Lingua e letteratura cinese

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Serendipity. @ 20/10/2010, 22:26)
    Diciamo che la prof ha fatto una paronamica generale su ciò che contraddistingue l'Occidente dall'Oriente: diverse correnti filosofiche,diverso sviluppo della scrittura... un bel prologo, diciamo xD Poi sono andata via a metà lezione, c'è GreatG che è rimasta fino alla fine ^^

    Esatto! ha fatto un introduzione generale sulle maggiori differenze tra oriente e occidente! Poi si è soffermata sull'evoluzione del sistema di scrittura cinese dai pittogrammi in poi, e infine si è soffermata sulle delle opere antiche, molto importanti, che andremo a studiare :-)
     
    Top
    .
  2. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iLBLaScO890 @ 21/10/2010, 18:43)
    IMPORTANTE: lingua e letteratura cinese sono due corsi che si potraggono anche nel II semestre? Vorrei sapere se l' esame si dovrà dare a gennaio o a maggio. :blink:
    Grazie :lol:

    A fine corso, ossia da giugno in poi, si potrà dare prima lo scritto della lingua e poi l'orale, visto che è un esame integrato... prima la grammatica e la sintassi e poi la letteratura ^^
     
    Top
    .
  3. Gladiatore90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la prof Pirazzoli ha lasciato questo messaggio in bacheca:
    20/10/10
    le lezioni delle lettrici avranno inizio a partire da questa settimana. NB PER GLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO: LE LEZIONE DELLA LETTRICE YU XING DI GIOVEDI' AVRANNO INZIO A PARTIRE DAL SECONDO SEWMESTRE. GIOVEDI' NON CI SARA' LEZIONE

    Quindi di giovedi, noi del primo anno, non dobbiamo seguire la lezione della lettrice di cinese? Sapete qualcosa al riguardo?
     
    Top
    .
  4. iLBLaScO890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille DouxDanielle e Serendipity, so che l'esame è uno e da 12 crediti, ma se io volessi seguire i corsi solo nel I semestre e poi dare l'esame a gennaio? perchè non si possono mica fare tutti sti corsi tutti insieme... per esempio: nel I semestre mi sono prefissa di fare letter cinese, lingua cinese, storia moderna e letter. ita contempo, così arrivo a 32 crediti (se riesco a passare gli esami XD). Invece nel II semestre fare letter ing, lingua ing, semiotica e un laboratorio per "altre attività". Sommando finisco l'anno da 62 cfu....non funziona così? per me è impensabile continuare cinese nel II semestre. Il dubbio mi è nato perchè il prof Xu Ying inizierà a fare lezione per quelli del primo anno nel II semestre. O_o...qui c'è qualcosa che non va! :P
    Qualcuno che mi spieghi come funzioni per favore.
    Grazie :D
     
    Top
    .
  5. iLBLaScO890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi, l'ha detto anche a lezione. GIOVEDI' UN CORSO IN MENO!!!! :D
     
    Top
    .
  6. Gladiatore90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie Blasco ;)
     
    Top
    .
  7. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quello che so io sia le lingue che le relative letterature si seguono in entrambi i semestri e l'esame si da tra giugno e ottobre -.-°
     
    Top
    .
  8. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    blasco, le lingue sono annuali, e questo ha una sua logica: cosa possiamo saperne dopo 3 mesi di una lingua alla quale ci siamo appena approcciati? (parlo per me, poi non so se tu hai già iniziato!) :P Poi per il caso particolare della seconda lingua, che prevede un esame integrato (lingua+letteratura) da 12 crediti complessivi, di solito si svolge: esame scritto, se si passa si va al colloquio orale e se tutto va bene, si va alla letteratura. ^^
     
    Top
    .
  9. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    blasco, le lingue sono annuali, e questo ha una sua logica: cosa possiamo saperne dopo 3 mesi di una lingua alla quale ci siamo appena approcciati? (parlo per me, poi non so se tu hai già iniziato!) Poi per il caso particolare della seconda lingua, che prevede un esame integrato (lingua+letteratura) da 12 crediti complessivi, di solito si svolge: esame scritto, se si passa si va al colloquio orale e se tutto va bene, si va alla letteratura. ^^

    Mi confermi che anche le letterature durano 2 semestri, quindi??? :)
     
    Top
    .
  10. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero durare due semestri, sì, anche se la letteratura della mia prima lingua ne dura uno. X°D
     
    Top
    .
  11. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, perfetto xD Grazie!
     
    Top
    .
  12. miss_bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non solo questo giovedì, voi del primo non dovete seguire nessun giovedì!!xD
     
    Top
    .
  13. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, noi studenti del primo anno non dobbiamo seguire il giovedì con la lettrice Yu Xing! Le sue lezioni iniziano dal 2 semestre ;)
     
    Top
    .
  14. iLBLaScO890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    Top
    .
  15. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi qualcuno potrebbe dirmi quali sono i libri richiesti dalla prof Pisciotta per il corso di Letteratura cinese I??? non li ho segnati bene e sul sito dell'uni non ci sono.... :( Grazie !!!! ^_^
     
    Top
    .
731 replies since 17/10/2010, 15:29   4495 views
  Share  
.