Matricole PR, Classe L-36

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Semangat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCIENZE POLITICHE E RELAZIONI INTERNAZIONALI
    CLASSE L-36


    Condividi


    Il corso di laurea è articolato in 2 percorsi:
    1. Studi Internazionali
    2. Asia e Africa

    Sbocchi professionali
    I laureati nel corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali potranno, in generale, trovare occupazione in:
    · comprendono attività finalizzate all’acquisizione di conoscenze multidisciplinari nei
    settori giuridico, economico, politologico, sociologico e storico;
    · comprendono discipline caratterizzanti finalizzate ad obiettivi formativi specifici o a
    particolari profili del mercato del lavoro, pur garantendo l’interdisciplinarità della
    formazione;
    · privilegiano, tra i raggruppamenti disciplinari indicati come attività formative di base e
    caratterizzanti, quelli che forniscono nozioni istituzionali comparate e prospettive
    internazionali nei vari ambiti interdisciplinari;
    · comprendono in ogni caso la conoscenza, oltre all’italiano, in forma scritta e orale, di
    due lingue straniere, di cui almeno una dell’Unione Europea;
    · prevedono, in relazione a specifici obiettivi di formazione, l’obbligo di attività esterne,
    quali tirocini e stages formativi presso imprese nazionali e multinazionali, enti ed
    amministrazioni pubbliche nazionali o internazionali, organizzazioni non governative e
    del terzo settore.

    Accesso alle lauree magistrali
    - Studi Internazionali (LM-52)
    - Relazioni e Istituzioni dell’Asia e dell’Africa (LM-52)

    Contatti
    Prof. Amedeo Di Maio [email protected]

    Per tutte le altre informazioni si rimanda alla lettura del: Manifesto di Studio 2014/2015

    Edited by ƒanyan` - 14/9/2014, 12:05
     
    Top
    .
  2. Akanishilove93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate so che il post è vecchio ma volevo un chiarimento....il prossimo Settembre inizierò l'ultimo anno di scuola superiore e sto già pensando a che percorso intraprendere per l'università! Ho visto i corsi che ci sono da seguire in Studi sull'Asia e sull'Africa e mi chiedevo se la scelta dell'inglese è obbligatoria, siccome vorrei studiare il Giapponese e il Coreano ! Vi ringrazio in anticipo! :P
     
    Top
    .
  3. Molly_02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,la scelta dell'inglese è obbligatoria :)
     
    Top
    .
  4. kikkao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate la banalità delle domande ma vorrei sapere gli orari del primo anno non ci sto capendo nulla sul sito! grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  5. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli orari sono stati pubblicati sul sito e, se vuoi chiarimenti, se ne sta parlando in questo topic ;) puoi leggere le informazioni già disponibili oppure postare le tue domande se non trovi risposta ;)
     
    Top
    .
  6. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venghino signori, venghino nella sezione di Scienze politiche :shifty:
     
    Top
    .
  7. tianka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi : ) scusate per la domanda un po' banale ma.. Che differenza c'è tra le lezioni di lingua e quelle con i lettori? Sono al primo anno di scienze politiche e mi ritrovo lunedì 4 ore con i lettori,escludendo l'altro corso della stessa lingua e letteratura... Grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti per il nuoo anno!
     
    Top
    .
  8. PorSupuesto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che dipende un pò da come l'insegnante di lingua imposta la sua modalità d'insegnare la materia... C'è la lezione del lettore/madrelingua che non è altro che un'intensificazione delle lezioni che si fanno con il professore 'principale' per intenderci, e c'è la lezione del lettore/madrelingua che è l'unica dove si studia la grammatica mentre con l'altro professore magari si studia l'aspetto culturale/storico dei paesi nei quali viene parlata quella determinata lingua.
    In ogni modo le lezioni con i lettori sono fondamentali poichè entri in contatto con un professore madrelingua che può aiutarti ad immedesimarti maggiormente nella lingua che stai studiando, esercitandoti per iscritto e oralmente
     
    Top
    .
  9. tianka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' tutto piu' chiaro ora... Grazie mille : )
     
    Top
    .
  10. crispino2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza ma lunedi dovrei cominciare i corsi e nn so ancora come devo fare. Da qmt ho capito gli esami di relazioni internazionali sono tutti a ciclo unico, non sono divisi per semestri. È possibile?
     
    Top
    .
  11. Iskah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Sono una studentessa laureanda triennale alla Sapienza e per motivi lavorativi probabilmente mi trasferirò a Napoli a L'Orientale. Avrei bisogno di una decina di informazioni prima di valutare questa scelta per cui ho colto al volo questo post sperando di non annoiare nessuno. Dato che i miei studi a Roma sono pagati, per mia fortuna, dalle borse di studio Laziodisu ho iniziato ad informarmi riguardo quelle dell'Adisu di Napoli. Ho notato però che non ci sono alloggi. Qualcuno mi sa dire come funziona? Se non erro bisogna portare un contratto di locazione, giusto? Detto ciò come trovate le magistrali? Vengo dalla Sapienza per cui non mi spaventa la disorganizzazione, piuttosto vorrei avere dei pareri sulla preparazione dei docenti. Grazie mille e perdonate l'intromissione!
     
    Top
    .
  12. Fabriman94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono interessato ad iscrivermi in questa facoltà, pertanto non ne ho sentito parlare molto bene, molti dicono che non si trova lavoro ed è piuttosto facile, fatto sta che io mi iscrivo, altrimenti l'alternativa sarebbe giurisprudenza, che non mi piace affatto.
     
    Top
    .
  13. lucia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao scusate io ero indecisa se seguire la facoltà di architettura alla federico secondo o scegliere scienze politiche internazionali all'orientale! ho deciso solo ora! vorrei capire bene se posso ankora iscrivermi e qnd iniziano i corsi!
    insomma help in tutto!

    Grazie =*
     
    Top
    .
  14. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le iscrizioni si aprono a settembre, i corsi ad ottobre :)
     
    Top
    .
  15. Fabriman94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La data precisa dell'inizio dei corsi?
     
    Top
    .
19 replies since 5/9/2010, 15:41   1145 views
  Share  
.