Consigli post-laurea triennale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo arrivato

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    ho 24 anni e sono laureato in lingue, letterature e culture dell'Europa e delle Americhe (L-11).

    Adesso però sono incerto sul da farsi in quanto non so se continuare con un nuovo corso magistrale per avere una laurea più completa (nel caso quale corso consigliate, contando che ho anche i requisiti per poter accedere alla magistrale di lingue e letterature comparate sempre all'Orientale) o una nuova laurea triennale (considerando però che ho scarsissime qualità in ambito scientifico ed economico) poiché mi piacerebbe anche un'eventuale laurea in archeologia o in lettere e filosofia ma magari potrei approfondire questi ambiti con degli eventuali master.

    Un altro percorso che mi piacerebbe intraprendere è l'ambito dell'interpretariato ma anche qui magari potrei considerare un eventuale master, ce n'è uno a Roma alla SSML San Domenico che già ho visto (ovviamente non è paragonabile alla formazione che da l'Alma Mater a Bologna).

    Sono un pò in una fase di stallo e di confusione :D perché vorrei anche cominciare ad affermarmi nel mondo del lavoro con qualche esperienza ma nel contempo ho anche molte aspettative e tanta voglia di continuare ed arricchire il mio percorso di studi ma ripeto, voglio ascoltare i vostri consigli. Cosa fareste voi al mio posto, cosa scegliereste? Quali di questi percorsi potrebbe offrire maggiori sbocchi lavorativi?

    Attendo vostri pareri in merito :)
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2020, 19:08   48 views
  Share  
.