CERCO DISPERATAMENTE AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allegra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un grande aiuto :please:
    Da quest'anno frequenterò l'Orientale e ho scelto Lingue e Culture Comparate con Arabo e Spagnolo. Ho compilato la pre-immatricolazione online, ma non l'ho ancora formalizzata alla Segreteria Studenti. Ieri ho partecipato all'Orientamento che si è tenuto a Palazzo Giusso e mi è venuto un dubbio enorme: Se volessi intraprendere una carriera diplomatica, o ad esempio lavorare in organizzazioni internazionali e quindi cercare una magistrale orientata in quel senso, dovrei iscrivermi a Lingue e Culture Comparate o a Mediazione linguistica e culturale con Curriculum Lingue e mediazione Interculturale? E, soprattutto, è possibile cambiare indirizzo anche dopo averne indicato uno diverso in sede di pre-immatricolazione?
    Vi prego di aiutarmi, grazie a chi mi dedicherà un po' di tempo!
     
    Top
    .
  2. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    : Se volessi intraprendere una carriera diplomatica, o ad esempio lavorare in organizzazioni internazionali e quindi cercare una magistrale orientata in quel senso, dovrei iscrivermi a Lingue e Culture Comparate o a Mediazione linguistica e culturale con Curriculum Lingue e mediazione Interculturale?

    Forse mediazione sarebbe meglio ma per quanto riguarda la magistrale, non la triennale. Quello che farai dopo la triennale specificherà la tua figura professionale.

    CITAZIONE
    è possibile cambiare indirizzo anche dopo averne indicato uno diverso in sede di pre-immatricolazione

    Si, la pre-immatricolazione non è nulla di definitivo ;)
     
    Top
    .
  3. Allegra Ingenito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi tu mi consigli di lasciare comparate alla triennale ed eventualmente cambiare per la magistrale? Perché ho paura che poi alla masgistrale non potrò fare qualcosa come relazioni internazionali se prima ho fatto esami troppo 'diversi'
     
    Top
    .
  4. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se tu sei sicura di voler intraprendere quella strada, iscriviti già alla triennale a mediazione allora. Il mio discoros era che se la tua è solo un'idea ma il corso di comparate ti piace, allora seguilo e poi per la magistrale si vedrà (molti di comparate poi accedono alla magistrale di mediazione, magari se vedi che ti servono determinati cfu li metti tra gli esami a scelta). Spagnolo e arabo sono lingue previste in entrambi i corsi di laurea quindi non avresti problemi.

    Edited by mulan33 - 11/9/2015, 15:47
     
    Top
    .
  5. Allegra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se tu sei sicura di voler intraprendere quella strada, iscriviti già alla magistrale a mediazione allora

    Sicura è una parola grossa ahahahah
     
    Top
    .
  6. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sei sicura, allora scegli il corso di laurea liberamente, ti piace di più comparate o mediazione? In base a questo ti iscrivi :)
     
    Top
    .
  7. Allegra~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti farò così, per il momento ci penso ancora un pochino! Grazie mille per i consigli :lol:
     
    Top
    .
6 replies since 11/9/2015, 10:40   179 views
  Share  
.