Matricole CL, Interclasse L-11/L-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Semangat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo, è qui che devi scrivere ^_^

    Allora il Corso di Laurea in Lingue, Lettere e Culture Comparate si pone l'obiettivo di studiare e comparare (appunto) due lingue e culture differenti, di cui una europea e una orientale o africana. Entrambe le lingue sono triennali e hanno la letteratura affine.

    Il Corso di Laurea in Lingue e Culture Orientali e Africane si pone l'obiettivo di studiare la lingua e la cultura (storia, geografia, filosofia, arte, archeologia) di due paesi orientali o africani affiando lo studio di una lingua europea a scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. La prima lingua orientale è triennale e con letteratura affine, la seconda lingua orientale è biennale (secondo e terzo anno) con letteratura affine e la lingua europea è biennale (primo e secondo anno) senza letteratura affine.

    E visto che molti amano precisarlo: sul titolo di laurea in CL sei "ufficialmente" laureato in entrambe le lingue (sia orientale o africana che europea), mentre ad AF sei "ufficialmente" laureato nella prima lingua orientale, ti viene certificata la seconda orientale, ma non viene certificata in alcun modo la lingua europea. Io consiglio sempre di non farsi scoraggiare da ciò perché comunque, per le lingue europee, esistono mille modi per studiarle ed attestarle esternamente anche senza seguire corsi.

    Queste sono le differenze principali ^_^.
     
    Top
    .
415 replies since 5/9/2010, 15:20   12603 views
  Share  
.