Filologia germanica

Micillo-De Bonis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toruchan88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, a breve dovrò fare l'esame di filologia germanica con il professor De Bonis, e volevo sapere, gentilmente, quali sono le domande dell'esame, o comunque gli argomenti da imparare BENISSIMO.

    per ora so abbastanza bene:

    -le rotazioni consonantiche+legge di verner
    -verbi forti
    -iscrizioni runiche (non saprei scriverle al momento, però non mi viene male l'idea di impararle bene)

    -parte storica in generale, non tanto bene quella delle singole nazioni

    così così:
    apofonia
    metafonia
    frattura
    verbi deboli

    molto male:
    sostantivi
    aggettivi
    pronomi


    questa è la mia situazione attuale, conto di colmare le lacune, imparando meglio definizioni ed esempi.

    tuttavia, leggendo su internet le domande degli anni passati, ho visto che chiede anche le differenze tra le singole lingue germaniche, e soprattutto, i testi riportati nei paragrafi delle sintassi... sinceramente non ho fiducia di riuscirli ad imparare, è vero che mi mancano ancora una ventina di giorni, però considerato le mie lacune... non so, è certo che sono domande che vengono chieste di prassi? su cosa dovrei insistere particolarmente?


    PS: l'esame è della triennale, ed è di 4 crediti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo arrivato

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami, posso chiederti se hai avuto notizie specifiche se hai sostenuto l' esame?
    Devo farlo anche io entro febbraio
     
    Top
    .
  3. toruchan88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si l'ho fatto l'esame. Con chi devi farlo?

    Comunque ti consigio di studiarti BENISSIMO le rotazioni consonantiche, l'apofonia, la frattura, la metafonia, le iscrizioni runiche e cose così.

    Inoltre ti auguro di non essere tra i primissimi, perché sapere cosa chiede agli altri, aiuta molto ad organizzarsi!


    Infine, non è affatto vero, come si dice in giro, che la parte storica non la chiedono!
     
    Top
    .
2 replies since 25/10/2015, 14:33   392 views
  Share  
.