Lingua e letteratura giapponese

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FDV_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupin The Third @ 15/10/2010, 10:23)
    Per il momento trovi gli orari solamente di lingua giapponese ( I, II, III) in questa pagina >

    www.iuo.it/index2.php?content_id=49...5&IdTipoCorso=1
    (Scorri verso il basso).

    Letteratura giapponese non la trovi perchè dovrà farsi al secondo semestre, quindi sarà il caso di consultare "Orario delle Lezioni" > "Secondo Semestre" verso Febbraio :D

    Come disciplina a scelta dello studente sono due le cose :

    - O scegli una qualunque materia, che sia "facile" da superare e ti prendi 8 Cfu senza pensare troppo all'esito dell'esame (ma che non c'entra niente coi tuoi studi)
    - O fai il bravo e ti scegli qualcosa che vuoi fare comunque con impegno e che è affine al tuo piano di studi.

    Ad esempio, ci sono persone che optando per la prima opzione scelgono "Storia della Lingua Italiana", poichè il prof è bravo, volano voti altissimi e dà 8 Cfu ( mi pare ). Resta però il fatto che avrai studiato un qualcosa che non ti tornerà utile per i tuoi studi...

    Io ad esempio ho fatto arte giapponese al primo anno, nonostante fosse una materia del secondo o del terzo anno, ho fatto questo esame come "materia a scelta". Ovviamente, quello che avrei dovuto fare di regola al primo anno, è slittato al secondo avendomi ormai antipato appunto arte del Giappone (secondo anno).

    Insomma, vedi tu. Ci sono tante materie che potresti fare come discipline a scelta, potresti fare anche, ad esempio, storia dell'India e capire il contesto storico entro il quale nasce il Buddhismo (che insieme alla Via della Seta e ai mercanti arriva in Cina, e poi in Giappone).

    Lt3

    Ti ringrazio infinitamente, Lupin.
    Io avevo capito che Lingua e Letteratura Giapponese era un corso che trattava proprio di Lingua e Letteratura Giapponese :lol: non avevo capito che erano due corsi separati! :ph34r:

    Ti ringrazio già per questo...
    Per quanto riguarda quella a scelta, ti ringrazio anche lì.
    Effettivamente non avevo pensato che potesse essere utile anche storia dell'India... a me piacerebbe fare storia dell'arte giapponese, ma ho letto in giro che è abbastanza difficile... è vero?

    Grazie ancora!
     
    Top
    .
370 replies since 21/9/2010, 19:08   5919 views
  Share  
.