Erasmus

qui vanno inserite tutte le domande sull'erasmus ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wildwind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ho vinto la Borsa Erasmus per l'inalco di Parigi, ma sul sito non riesco a trovare la documentazione necessaria!
    C'è qualcuno che c'è stato o conosce qualcuno che si sia trovato nelle mie stesse condizioni col quale mettermi in contatto?

    Aidez-moi!!!

    Merci :)
     
    Top
    .
  2. rosadicostanzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao anche io ho vinto la borsa di studio per lnalco a me hanno inviato un e-mail con la documentazione : learning agreement e richiesta di alloggio.
    tu parti il primo semestre?undergraduate o post? io sto cercando gli esami da mettere per il learning agreement scade il 15 luglio!
     
    Top
    .
  3. wildwind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto il 1° semestre e sono under!
    Aggiungimi su fb, se ci sei... ti mando i contatti tramite pvt
     
    Top
    .
  4. rosadicostanzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace non ho facebook



    domani andrò all ufficio relazioni internazionali per chiedere come compilare quei moduli che mi hanno mandato tu hai già fatto? io parto il secondo postgraduate
     
    Top
    .
  5. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Anch'io ho vinto la borsa per l'Inalco (starò da settembre a maggio)!
    Poi come è andata? Quanto tempo siete stati? Vi siete trovati bene?

    Edited by nosceteipsum - 21/4/2013, 21:33
     
    Top
    .
  6. Alis92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve anche a me interesserebbe l'erasmus all'INALCO di Parigi, ma non riesco a trovare i loro programmi di esami completi per poter fare un confronto e stilare un learning agreement! Qualcuno può aiutarmi? :)
     
    Top
    .
  7. boccadilupo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io ho accettato il posto di scambio erasmus all'inalco a partire da settembre e sono in piena crisi esistenziale: il sito è quasi peggio di quelli delle università italiane :^-^:
    Non ho davvero la più pallida idea di dove mettere mano. C'è qualche reduce dall'esperienza inalco per guidarmi verso la luce? :roftl:
     
    Top
    .
  8. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alis92 @ 24/4/2013, 20:36)
    Salve anche a me interesserebbe l'erasmus all'INALCO di Parigi, ma non riesco a trovare i loro programmi di esami completi per poter fare un confronto e stilare un learning agreement! Qualcuno può aiutarmi? :)

    CITAZIONE (boccadilupo92 @ 1/6/2013, 20:08)
    Ciao, anch'io ho accettato il posto di scambio erasmus all'inalco a partire da settembre e sono in piena crisi esistenziale: il sito è quasi peggio di quelli delle università italiane :^-^:
    Non ho davvero la più pallida idea di dove mettere mano. C'è qualche reduce dall'esperienza inalco per guidarmi verso la luce? :roftl:

    Ciao ragazzi, verso il 21 di questo mese mi incontrerò con qualche altra persona che parte per Parigi al 1° o al 2° semestre. Vi va di vederci tutti assieme?
     
    Top
    .
  9. boccadilupo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove? ^_^
     
    Top
    .
  10. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buh, in un caffé del centro, o dove vogliamo!
     
    Top
    .
  11. boccadilupo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma io sono un'infiltrata clandestina nel forum, studio a Bologna!ahahahaha!
     
    Top
    .
  12. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boccadilupo92 @ 14/7/2013, 11:11) 
    Scusate ma io sono un'infiltrata clandestina nel forum, studio a Bologna!ahahahaha!

    -_- :P mi sa che ci incontreremo lì! :)
     
    Top
    .
  13. boccadilupo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi? Siete in partenza?Alla fine anche a me è arrivata la mail con la domanda d'iscrizione, senza dover cercare disperatamente sul sito :rolleyes: Successivamente ho ricevuto una mail con scritto quali documenti consegnare al mio arrivo:
    1. Une photo d’identité 35 x 45 mm (inscrire vos nom et prénom au verso)
    2. Une enveloppe format 162 x 229 mm portant vos nom et prénom
    3. Une copie* de votre passeport (notamment pour les étudiants venant d’un pays non
    membre de l’Union européenne) ou de votre carte d’identité
    4. Une copie* soit de la Carte Européenne d’Assurance Maladie ou de son attestation
    provisoire, soit d’une attestation d’assurance privée couvrant l’ensemble des risques
    (avec prise en charge à 100 %) et sans restrictions tarifaires. Votre couverture
    sociale devra être valide jusqu’à la fin de votre mobilité au moins.
    Si vous ne présentez pas un de ces trois documents, vous devrez régler les frais de
    Sécurité Sociale (207 €)

    Ma...cosa si intende per assicurazione privata?Oltre alla tessera sanitaria devo farmi un'assicurazione? :huh:
     
    Top
    .
  14. siwar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoo ragazzi io studio lingue orientali alla sapienza a roma m sto quasi per laurerre e mi volevo iscrivere all'inalco per conseguire il master ,ma come si fà a fare la domanda per la borsa di sudio e per la casa dello studente ?sul sito nn si capisce nulla!
     
    Top
    .
  15. oorroree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    sto cercando di cercare (LOL) informazioni su come si fa la richiesta per l'Erasmus. Non so proprio come funziona e nemmeno dove cercare. Qualcuno ha una pagina da dove attingere informazioni complete?
     
    Top
    .
27 replies since 23/5/2012, 15:03   632 views
  Share  
.