già si è cimentato con questo corso qualche informazione relativa al prof,all'esame,se l'esame in se è pesante ...grazie ^_^
     
    Top
    .
  13. nuvoletta11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi vedendo sul sito ho trovato questo nella pagina degli insegnamenti 2010-2011:

    RELIGIONI E FILOSOFIE DELL'ASIA ORIENTALE
    corso
    (I semestre) 8
    L-OR/20 - ARCHEOLOGIA, STORIA DELL'ARTE E FILOSOFIE DELL'ASIA ORIENTALE
    GHIDINI CHIARA


    allora mi chiedo... il corso sarà di un solo modulo da 8 cfu?
    ho visto che altri esami sono riportati divisi in 2 moduli, mentre qui pare ce ne sia solo 1...

    come ho detto dovrei fare l'esame da 4. quindi se dovesse essere un modulo unico dovrei fare tutto il programma anche se devo raggiungere la metà dei crediti?

    grazie
     
    Top
    .
  14. *§*Aurore*§*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scorso anno il corso era diviso in due moduli, un modulo Cina e un modulo Giappone (entrambi da 4 cfu ciascuno).
    Coloro i quali dovevano raggiungere gli 8 cfu potevano:
    - o frequentare entrambi i moduli
    - creare una tesina in power point su uno degli argomenti che ritenevano più interessante.

    Il corso è bellissimo e la prof è bravissima (ma è sempre la Ghidini?) ma lo sconsiglio a quelli del primo anno perchè per comprendere la materia ci vogliono delle buone conoscenze sia storiche che letterarie (io l'avevo inserito nel piano di studi, però ho deciso di toglierlo e metterlo al terzo anno).

    I libri sono tutti in inglese (almeno lo scorso anno era così).
     
    Top
    .
  15. nuvoletta11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi tu pensi che ci saranno comunque due moduli come l'anno scorso?
    la prof è sempre la ghidini:)

    sì, anche io consiglio di farlo un po' più in là. e infatti volevo provarlo a fare al primo anno, ma lo farò ora che sono al terzo!
     
    Top
    .
68 replies since 19/9/2010, 10:01   4268 views
  Share  
.