Lingua e letteratura cinese

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belle of the boulevard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono una matricola CL,
    per l'esame inegrato di Lingua II + Letteratura relativa alla lingua, nel mio caso sarebbe Lingua e letteratura cinese, nell'elenco degli insegnamenti però non compare.
    Devo quindi seguire due corsi a parte, quello di Lingua cinese e quello di Letteratura cinese?O è perchè gli orari non ci sono ancora?
     
    Top
    .
  2. ErinGoBragh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi seguire lett. cinese I con la Pisciotta.
    Cinese I con la Pirazzoli. Gli orari li trovi già sul sito!
    All'esame dovrai sostenere entrambe insieme.
    dopo aver superato lo scritto di cinese potrai sostenere l'orale e la letteratura!
     
    Top
    .
  3. Belle of the boulevard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,grazie davvero!!!
     
    Top
    .
  4. Chunjingde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sconvolta! ho trovato un'altra persona che ha accoppiato cinese e tedesco *.* :)
     
    Top
    .
  5. ErinGoBragh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hihihi in realtà a me tedesco è terza lingua perchè io sono di un ordinamento diverso dal tuo!
    La mia prima lingua è Inglese e da quest'anno seguo Tedesco I come terza lingua.
    Speriamo bene
    xD
    Sono già rovinata con Cinese e non vorrei peggiorare ulteriormente col Tedesco!
     
    Top
    .
  6. Chunjingde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo studio da sei anni (medie+superiori) e lo adoro (quindi non sono obiettiva nel giudizio..) xD però se hai già fatto inglese non dovrebbe essere un problema ;)

    Scusa, ma cinese si studia solo il semplificato o anche il tradizionale?
     
    Top
    .
  7. ErinGoBragh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cinese che studiamo noi alle lezioni vere e proprie di cinese è il semplificato.
    A filologia però si studia il tradizionale.
    Anche io adoro il tedesco.. inizialmente ho messo spagnolo come terza lingua ma sono più portata per le lingue germaniche quindi ho fatto un cambio radicale!
     
    Top
    .
  8. miss_bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io spero vivamente che qualcuno faccia rendere conto a questi maledetti che non si può fare lezione dalle 16 alle 19... e io a che ora torno a casa??? alle 9 di sera???... bah!!!
    non è possibile, noi di lettere dobbiamo sempre farci il culo a strisce, ogni anno!!!
    e geografia fa seguire fino alle 7, storia e critica del cinema idem!! la pirazzoli che ogni anno il lunedi fa lezione dalle 18 alle 19.. ma stiamo scherzando????
    bah!!!!
    oltretutto sto corso va seguito perchè , almeno l'anno scorso, c'era anche la filologia e il professore faceva esercitazione... ma tu a fine giornata come pretendi che gli studenti ti seguano??? ma chi li fa sti orari??? le scimmie???

    scusate lo sfogo, ma sono abbastanza nervosa, e questa dannata università di certo non aiuta -.-'
     
    Top
    .
  9. ErinGoBragh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi di cinese siamo sempre i più penalizzati intanto vai vedendo..
    E per la Pirazzoli è verissimo io l'anno scorso non ho potuto seguire le lezioni del Lunedì proprio a causa dell'orario..
    Ma alla fine non possiamo nemmeno fare nulla, con chi vai a protestare??!
    Non sono nemmeno i prof a fare l'orario.. e se vai in segreteria a lamentarti ti rispondono che la mole delle discipline è enorme e quindi è difficile organizzare orari e quant'altro in maniera "comoda" per tutti.
    :S
     
    Top
    .
  10. miss_bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non si tratta di maniera comoda... cioè capisco che alcune materie si accavallano perchè noi di lettere abbiamo più materie a scelta che materie base... però cavolo, una materia come letteratura cinese che prevede la filologia, me la metti 3 ore tutte in un solo giorno a fine giornata per giunta?? io arrivo là sfinita, perchè la prima lezione ce l'ho alle 10... no guarda, veramente non ce la posso fare....
     
    Top
    .
  11. .Phèdre.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve :P
    Vorrei delle informazioni riguardo i corsi di lingua cinese I e di letteratura cinese I.
    Mi avevano detto che oggi si è tenuta la prima lezione,ma non ho potuto seguire. <_<
     
    Top
    .
  12. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, oggi si è tenuta la lezione di cinese I (con la lettrice) (in realta la prima doveva essere gia ieri ma non c'era quasi nessuno) Eravamo comunque pochi quindi suppongo che le cose che ha detto oggi la prof le ripetera' alla prossima lezione. Per quanto riguarda letteratura cinese io nn so nulla, nn c'è scritta la data di inizio del corso..anzi se qualcuno ci puo' aggiornare....
     
    Top
    .
  13. Pietrus.M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusate i corsi di cinese non inziavano il 25 ottobre come indicato sul sito?-.-
     
    Top
    .
  14. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma si erano dimenticati di specificare ke le lettrici inziavano gia' da ieri mentre la prof italiana dal 25 -.- che geniacci... cmq qualcuno sa qualche novità su storia della cina??? -.-
     
    Top
    .
  15. immarug
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti scusate se apro una nuova discussione però non sto capendo veramente niente,sto stressatissima!
    Ho saputo PER CASO che oggi si è tenuto il corso del lettore di cinese per le matricole con il cognome M-Z (vabbè quando poi non hanno scritto proprio niente sul sito! :wacko: ).
    Volevo chiedere se per caso il lettore ha fatto una suddivisione in gruppi delle matricole...grazie in anticipo e scusate la mia lamentela! ^_^


    Modifica del messaggio by GreatG: Ragazzi, ho unito tutti i vari topic su lingua, letteratura, lettori etc di cinese I perchè non se ne poteva piùdi avere 10 discussione sulla stessa cosa, oltre che c'era una dispersione di notizie assurda! Ricapitolo, quindi, qui, ciò che fino ad ora è stato detto!

    Lezioni di Cinese I con la Prof. Pirazzoli: Da Lunedì 25 Ottobre! Per gli orari e i vari gruppi controllare sul sito!

    Lezioni di Cinese I con la Lettrice Xie Yi: Iniziati Lunedì 18, per tutti coloro che si sono perse le lezioni di questa settimana da lunedì 15 la Professoressa Xie ripeterà gli argomenti trattati. Per gli orari dei vari gruppi controllare sul sito.

    Lezioni di Cinese I con la Lettrice Xu Ying: Le lezioni con questa Professoressa inizieranno dal II semestre!

    Lezioni di Letteratura Cinese I con la Prof. Pisciotta: Le lezioni sono iniziate mercoledì 20 ottobre. Non si terranno dalle 4 alle 7, ma dalle 4 alle 6!

    Edited by GreatG - 24/10/2010, 15:29
     
    Top
    .
731 replies since 17/10/2010, 15:29   4445 views
  Share  
.