ACCESSO LAUREA MAGISTRALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sapete come funziona per l'accesso alla laurea magistrale? Per sostenere i test è necessario aver conseguito la laurea triennale o c'è la possibilità della preammissione fino alla laurea? io dovrei laurearmi per Dicembre.. grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  2. Merci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao :) nella guida c'è scritto che può sostenere il test anche chi si laurea entro febbraio 2014 :)
     
    Top
    .
  3. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, leggendo attentamente sul sito in effetti c'è scritto così :) senti per caso sai anche se per sostenere questi test bisogna pagare qualcosa o si paga solamente l'iscrizione alla magistrale?
     
    Top
    .
  4. Merci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh in verità vorrei saperlo anche io ma sul sito non accenna a nessun pagamento :)
     
    Top
    .
  5. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in verità sono veramente combattuta x la specialistica T.T quello ke so è ke voglio restare all'orientale, su questo ho le idee kiare... il problema è superare i test e soprattutto nn so ancora se scegliere traduzione o lingue e letterature.. xkè la mia idea sarebbe di continuare in entrambe le lingue.. mi dispiacerebbe un sacco abbandonare una delle due.. x questo credo ke probabilmente opterò x traduzione.. ho leto il manifesto di studi e ci sn un sacco di materie strane, roba difficile insomma T.T tu hai già pensato cosa fare?
     
    Top
    .
  6. Merci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece mi sono laureata all'uni di Salerno e ora opto per il corso di linguistica e traduzione specialistica :)
     
    Top
    .
  7. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi hai fatto la triennale a Salerno e vorresti fare la specialistica all'orientale? ma l'indirizzo di traduzione specialistica consente di studiare 2 lingue?
     
    Top
    .
  8. Merci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, da tutto quello che ho letto sul sito e dagli esami che ci sono si può fare
     
    Top
    .
  9. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo sia troppo difficile però! io ho già studiato lingue e letterature alla triennale x questo avrei tanto voluto cambiare, giusto x fare una cosa diversa.. ma nn vorrei buttarmi un una cosa trp complicata.. sono davvero indecisa :huh: ma poi a livello lavorativo secondo te conviene sapere due lingue, cioè specializzarsi in entrambe o studiarne UNA ma fatta bene?
     
    Top
    .
  10. Merci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho studiato lingue e letterature..perché temi sia difficile? cmq io penso che se una cosa la fai con passione le difficoltà si superano...ovvio che a livello lavorativo più lingue sai meglio è e poi non è vero secondo me che se ne studi solo una la studi meglio, si può benissimo studiarne 2 e avere ottimi risultati ;)
     
    Top
    .
  11. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento.. sarebbe un peccato abbandonare una lingua.. poi nel manifesto di studi ho letto ke ci sono parekki sbokki professionali (tranne l'insegnamento) cmq senz'altro il percorso di traduzione è+difficile.. dico proprio per accedervi.. tu sai qualcosa a proposito dei test? sono molto complicati?
     
    Top
    .
  12. Merci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io poi sarei combattuta se scegliere al 2 anno il percorso linguistico o traduzione anche se traduzione sarebbe molto più bello e con più possibilità lavorative. Per quanto riguarda i test un po' di tempo fa sul sito trovai i test degli anni precedenti (che ora non riesco più a capire che fine abbiano fatto) e a dir la verità non mi sembravano poi cosi difficili li tengo salvati in pdf ma non so come fare ad inviarteli, se sai come fare me lo dici e te li invio ;)

    comunque sul sito del Miur ho trovato che è possibile accedere al Tfa tenendo però presente determinati crediti in alcuni settori da acquisire

    per lo meno scegliendo il percorso linguistico...per quello di traduzione non riesco a capire se si o no
     
    Top
    .
  13. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm secondo me la specialistica in traduzione non dà molte possibilità di insegnare.. ma figurati, io neanke ci spero.. sai quante persone ci sarebbero prima di me, raccomandate, più preparate ecc? poi io credo ke specializzarsi in letteratura e continuare a studiare quelle materie umanistike (filosofia, storia, letteratura..) sia un pò inutile.. la traduzione la vedo una cosa+concreta.. ma anke x cambiare, x nn fare le stesse cose xD cioè mi ritroverei a ripetere degli esami ke ho gia fatto! ah cmq i test sul sito li ho trovati.. ;) x caso sai se si possono tentare più test insieme?
     
    Top
    .
  14. Merci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione, ritrovarsi a studiare le stesse cose del triennio per niente!! Cmq non so se si possono fare piu test mi dispiace
     
    Top
    .
  15. Ladystudent92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ora il dubbio resta se scegliere traduzione letteraria o specialistica.. i test insieme nn si possono fare xkè stanno lo stesso giorno xD senti mica potresti inviarmeli quelli ke hai scaricato tu? non riesco più a trovarli sul sito, forse li avranno tolti <_< questo è il mio indirizzo email: [email protected] grazieee mi faresti un favore :)
     
    Top
    .
47 replies since 14/7/2013, 17:07   578 views
  Share  
.