Storia contemporanea

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KometaSepolta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto questo esame con Parente, come vi siete trovati e se avete seguito il corso.
    Io quest'anno sarò iscritta al terzo anno di lettere, indirizzo giornalistico, e questo esame sarebbe invece del 2anno, devo fare il programma 2009 2010 anche non avendo seguito il corso? Oppure quello nuovo 2010 2011?

    Grazie

    PS siccome quest'anno ho tutti i corsi del terzo anno al secondo semestre e vorrei laurearmi a luglio, è possibile che voi sappiate, fare qualche esame a febbraio o cmq prima di giugno/luglio anche non avendo seguito il corso? o devo per forza aspettare giugno? In particolare parlo di Riccio storia arte contemporanea.

     
    Top
    .
  2. KometaSepolta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto questo esame con Parente, come vi siete trovati
    e soprattutto se boccia. Sto facendo il programma dell'anno scorso e sto trovando difficoltà con la parte relativa ai musulmani in quanto non avendo mai fatto arabo non so la pronuncia di tutti i nomi dei vari capi ecc..
     
    Top
    .
  3. nannina84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve!!!!!qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l'esame di storia contemporanea del prof.Parente???ho saputo che è andato in pensione.ora con chi bisogna sostenere l'esame'???aiutatemi vi prego!!!!
     
    Top
    .
  4. «OnlyAnn@»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ,una curiosità,ma in che senso indirizzo giornalistico?
    Io sono al secondo anno a lingue lettere e culture comparate e si poteva scegliere tra il curriculum letterale o quello filosofico ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Lei, essendo al terzo anno è dell'ordinamento precedente, in cui vi erano altri corsi di laurea come appunto quello ad indirizzo giornalistico ;)
     
    Top
    .
  6. «OnlyAnn@»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie mille per l'info!
    Sarebbe stato interessante seguire un corso di laurea con indirizzo giornalistico per questo l'ho chiesto ^^
     
    Top
    .
  7. Joriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il professore è cambiato di nuovo, vero? Dovrebbe essere prof. Machetti Giulio, qualcuno ha già fatto l'esame con lui? (Io sono asia e africa, devo farlo con lui o con qualcun altro?)
    Nella pagina personale c'è scritto che l'esame, da 8 cfu, è sia scritto che orale quindi volevo sapere com'era, più o meno...
    Però, se non sbaglio, nella pagina personale non c'è il programma né la lista dei libri da comprare, qualcuno di voi sa qualcosa?
    Grazie in anticipo.

    EDIT: Ok, ho usato l'opzione "cerca" nel forum e quindi non mi sono accorta che la sezione è per le matricole CL, mentre io sono LA. :°D
     
    Top
    .
  8. WinterNeve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve qualcuno sa darmi informazioni riguardo a come gestisce l'esame il professor Civile? Sono indecisa se inserire storia contemporanea come esame affine (che dovrei sostenere da non frequentante) perciò avrei bisogno di qualche dritta prima di combinare guai e ritrovarmi con esami impossibili >_>
     
    Top
    .
7 replies since 16/9/2010, 10:15   278 views
  Share  
.