Help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EvelinLilium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e scusate il post fatto di fretta e furia.
    Avrei un problema per quel che concerne il passaggio da un corso di studi all'altro: più precisamente l'anno scorso mi sono iscritta a Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa ( AF ) e quest'anno ho deciso di cambiare in Lingue e Culture Comparate ( CP ). Per effettuare il cambio di corso la segreteria mi ha chiesto in primis di pagare le tasse ( cosa fatta ) e poi, quando sono andata a consegnare la fotocopia dei MAV pagati mi è stato detto di compilare il modulo nell'aria personale ( quella della cineca(?) insomma ) alla voce "Passaggio di corso". Ho compilato il modulo e ho inserito in "Autocertificazioni" tutti gli esami che ho sostenuto il primo anno e che vorrei mi fossero inseriti anche per il nuovo piano di studi ( poichè esami come Linguistica che nel corso AF vien sostenuto il I anno, nel curriculum di CP dovrebbe esser sostenuto il II. Avendolo già sostenuto, non avrei voluto perderlo, così come gli altri esami ). Spero di aver fatto bene questa procedura, ma ad ogni modo il punto è questo: ho stampato la domanda e ora mi ritrovo con questo modulo dell'autocertificazione per il cambio di corso in formato cartaceo. In segreteria mi hanno detto che mi sarebbe apparsa la nuova tassa da pagare e da una settimana o poco più ancora non mi appare ( quindi non posso pagare la tassa per il passaggio di corso nè presentare quest'ennesimo mav ).

    - Ora, devo consegnare questo modulo in segreteria per poter avere la nuova tassa oppure è tutto "automatico"?

    - Inoltre, c'è bisogno di qualche certificazione o altra roba di modulistica per poter approvare gli esami che ho già sostenuto?

    - L'anno al quale sarò iscritta sarà di nuovo il I?

    - Ho parlato col coordinatore del corso di CP, mi ha detto che si possono fare "esami in anticipo" rispetto al proprio programma di studio. C'è bisogno di un modulo? Se sì, dove posso reperirlo?

    - Nell'autocertificazione ho dichiarato anche l'esame di "Storia dell'Estremo Oriente" che non era previsto nel curriculum CP. Vorrei farlo passare come "esame a scelta", devo specificarlo da qualche parte?

    - Ultima domanda che non c'entra nulla: per gli esami a scelta, come posso fare per inserirli nel mio profilo?
    Mi spiego: se nella lista non appare il nome del mio esame e scelto "altre attività", come posso fare richiesta al fine di specificare quest'altra attività?

    Grazie in anticipo e scusate ancora il disturbo!
     
    Top
    .
  2. charliecha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so il resto ma sicuramente ti iscriverai al secondo anno.La notizia che ti convalidano anche esami che nel nuovo piano di studi sono previsti negli anni successivi e' molto interessante. Grazie per la dritta!
     
    Top
    .
1 replies since 2/10/2015, 12:47   65 views
  Share  
.