Ansia da pre-iscrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, volevo chiedere se anche voi prima di iscrivervi all'università, vi sentivate un po' in "ansia"...
    Sapete quell'ansia che arriva al pensiero che una volta iscritti all'università si dovranno fare degli esami, c'è la possibilità di incontrare insegnanti che non vanno a genio ecc.
    Mi chiedevo se sono l'unica a pensare a queste cose o è successo anche a voi.
     
    Top
    .
  2. Muser
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dirti che l'ansia è normalissima! Io ero molto in ansia prima di iscrivermi e lo sono stata fino al primo giorno di corsi, quando poi c'è stato spazio solo per la scoperta di questo mondo che, ti devo dire, non è affatto male! Al di là di tutti i problemi che puoi incontrare all'Orientale, in generale il periodo universitario è bellissimo, se si potesse non lo farei mai terminare! :D
     
    Top
    .
  3. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Muser,
    mi hai tirato un po' su...credevo fosse anormale tutto ciò :D
    Ma dimmi, tu ti sei abituata subito al "ritmo" di studio universitario?
     
    Top
    .
  4. Panflocca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi unisco alla tua ansia!
    Aggiungici anche il fatto di non sapere come funzioni minimamente la lezione e/o l'orario ç_ç
    Sono sicura però, che passerà tutto (ci spero vivamente!).
     
    Top
    .
  5. djremast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche credete che le lezioni sono come quelle della scuola? :P
     
    Top
    .
  6. Murasaki_91
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi dopo il primo giorno passa tutto. anche io quando andai a vedere la presentazione del corso ero piena di dubbi e nella mia testa tuonava:"ma cosa succederà?farò amicizia?andrò male?" ecc... ma passa alla svelta non preoccupatevi ;)
     
    Top
    .
  7. Panflocca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo ç_ç
     
    Top
    .
  8. djremast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    passa tuttoooo
     
    Top
    .
  9. Muser
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Korea-for-love @ 26/7/2013, 00:34) 
    Ciao Muser,
    mi hai tirato un po' su...credevo fosse anormale tutto ciò :D
    Ma dimmi, tu ti sei abituata subito al "ritmo" di studio universitario?

    Sì, ma io vengo da una situazione un po' diversa! Ho studiato un anno in un'altra università dove i ritmi erano diversi, un po' più tranquilli :lol:
    Però, sarà che in inverno per me è più facile dare gli esami, non ho avuto particolari problemi a iniziare a darne fin dalla prima sessione :D Per quanto riguarda i corsi, io abito a dieci minuti da ogni sede, quindi non è stato particolarmente stressante per me seguire quasi tutti i giorni, per me è un ritmo molto più leggero di quello che ero costretta a sostenere al liceo :D
    Tranquilla, ti abituerai a tutto fin da subito, grazie all'entusiasmo della novità!
     
    Top
    .
  10. Korea-for-love
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Panflocca @ 26/7/2013, 15:55) 
    Mi unisco alla tua ansia!
    Aggiungici anche il fatto di non sapere come funzioni minimamente la lezione e/o l'orario ç_ç
    Sono sicura però, che passerà tutto (ci spero vivamente!).

    Esattamente :o:

    CITAZIONE (djremast @ 26/7/2013, 15:57) 
    perche credete che le lezioni sono come quelle della scuola? :P

    Oddio, credo sia per il fatto che l'università non sappiamo come funziona quindi tendiamo a basarci sulle superiori. (anche se in realtà non è così)

    CITAZIONE (Murasaki_91 @ 26/7/2013, 16:15) 
    ragazzi dopo il primo giorno passa tutto. anche io quando andai a vedere la presentazione del corso ero piena di dubbi e nella mia testa tuonava:"ma cosa succederà?farò amicizia?andrò male?" ecc... ma passa alla svelta non preoccupatevi ;)

    Esattamente le domande che mi faccio anche io...
    Anche a te è passato subito?

    CITAZIONE (Muser @ 26/7/2013, 17:43) 
    CITAZIONE (Korea-for-love @ 26/7/2013, 00:34) 
    Ciao Muser,
    mi hai tirato un po' su...credevo fosse anormale tutto ciò :D
    Ma dimmi, tu ti sei abituata subito al "ritmo" di studio universitario?

    Sì, ma io vengo da una situazione un po' diversa! Ho studiato un anno in un'altra università dove i ritmi erano diversi, un po' più tranquilli :lol:
    Però, sarà che in inverno per me è più facile dare gli esami, non ho avuto particolari problemi a iniziare a darne fin dalla prima sessione :D Per quanto riguarda i corsi, io abito a dieci minuti da ogni sede, quindi non è stato particolarmente stressante per me seguire quasi tutti i giorni, per me è un ritmo molto più leggero di quello che ero costretta a sostenere al liceo :D
    Tranquilla, ti abituerai a tutto fin da subito, grazie all'entusiasmo della novità!

    Ah, quindi già avevi una piccola esperienza prima di arrivare all'Orientale.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    314
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Anche io sono in ansia... alle volte mi chiedo se è la scelta giusta... se davvero voglio andare all'università...
    Eppure so che troverò un altro un mondo, un ambiente che senz'alltro piacerà. Studiare lingue permette di avere voglia di conoscere, di sapere.
    Questo allevia la mia ansia :D
    L'ansia ce l'ho per la scuola guida che comincio a settembre xD
     
    Top
    .
  12. djremast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) voi matricole potreste trovare di tutto... anche l'amore chissa'
     
    Top
    .
  13. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djremast @ 27/7/2013, 00:10) 
    :) voi matricole potreste trovare di tutto... anche l'amore chissa'

    Fronteggeremo l'ignoto -_- :=DDD:

    CITAZIONE (Eru @ 26/7/2013, 22:40) 
    Anche io sono in ansia... alle volte mi chiedo se è la scelta giusta... se davvero voglio andare all'università...
    Eppure so che troverò un altro un mondo, un ambiente che senz'alltro piacerà. Studiare lingue permette di avere voglia di conoscere, di sapere.
    Questo allevia la mia ansia :D
    L'ansia ce l'ho per la scuola guida che comincio a settembre xD

    Anche io dovevo...ma sarò sincera, con la tassa universitaria non credo posso permettermi anche la patente...non lavoro e sono "una mantenuta" di mamma e papà :=DDD:
     
    Top
    .
  14. Murasaki_91
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda a me è passata 3/4 della paura durante la mia prima lezione di giapponese perchè mi sono sentita nel mio ambiente naturale..non so come dire, sapevo di essere nel posto giusto :) ma purtroppo so che per molti non è così... l'ultima parte di paura si toglierà quando capirete dove sono le sedi (pensate che il mio primo giorno ci misi più di mezz'ora per arrivare da napoli porta nolana a corigliano, e invece adesso ci metto meno di 15 minuti :P . fu assurdo mi sembrava che la strada non finisse più! oddio i ricordi di gioventù)
     
    Top
    .
  15. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Murasaki_91 @ 27/7/2013, 00:37) 
    guarda a me è passata 3/4 della paura durante la mia prima lezione di giapponese perchè mi sono sentita nel mio ambiente naturale..non so come dire, sapevo di essere nel posto giusto :) ma purtroppo so che per molti non è così... l'ultima parte di paura si toglierà quando capirete dove sono le sedi (pensate che il mio primo giorno ci misi più di mezz'ora per arrivare da napoli porta nolana a corigliano, e invece adesso ci metto meno di 15 minuti :P . fu assurdo mi sembrava che la strada non finisse più! oddio i ricordi di gioventù)

    *-* Oddio, quindi studi giapponese ...come ti sei trovata?
     
    Top
    .
64 replies since 25/7/2013, 23:05   639 views
  Share  
.