Letteratura italiana contemporanea

Prof. Candela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahahahahahahahaahahaah oddioooo non so perchè ho scritto madamoncella!!!! O_____O bwhuahaahaua scusami mademoiselle!!!! :P :P
     
    Top
    .
  2. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come promesso ecco le news:
    Il testo fondamentale su cui bisogna studiare è Amor di Parthenope, bisogna studiarlo tutto tranne: Tasso, Croce e Alvaro. Inoltre bisogna portare la storia della letteratura italiana dell'800-900 dal Romanticismo al Neorealismo che bisogna studiare su un qualsiasi libro di italiano del liceo. Bisogna approfondire ogni modulo con la lettura di 2 autori dell'800-900 a nostro piacere. La professoressa ha detto, inoltre, che metterà una prova intercorso (alla fine del 1 modulo, quindi verso aprile) su amor di parthenope. Questa prova avrà 4-6 tracce (ognuna per ogni autore) e noi dovremmo sceglierne 2 da sviluppare. Se la prova intercorso va bene all'esame non si porta amor di parthenope! La professoressa, inoltre, darà più avanti delle dispense (soprattutto al 2° modulo). Inoltre ha specificato che delle cose che si portano, ad esempio i romanzi da leggere, bisogna sapere anche l'epoca e quindi calare l'opera in un contesto storico! Su amor di pathenope quando parla di De Sanctis non si parla della prima storia della letteratura italiana, ma la professoressa ha specificato che, anche se non c'è scritto, bisogna comunque sapere cos'è insomma ha detto "bacchetto molto su questa cosa" (testuali parole :P). Per sapere poi tutte le cose da portare in più all'esame, per i crediti, c'è scritto tutto nella pagina del programma: testi, capitoli ecc! :)
     
    Top
    .
  3. *Stefy92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Giada!! <3 :D
     
    Top
    .
  4. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla Stè! :lol:
     
    Top
    .
  5. mademoiselle.boyfriend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine c'ero anche io al corso....ma grazie mille lo stesso!
    ps: non so se reggerò 6 ore a settimana!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mademoiselle.boyfriend @ 2/3/2011, 17:20) 
    Alla fine c'ero anche io al corso....ma grazie mille lo stesso!
    ps: non so se reggerò 6 ore a settimana!!!!!!!

    Oddio allora sei testimone della "lezione-delirio" O.O ma sbaglio o la prof ha iniziato il tutto dicendo "6 crediti" (difatti io avevo scritto queste parole per appuntarmi cosa bisognava fare per 6 crediti) e poi è sfociata nella storia della letteratura italiana! Ogni volta che cercavamo di farle dire le cose "pratiche" si perdeva nel discorso LOL
     
    Top
    .
  7. mademoiselle.boyfriend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no...io sono fuori dai panni, veramente! Ah...ma questo fatto che prende le firme... -.-' maccheccacchio!

    Sto cominciando a parlare come lei....Oddio! :°o°:
     
    Top
    .
  8. *Stefy92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah...ma questo fatto che prende le firme... -.-' maccheccacchio!

    Prende le firme?? O.o E chi per altri corsi non può andarci? Mi converrebbe parlarne proprio con lei a ricevimento forse..
     
    Top
    .
  9. mademoiselle.boyfriend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stefy dipende...io non posso andare alla lezione del lunedì e gliel'ho detto, mi ha detto che se è solo un giorno non importa! Non so tu come stai messa però con gli orari....
     
    Top
    .
  10. *Stefy92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso seguirla solo il lunedi purtroppo.. perchè mercoledi e venerdi ho degli impegni per inglese.. Quindi non lo so proprio xD
     
    Top
    .
  11. mademoiselle.boyfriend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e allora ti conviene parlare con lei...oppure fatti mettere la firma da qualche amica!
     
    Top
    .
  12. *Stefy92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti.. provo a parlarne proprio con lei sperando che sia disponibile :P
    Grazie mille comunque ^_^
     
    Top
    .
  13. mademoiselle.boyfriend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla :)
     
    Top
    .
  14. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da notare che stesso la prof ha detto "tanbto se c'è la vostra amica vi fate firmare da lei" LOL almeno è aggiornata :lol:
     
    Top
    .
  15. mademoiselle.boyfriend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahhaha infatti!
     
    Top
    .
140 replies since 27/9/2010, 17:39   2369 views
  Share  
.