Lingua e letteratura giapponese

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupin The Third
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il momento trovi gli orari solamente di lingua giapponese ( I, II, III) in questa pagina >

    www.iuo.it/index2.php?content_id=49...5&IdTipoCorso=1
    (Scorri verso il basso).

    Letteratura giapponese non la trovi perchè dovrà farsi al secondo semestre, quindi sarà il caso di consultare "Orario delle Lezioni" > "Secondo Semestre" verso Febbraio :D

    Quanto a "Letteratura Italiana Contemporanea" non so che dirti, non ho fatto questo esame ^^'

    Come disciplina a scelta dello studente sono due le cose :

    - O scegli una qualunque materia, che sia "facile" da superare e ti prendi 8 Cfu senza pensare troppo all'esito dell'esame (ma che non c'entra niente coi tuoi studi)
    - O fai il bravo e ti scegli qualcosa che vuoi fare comunque con impegno e che è affine al tuo piano di studi.

    Ad esempio, ci sono persone che optando per la prima opzione scelgono "Storia della Lingua Italiana", poichè il prof è bravo, volano voti altissimi e dà 8 Cfu ( mi pare ). Resta però il fatto che avrai studiato un qualcosa che non ti tornerà utile per i tuoi studi...

    Se scegli la seconda, allora puoi studiare qualcosa meglio complementare ai tuoi studi, rendendo la cosa più seria.

    Io ad esempio ho fatto arte giapponese al primo anno, nonostante fosse una materia del secondo o del terzo anno, ho fatto questo esame come "materia a scelta". Ovviamente, quello che avrei dovuto fare di regola al primo anno, è slittato al secondo avendomi ormai antipato appunto arte del Giappone (secondo anno).

    Insomma, vedi tu. Ci sono tante materie che potresti fare come discipline a scelta, potresti fare anche, ad esempio, storia dell'India e capire il contesto storico entro il quale nasce il Buddhismo (che insieme alla Via della Seta e ai mercanti arriva in Cina, e poi in Giappone).

    Lt3
     
    Top
    .
370 replies since 21/9/2010, 19:08   5919 views
  Share  
.