Pagamento Tasse iscrizione

TOPIC UNICO! Problemi, consigli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flo-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi nell'area personale dell'uni dopo aver fatto il questionario tra pagamenti mi è uscita la prima rata da pagare però io non ho messo i dati isee perchè non richiesti, la somma è standard per tutti? perche io pensavo di avere agevolazioni per reddito e merito ma non mi da altre soluzioni... -_-
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessun Dorma~ ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Dubulandia

    Status
    Anonymous
    Quest'anno è cambiato! Se ricordo, la prima rata è fissa, la seconda cambia in base alla fascia del tuo reddito ISEE.
    E' spiegato nella guida dello studente ^^
    Ti metto il link così vedi Guida dello studente
    Spero ti sia di aiuto, nel caso, non esitare a chiedere ^^
     
    Top
    .
  3. flo-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah e volevo chiedere un'altra cosa come faccio a vedere il mio numero di matricola? perchè senza quello non posso compilare l'ADISU

    grazie Alice molto gentile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessun Dorma~ ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Dubulandia

    Status
    Anonymous
    Prima di pagare la tassa devi fare l'immatricolazione in segreteria. Dopo ciò puoi effettuare i pagamenti ^^
    Di nulla :)
     
    Top
    .
  5. flo-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi se ho ben capito per avere il numero di matricola devo prima portare tutta la documentazione riguardante l'iscrizione e la ricevuta del pagamento in segreteria a Napoli, e poi mi danno il numero di matricola? scusa Alice se ti disturbo però ho le idee super-confuse :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessun Dorma~ ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Dubulandia

    Status
    Anonymous
    Ma figurati, se ti posso aiutare ^_^
    Allora in segreteria devi portare tutte le scartofie che stampi dalla tua pagina personale, compilando ciò che c'è da compilare. Dopodichè dai tutti questi bei fogliettini a loro e se la vedono loro. Io almeno feci così. Misi tutti i fogli in una cartellina e dissi che dovevo fare l'immatricolazione, e se la vide tutto il ragazzo ^^ Una volta che finiscono, ti consegnano il libretto con la tua matricola. Non è niente di complicato ^^
     
    Top
    .
  7. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un consiglio aggiuntivo: fai sempre una fotocopia dei bollettini che paghi...e tieni tu l'originale ;) conoscendo l'Orientale non si sa mai :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessun Dorma~ ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Dubulandia

    Status
    Anonymous
    A me fecero loro la fotocopia e mi diedero l'originale da conservare... sono capitata forse nel giorno giusto? xD
     
    Top
    .
  9. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• A l i c e ~ @ 7/9/2010, 23:54)
    A me fecero loro la fotocopia e mi diedero l'originale da conservare... sono capitata forse nel giorno giusto? xD

    Decisamente si <_< a me dissero di tornare con la fotocopia e dovetti cercare un posto in giro per via Marina (non c'era ancora quello vicino al parcheggio che ha aperto l'anno scorso)
    Magari si stanno evolvendo, chissà :P
     
    Top
    .
  10. Lupin The Third
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, per avere la matricola devi fare prima l'iscrizione. Ciò significa pagare questi cavolo di 352 Euro + Tassa regionale di 60 Euro e consegnare tutti i documenti necessari in segreteria.

    Quindi, ti danno il libretto contenente la tua matricola e poi finalmente poi compilare la domanda di borsa di studio.

    Lt3 :D
     
    Top
    .
  11. flo-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °O° grazieeeeeee adesso non ho più neanche un dubbio!perchè il segretario il giorno in cui sono andata a Napoli (dopo essere stata sballottata da una sede all'altra perchè non sapevano dirmi dove si trovava la segreteria...... :blink: ) non mi ha dato molte info e le persone dietro mi guardavano storto come per farmi intendere : muoviti che stiamo in fila da stamattina!

    quindi me ne sono andata pensando di trovare maggiori info sul sito web....ma mi sbagliavo....e ora grazie a voi è tutto chiaro!! :lol:
     
    Top
    .
  12. ~Sad Rinoa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei chiedere una cosa visto che siamo in argomento: siccome ho effettuato un passaggio...le rate posso pagarle normale fino al 31 ottobre?

    P.s: ieri che sono andata a fare il apssaggio anche a me hanno fatto la fotocopia dei bollettini :O
     
    Top
    .
  13. Gennynap84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo la scadenza è sempre la stessa
     
    Top
    .
  14. *Stefy92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate, vorrei rispondere a Flo-chan per quanto riguarda il problema della matricola. Io ad esempio non avendo ancora la matricola ho fatto lo stesso domanda per la borsa di studio e potresti farla anche tu perchè nella nota 5 del bando, viene detto: "Gli studenti di primo anno che inoltrino, entro la scadenza del 24 settembre 2010, la domanda priva del numero di matricola, saranno ammessi, con riserva in sede di graduatoria provvisoria, se in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando. Nei termini previsti per la presentazione delle domande di riesame, dovranno avere cura di comunicare, pena l’esclusione, in numero di matricola ottenuto, compilando il modello predisposto." :)
     
    Top
    .
  15. flo-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie stefy ma visto che penso di andare venerdi a napoli a finire l'immatricolazione (con la speranza che mi diano questo benedetto numero nel momento stesso in cui consegno le carte) e poi fare direttamente la domanda per la borsa di studio...
     
    Top
    .
174 replies since 7/9/2010, 21:14   2202 views
  Share  
.