Borsa di studio e anno di diploma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, devo fare richiesta per la borsa di studio del 1° anno,
    ma sul sito ADISU per la borsa di studio, mi fa andare avanti solo se clicco su 1 e "IN CORSO"(o devo mettere su ULTIMO SEMESTRE) su

    "Anno di corso, a.a. 2013/2014 (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre indicheranno 4 se triennale e 3 se biennio di specializzazione ) *
    Tipo Iscrizione (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre devono indicare ultimo semestre) *" (In pratica dopo aver inserito l'anno accademico di immetricolazione)

    Ho fatto bene?
    Inoltre non mi accetta come anno di diploma il 2013 (poiché mi sono diplomata a Giugno), ma se inserisco 2012 me lo accetta, come mai? Devo inserire 2012?

    Vi prego aiutatemi! w :cry:
     
    Top
    .
  2. SalaManca94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho fatto la domanda e come te non mi accettava come anno di diploma il 2013... ho chiamato la sede ADISU e mi hanno detto di scrivere come hanno 2012 ossia quello in cui ci siamo inscritti al 5 anno di scuola superiore.....
    per il resto penso che tu abbia fatto bene ;) ;)
     
    Top
    .
  3. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SalaManca94 @ 27/9/2013, 15:24) 
    Ciao, anche io ho fatto la domanda e come te non mi accettava come anno di diploma il 2013... ho chiamato la sede ADISU e mi hanno detto di scrivere come hanno 2012 ossia quello in cui ci siamo inscritti al 5 anno di scuola superiore.....
    per il resto penso che tu abbia fatto bene ;) ;)

    Anche tu su Anno Accademico di immatricolazione hai inserito 2013/2014, dopodiché, sotto, su: "Anno di corso, a.a. 2013/2014 (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre indicheranno 4 se triennale e 3 se biennio di specializzazione ) *
    Tipo Iscrizione (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre devono indicare ultimo semestre) *" hai inserito 1 e poi "IN CORSO"?

    E poi dopo dovrei inserire intestatario o cointestatario ? :wacko:

    Edited by Korea-for-love - 27/9/2013, 16:12
     
    Top
    .
  4. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Korea-for-love @ 27/9/2013, 15:41) 
    CITAZIONE (SalaManca94 @ 27/9/2013, 15:24) 
    Ciao, anche io ho fatto la domanda e come te non mi accettava come anno di diploma il 2013... ho chiamato la sede ADISU e mi hanno detto di scrivere come hanno 2012 ossia quello in cui ci siamo inscritti al 5 anno di scuola superiore.....
    per il resto penso che tu abbia fatto bene ;) ;)

    Anche tu su Anno Accademico di immatricolazione hai inserito 2013/2014, dopodiché, sotto, su: "Anno di corso, a.a. 2013/2014 (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre indicheranno 4 se triennale e 3 se biennio di specializzazione ) *
    Tipo Iscrizione (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre devono indicare ultimo semestre) *" hai inserito 1 e poi "IN CORSO"?

    E poi dopo dovrei inserire intestatario o cointestatario ? :wacko:

    Sì. Inserisci 1 perché è il tuo primo anno di università e IN CORSO perché non sei Fuori corso xD

    Sì, devi essere intestataria o cointestataria del conto corrente bancario/postale.
     
    Top
    .
  5. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒanyan` @ 27/9/2013, 16:43) 
    CITAZIONE (Korea-for-love @ 27/9/2013, 15:41) 
    Anche tu su Anno Accademico di immatricolazione hai inserito 2013/2014, dopodiché, sotto, su: "Anno di corso, a.a. 2013/2014 (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre indicheranno 4 se triennale e 3 se biennio di specializzazione ) *
    Tipo Iscrizione (gli studenti che partecipano come Ultimo Semestre devono indicare ultimo semestre) *" hai inserito 1 e poi "IN CORSO"?

    E poi dopo dovrei inserire intestatario o cointestatario ? :wacko:

    Sì. Inserisci 1 perché è il tuo primo anno di università e IN CORSO perché non sei Fuori corso xD

    Sì, devi essere intestataria o cointestataria del conto corrente bancario/postale.

    Anche postale?
     
    Top
    .
  6. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Korea-for-love @ 27/9/2013, 16:46) 
    CITAZIONE (ƒanyan` @ 27/9/2013, 16:43) 
    Sì. Inserisci 1 perché è il tuo primo anno di università e IN CORSO perché non sei Fuori corso xD

    Sì, devi essere intestataria o cointestataria del conto corrente bancario/postale.

    Anche postale?

    Se vedi sotto al form in cui devi mettere l'IBAN c'è una nota che dice che può essere anche postale.

    Trovata! Eccola:
    CITAZIONE
    N.B. Ai sensi del decreto legge 201/2011, convertito con modifiche nella Legge 214/2011 i pagamenti delle pubbliche amministrazioni centrali e locali e dei loro enti, debbono effettuarsi in via ordinaria mediante accrediti sui conti correnti bancari o postali dei creditori, ovvero su altri strumenti di pagamento elettronici prescelti dal beneficiario

    EDIT: per evitare ogni dubbio ho appena mandato una mail all'ADISU per chiedere se può essere anche postale. Ti terrò aggiornata xD

    Edited by ƒanyan` - 27/9/2013, 17:28
     
    Top
    .
  7. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non è possibile, magari, pagare con una postepay in assenza di un conto bancario? ç_ç
     
    Top
    .
  8. Krijger (a.k.a. Muser)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno sono andata all'ADISU per chiedere un altro tipo di informazioni, ma attendendo ho potuto ascoltare la conversazione telefonica di uno degli operatori.
    Nemmeno loro sanno che è possibile utilizzare il conto postale, perché ho sentito dire: «Ma serve l'Iban... Ah, se le ha accettato il conto postale allora metta quello».
    Deduco che sia una novità di quest'anno, perché sul modulo per la richiesta della borsa di studio è specificato che il conto può essere sia postale, e se c'è scritto così allora il conto postale vale; non potrebbero dichiarare il falso nel modulo (credo) x)
     
    Top
    .
  9. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh ecco! Grazie mille xD
     
    Top
    .
  10. Sakôn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anche io il vostro stesso problema.. sono fermo alla pagina in cui mi chiede di mettere l'IBAN ma io non ho un conto bancario e non sono il contestatario del conto dei miei <.<

    Mi state dicendo che è possibile farlo anche con il conto postale ? Siete sicuri al 100% ? Perchè se così fosse sarebbe tutto più semplice, visto che dovrei farlo lunedì mattina e poi prendere il treno per l'università dopo un'oretta
     
    Top
    .
  11. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sakôn @ 28/9/2013, 14:40) 
    Ho anche io il vostro stesso problema.. sono fermo alla pagina in cui mi chiede di mettere l'IBAN ma io non ho un conto bancario e non sono il contestatario del conto dei miei <.<

    Mi state dicendo che è possibile farlo anche con il conto postale ? Siete sicuri al 100% ? Perchè se così fosse sarebbe tutto più semplice, visto che dovrei farlo lunedì mattina e poi prendere il treno per l'università dopo un'oretta

    Lunedì puoi anche andare in banca e farti un conto bancario (che è gratuito)....se decidi invece per il conto postale dovrai pagare 100 euro all'anno
     
    Top
    .
  12. Sakôn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il conto bancario è gratuito e quello postale no? Sei sicura ? Forse ti sei confusa, io so che per aprire un conto bancario bisogna versare dei soldi ed ogni mese ne vengono scalati alcuni per mantenerlo aperto :huh:
     
    Top
    .
  13. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sakôn @ 28/9/2013, 14:48) 
    Il conto bancario è gratuito e quello postale no? Sei sicura ? Forse ti sei confusa, io so che per aprire un conto bancario bisogna versare dei soldi ed ogni mese ne vengono scalati alcuni per mantenerlo aperto :huh:

    No, io andai ieri in posta e mi dissero che per aprire un conto bisogna versare 100 euro all'anno. Invece, in banca puoi essere cointestataria del conto dei tuoi (quindi gratuitamente) oppure farti una card (di cui non ricordo il nome) gratuita che vale come conto bancario.
     
    Top
    .
  14. Sakôn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno appena detto che è possibile mettere anche l'IBAN dei miei...farò in questo modo :)

    Grazie comunque per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
  15. haeun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì,è vero il conto postale si paga.Quanto a quello bancario,invece,danno la possibilità ai giovani sotto i 26 anni di aprirlo e mantenerlo GRATUITAMENTE.Quindi o apri un conto corrente o fai (come diceva Korea for love) una superflash card,che è in pratica la stessa cosa.
    Sentite ma ho visto che su Conto arancio si puo' aprire anche on line,il fatto è che non so se sia immediato o meno;se è immediato,cioè se subito ti danno il codice IBAN allora converrebbe anche in questo modo.Voi ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
17 replies since 27/9/2013, 14:11   315 views
  Share  
.