Lingua e letteratura cinese

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Dulka, sei gentilissima :)
     
    Top
    .
  2. Mrs. Lovett
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi ragazzi non so se posso aggiungere questa cosa, ma ho letto sul sito dell' Orientale nella pagina della professoressa Guida che per l'esame di fine Novembre si deve studiare solo il libro '' Storia della Cina '' fino alla Dinastia Song..anche voi sapete così? poi nell'altro libro bisogna solo studiare il Taoismo...vi prego rispondete, anche perchè sarò l'unica che non ha ancora aperto il libro :cry:
     
    Top
    .
  3. Kyos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti posso essere d'aiuto, ma ti sono vicino perché anch'io non ho ancora aperto il libro, essendo che frequento da poco questo corso :D.
     
    Top
    .
  4. Koh~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ultimamente non sto molto bene e perciò ho saltato le ultime lezioni, ma ho sentito in giro che dovrebbero esserci delle prove intercorso di cinese DD: è vero? se si qualcuno può dirmi le date e come prenotarsi e in cosa consistono?
     
    Top
    .
  5. maryvale94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi per accedere alla prova intercorso bisogna registrarsi al mouve
    www.iuo.it/index2.php?content_id=230&content_id_start=1
    in fondo alla pagina
    http://193.205.101.162/moodle/
    e poi alla sezione di storia della cina!
    http://193.205.101.162/moodle/course/view.php?id=207
    contattatemi in privato se volete il codice di accesso! questo discorso vale anche per cinese con la varriano e la nie! fate presto le iscrizioni scadono in questi giorni!
    PS:gli argomenti non li so bene neanche io però basta che andate ad una lezione anche x 5 min e chiedete un pò in giro o stesso alla prof!

    ragazzi però specifico che solo x storia della cina bisona prenotarsi...la prova sta o il 22 o il 29 novembre non si è capito ancora bene! mentre x la varriano bisogna registrarsi solo se si vuole avere accesso alle slide!
    PS: anche letteratura italiana ha messo la prove intercorso o il 3 o il 10 dicembre! però non ci ha ancora detto come accedere!!
     
    Top
    .
  6. Koh~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella di storia della cina la conoscevo, quello che chiedevo è che se esiste anche di Lingua cinese D.
     
    Top
    .
  7. Nádia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho comprato il new practical chinese reader da una ragazza. Il mio dubbio è che non sia quello giusto. La copertina è rossa e comprende textbook e workbook invece quello che vende olivetti ha la copertina verde e c'è scritto for beginners.

    Questo è quello che ho io:
    http://hanbanonline.com/bookstore/images/7-5619-1040-1.jpg

    Questo è quello che vende olivetti:
    http://slsbooks.com.au/images/New%20Practi...-%20English.jpg

    Volevo sapere: è la stessa cosa o il libro che ho io è sbagliato?
    Per sicurezza potete dirmi quante pagine ci sono nel libro che vende olivetti, per favore.

    :(
     
    Top
    .
  8. Nádia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazziiii aiutatemiiii
     
    Top
    .
  9. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, l'edizione verde è quella più nuova, ma non dovrebbe cambiare molto. Anche io avevo una versione diversa(quella prima della rossa), mentre gli altri avevano la rossa, ma la differenza era minima(una frase in più o una in meno), basta che ti segni sul libro le differenze, io e le mie amiche abbiamo fatto così e non abbiamo avuto problemi.
     
    Top
    .
  10. Nádia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie milleeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è di che! e un grande in bocca a lupo per cinese, mi raccomando la pronuncia è la cosa fondamentale del cinese, se la impari, tutto il resto è in discesa.
     
    Top
    .
  12. fralestelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! A febbraio dovrei fare l' esame di cinese 2 (prof. Rampolla). Come me, anche qualcuno di voi deve farlo? C'è qualcuno che l' abbia fatto a giugno o settembre 2012? Avrei bisogno di qualche informazione.
    Spero che qualcuno possa rispondermi.
    Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  13. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avrei bisogno di qualche informazione.

    what's the problem?
     
    Top
    .
  14. fralestelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    what's the problem?

    Ciao! Grazie per la risposta! ^_^
    potresti dormi com'è strutturato? anche per il 2 ci sono dettato e composizione?
     
    Top
    .
  15. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche per il 2 ci sono dettato e composizione

    dettato si, ma la compsizione no. Ci sono esercizi di grammatica tipo metti la partilla, metti il risultativo e cose così, devi tradurre un testo, devi tradurre delle frasi dall'italiano al cinese e ricomporre le frasi. Hai 4 ore di tempo e devi portare il vocabolario.
     
    Top
    .
731 replies since 17/10/2010, 15:29   4495 views
  Share  
.