Studi culturali e mediterranei

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prof. o Prof.ssa?
     
    Top
    .
  2. WinterNeve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno :D ! C'è qualcuno che segue questo corso e che potrebbe darmi qualche informazione sui titoli dei testi da studiare?? Mi hanno detto inoltre che prevede un elaborato scritto, è dunque vero??
     
    Top
    .
  3. Anastasija.Romanovna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ian Chambers!!

    @Winter, onestamente non ho avuto modo di seguire le lezioni di questo professore, ho sempre un corso più importante da seguire quando ci sono le sue lezioni :shifty: ..però mi hanno detto che è vero, vuole un elaborato scritto. :wacko:
     
    Top
    .
  4. Kika92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io segueo questo corso e si è vero bisogna fare una tesina di 6000 parole se è tra le discipline a scelta..e il libro da leggere(c'è tutto ciò ke spiega a lezione) si chiama Mediterraneo blues. di Iain Chambers(che è proprio il prof. xD) ecosta solo 10 euro
     
    Top
    .
  5. SpaceTruckin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kika92 @ 19/11/2012, 21:56) 
    ciao io segueo questo corso e si è vero bisogna fare una tesina di 6000 parole se è tra le discipline a scelta..e il libro da leggere(c'è tutto ciò ke spiega a lezione) si chiama Mediterraneo blues. di Iain Chambers(che è proprio il prof. xD) ecosta solo 10 euro

    Ma è vero che questo prof all'orale non interroga e pretende solo questo elaborato??? ..inoltre dev'essere cmq inerente al suo libro? ..e poi x forza 6.000 parole? se ne escono di più o di meno? ..grazie.
     
    Top
    .
  6. Kika92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si vabbè all'incirca 6.000 parole... puoi scegliere qualsiasi argomento naturalmente che c'entri qualcosa cn il suo programma( ciò che c'è nel libro) e poi si cosi sembra...non bisogna fare l'orale,se prendi un voto alto alla tesina
     
    Top
    .
  7. WinterNeve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le informazioni :D ! Come esame a scelta sembra fattibile :)
     
    Top
    .
  8. Kika92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è ottimo :D
     
    Top
    .
  9. Arryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, solo ora avrei scelto di seguire questo corso e vorrei porvi alcune domande. Appurato lo svolgimento dell'esame (tesina e bla bla bla) volevo chiedervi, non avendo seguito il corso, secondo voi è facilmente recuperabile studiando da questo libro? Le frequenze sono obbligatorie? grazie
     
    Top
    .
  10. Arryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cut
     
    Top
    .
  11. Kika92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi puoi tranquillamente leggere soltanto il suo libro tanto ci sono le stesse cose che spiega a lezione
     
    Top
    .
  12. Manu*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io ho scelto da poco questo esame!
    Comincerò a seguire il corso soltanto questa settimana quindi non so se ritenermi frequentante o no :( Inoltre la bibliografia mi confonde molto, sul sito dell'università c'è questo -> http://www.unior.it/index2.php?content_id=...3&IdTipoCorso=1
    E' sicuro che bisogna studiare solo Mediterraneo Blues?

    Scusate il link non dà la pagina che volevo XD
    C'è scritto questo:
    "Bibliografia:

    Iain Chambers, Mediterraneo Blues. Musiche, melancholia postcoloniale, pensieri marittimi, Torino, Bollati Boringhieri, 2012.
    Assia Djebar, L’amore, la guerra, Como, Ibis, 1995.

    Per i non frequentatori si deve aggiungere questi titoli:
    Iain Chambers, Le molte voci del Mediterraneo, Milano, Raffaelle Cortina, 2007.
    Robert Young, Introduczione al Postcolonialismo, Roma, Meltemi 2003 (http://www.aulachambers.it/resources/Rober...asmo.pdf)"
     
    Top
    .
  13. Arryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma una curiosità, ma di cosa tratta questo corso? Cioè, io ho letto sul sito ecc ma non ho capito molto bene su cosa è strutturato? Qualcuno che lo frequenta o qualcuno che ci ha capito qualcosa saprebbe soddisfare la mia domanda? :D
     
    Top
    .
  14. Robis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma la tesina è possibile consegnarli solo a dicembre?? Nn voglio credere.. :O
     
    Top
    .
  15. Kika92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi il libro è quello.
    la tesina bisogna consegnarla 10 giorni prima della sessione di febbraio,cioè il 4 o il 19 quindi bisogna consegnarla per la fine di gennaio
     
    Top
    .
29 replies since 17/9/2012, 20:08   672 views
  Share  
.