Letteratura italiana contemporanea

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, due ore piene, credimi.
    Ha detto che il primo modulo sarà su Vita Nuova e Divina Commedia, mentre il secondo sul Canzoniere di Petrarca.
    Ci ha dato i libri per il primo modulo, cioè procurarsi la Vita Nuova (qualsiasi edizione con un'introduzione, anche se ha nominato Guglielmo Gorni, un critico famoso); procurarsi la Divina Commedia (Inferno e Purgatorio) con note di commento.
    Poi c'è una bibliografia secondaria e delle fotocopie da prendere alla Libreria di via Duomo, piano terra.
     
    Top
    .
  2. soniaaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate sul sito non c è scritto ma letteratura teatrale da quanti crediti è?
     
    Top
    .
  3. star86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lindaaaa @ 19/10/2010, 20:42)
    qualcuno di voi oggi ha seguito il corso di letteratura italiana dalle 10 alle 12 nella sala tommaso campanella con la prof cerbo...se si potete dirmi se la prof ha detto di comprare qualche libro??
    grazieeee in anticipooo!!!! :D :D

    scusa ma davvero oggi è iniziato il corso di lett.italiana con la cerbo? :wacko: no perchè sul sito dell'orientale nella sezione degli orari ma nn c'era indicato l'inizio :blink:
    heeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllpppppppppppp me ditemi se è davvero è iniziato :cry:
     
    Top
    .
  4. *Lolindir*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ogni volta a lezione bisogna portarsi Inferno, Purgatorio e Vita Nuova? o.o
     
    Top
    .
  5. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora si lavora solo con Vita Nova!
     
    Top
    .
  6. Maleficent87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io oggi ho saltato la lezione ._. qualcuno ha gli appunti o sa dirmi di cosa si è parlato più o meno?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessun Dorma~ ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Dubulandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (star86 @ 20/10/2010, 17:41)
    CITAZIONE (Lindaaaa @ 19/10/2010, 20:42)
    qualcuno di voi oggi ha seguito il corso di letteratura italiana dalle 10 alle 12 nella sala tommaso campanella con la prof cerbo...se si potete dirmi se la prof ha detto di comprare qualche libro??
    grazieeee in anticipooo!!!! :D :D

    scusa ma davvero oggi è iniziato il corso di lett.italiana con la cerbo? :wacko: no perchè sul sito dell'orientale nella sezione degli orari ma nn c'era indicato l'inizio :blink:
    heeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllpppppppppppp me ditemi se è davvero è iniziato :cry:

    SPOILER (click to view)
    Quando sotto ad un corso non c'è scritta la data di inizio, dovete sempre pensare alla data ufficiale in cui riprendono i corsi (in questo caso il 18)
    Se invece riportano una data, ma inizia prima, tenete d'occhio gli avvisi dei docenti la maggior parte delle volte avvisano lì! ;)

     
    Top
    .
  8. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto seguendo Letteratura Italiana con la Cerbo, molto incuriosita dal programma critico di quest'anno, ossia rapporti tra Vita Nova e Commedia + Canzoniere...
    Com'è all'esame la prof.? Così affabile come sembra? xD
     
    Top
    .
  9. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ank'io lo sto seguendo!!! :D cmq sembra abbastanza buona a me... ma l'esperienza mi ha insegnato a diffidare da qlle cm lei!!! xD poi nn so puo essere ke mi sbaglio... ah cmq un ragazzo mi ha detto anke ke "predilige" gli alunni maschi -.-°
     
    Top
    .
  10. kuro.neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io lo sto seguendo e a parte la ripetizione esasperante degli stessi concetti più e più volte mi sembra interessante. per quanto riguarda la "predilizione" non posso che dire "molto bene"! sono a cavallo xP
     
    Top
    .
  11. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh, beato te xD poi nn so, puo' darsi ke siano solo le solite voci di corridoio,quindi nn cantare vittoria cosi' tanto presto....!!! -_- :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessun Dorma~ ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Dubulandia

    Status
    Anonymous
    Sabry attenta alle abbreviazioni ^^''
     
    Top
    .
  13. Sabry_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto... è che stavo su msn xD sorry!
     
    Top
    .
  14. *§*Aurore*§*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto l'esame con lei l'anno scorso.
    La professoressa va un po' a giornate sinceramente (il primo giorno degli esami ci convalidò i voti delle prove intercorso, gli altri giorni fece molte domande invece).

    Quindi ci vuole un po' di fortuna con lei, ma comunque è tranquilla e non è nemmeno tirata di voti.
     
    Top
    .
  15. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene!
    Io penso di continuare a seguire ancora un po', anche se detto onestamente, spiega tale e quale al mio prof (lo stesso dantista) del liceo, quindi per me non è molto nuova come roba... magari sarò assidua nella frequenza col Canzoniere, che non ricordo molto bene ^^
     
    Top
    .
219 replies since 15/10/2010, 15:32   528 views
  Share  
.