Lingua giapponese (relazioni internazionali)

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tianka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti : ) mi sono iscritta a relazioni internazionali,con curriculum asia africa.. Sono ancora indecisa sulla la seconda lingua,anche se sceglierò giapponese,credo... qualcuno che l'ha frequentato sa darmi qualche info sui prof,organizzazione,se si studia bene ecc.. ? grazie in anticipo : )

    Edited by ƒanyan` - 17/9/2013, 23:09
     
    Top
    .
  2. *Xiaoxue*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho modificato il titolo e spostato il post, così è più visibile (dimmi quando vedi così cancello il post in bacheca)..Io personalmente ho studiato giapponese però non a relazioni internazionali quindi non so dirti di preciso, sicuramente il programma di giapponese di relazioni internazionali è meno vasto, ma credo sia ugualmente valido (almeno per sentito dire..)
     
    Top
    .
  3. tianka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto,grazie :) spero che qualcuno mi dia delle info!
     
    Top
    .
  4. *Xiaoxue*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh ora che ci rifletto meglio però mi sa che dovresti chiedere nel blocco di scienze politiche, visto che comunque in questa sezione vengono gli utenti di asia e africa che seguono dei corsi differenti..(mea culpa, scusami, ti sposto nuovamente >.<)
     
    Top
    .
  5. doyle_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io faccio relazioni internazionali e studio giappo. cosa vorresti sapere di preciso? i professori sono molto validi a mio parere e siccome siamo pochi ti seguono passo passo, anzi a volte proprio perchè ti "interrogano" ogni giorno si fanno certe brutte figure XD chiedi pure e ti dirò qll che posso per aiutarti
     
    Top
    .
  6. alexissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi servirebbe un consiglio strategico :P
    Num.1
    Sto cercando di recuperare il progarmma di giapponese I ( Scienze politiche,Rel. Internazionali)
    e nel frattempo per marzo vorrei essere abbastanza pronto da seguire qualche lezione di giapponese 2. Desidero dare giapponese I quest'anno e innanzitutto mi chiedo se nella sessione di Aprile è presente anche la prova scritta o c'è solo quella orale per chi lo scritto lo ha fatto già.
    Num. 2
    Sto studiando dal manuale "Hoepli" in copertina arancione e possiedo il "Minna no nihongo".
    Dal primo non ho problemi,il secondo è totalmente il lingua e senza docente trovo alquanto difficoltà nel capire l'intestazione degli esercizi :P . Sapete dirmi per caso se esiste una pagina online che può aiutare al riguardo,o qualcosa del genere ?
    Num.3
    Direi di aver bisogno di un dizionario (consiglio),e qualsiasi materiale (conversazioni,eserciziari,e varie) voi pensiate possa essere adatto al tipo di studio che sto facendo io,è ben accetto ;)
    Ho preferito riunire tutto in un solo topic per maggiore concisione anche nelle risposte.
    Grazie in anticipo ;)
     
    Top
    .
  7. alexissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    up plz :)
     
    Top
    .
  8. alexissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    upppp
     
    Top
    .
  9. ƒanyan`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo qui perché mi sembra il topic appropriato.
    Mi chiedevo (anche se molto in anticipo) se le prove d'esame sono ancora così (clicca qui per aprire la pagina) com'è riportato sul sito oppure è cambiato qualcosa. - ho letto che c'era anche il dettato alla prova scritta, per questo...
     
    Top
    .
8 replies since 4/10/2012, 18:25   481 views
  Share  
.