Elaborazione tesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rs98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono uno studente di Lingue, Letterature e culture dell'Europa e delle Americhe a cui attualmente mancano relativamente pochi esami e sto iniziando a pensare a come dovrò elaborare la mia tesi, che intendo presentare almeno entro l'Ottobre dell'anno prossimo. Purtroppo mi imbatto in una serie di difficoltà basilari e quindi speravo che qualcuno potesse darmi dei consigli:

    Innanzitutto: Da quanto ne so prima ancora di iniziare a scrivere la tesi dovrei rivolgermi a un professore che sarà il mio relatore, e so che l'argomento della tesina dovrà riguardare in qualche modo uno dei corsi affrontati. La mia domanda è: posso tranquillamente rivolgermi a qualsiasi professore? Ovvero posso semplicemente rivolgermi direttamente a lui/lei con la richiesta di farmi da relatore? O dovrei prima avere già formato una buona idea dell'argomento che vorrò mettere sulla tesina?

    In media, considerando che l'argomento dev'essere inerente a uno dei corsi, quali sono i tipi di argomenti su cui è preferibile scrivere una tesi? Anche vite e opere di autori?

    In che modo esattamente il professore mi aiuterà ad elaborare la tesina?

    Ho saputo che bisogna fare questa richiesta a un prof con un largo anticipo, potrebbe quindi sembrare una domanda stupida ma se glielo chiedessi il mese prossimo per Ottobre dell'anno prossimo va bene no?

    In che modo esattamente viene esposta la tesina all'appello finale? Posso anche presentarla nella lingua del corso?

    Credo che queste siano le mie domande principali. Scusatemi per il wall of text è solo che vorrei proprio andare sul sicuro.

    Vi ringrazio in ogni caso
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2021, 13:12   40 views
  Share  
.