Storia moderna

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GothicSydney
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi segue con Imbruglia:
    Domani ci attende la seconda prova intercorso, sapete per caso in cosa consisterà più o meno? So che la seconda parte dovrebbe essere concentrata sulla religione ma mi sorge un dubbio: la religione in generale? Come la Riforma protestante, l'assolutismo regio e compagnia bella oppure farà domande inerenti ai libri? Perché in quel caso la vedo veramente dura! Premettendo che trovo difficile studiare un libro da leggere... :\
     
    Top
    .
  2. tremeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma la prof. Benaiteau oltre ai testi ha dato dei manuali da cui studiare?
     
    Top
    .
  3. Zaira.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Qualcuno che ha fatto l'esame di storia moderna ORALE con Imbruglia sulla parte monografica??
     
    Top
    .
  4. tremeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao! qualcuno di voi cederebbe gli appunti del corso della Benaiteau? Anche pagando...grazie
     
    Top
    .
  5. Fabriman94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Com'è l'esame con Mascilli Migliorini? E' facile o è molto esigente?
     
    Top
    .
  6. Robertiiina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mulan33 @ 11/10/2013, 18:35) 
    -l'eredità napoleonica nell'europa romantica (Marini)
    -le vie della modernità (Aurelio Musi, Sansoni, Firenze)
    -il mito dell'eroe (Migliorini) (GUIDA NAPOLI)

    ps.s del secondo ho i riassunti nel caso ti servissero per preparare l'esame senza perdere troppo tempo ;)

    Mi contatti per i riassunti, mi interessano :)

    Mi interessano i riassunti di migliorini!
     
    Top
    .
  7. misra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa l'orario di ricevimento del prof. Mascilli Migliorini? A luglio vorrei sostenere l'esame di Storia moderna da 10 cfu e non so quale libro aggiungere al programma. Dove avete comprato i libri? Grazie
     
    Top
    .
  8. Robertiiina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misra @ 23/6/2014, 12:03) 
    Qualcuno sa l'orario di ricevimento del prof. Mascilli Migliorini? A luglio vorrei sostenere l'esame di Storia moderna da 10 cfu e non so quale libro aggiungere al programma. Dove avete comprato i libri? Grazie

    Io posso venderti i libri fotocopiati per 8 cfu che sono nuovissimi!
    Il ricevimento non esiste mi sa.. mandagli una mail è molto disponibile.
    Domani sono all'università proprio per il sue esame e se lo passo i libri posso darteli subito :) fammi sapere :)
     
    Top
    .
  9. misra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi non è sottolineato o evidenziato? Lo chiedo perchè potrei trovare qualche difficoltà. Ho contattato il prof. venerdì, ma ancora non ha risposto. Ho intenzione di andare domani all'esame per tentare di parlargli. E' a palazzo giusso, vero? ma quale aula?
     
    Top
    .
  10. Robertiiina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi credi.. non ne ho idea! Sto cercando ovunque la sede dell'esame ma non la trovo :'(
    Infatti ho scritto anche io al prof.. se non dovesse rispondermi che devo fare vado a giusso e chiedo (anche se credo sarà al terzo piano.. almeno spero!)
    Il manuale nuovissimo manco un segno di penna. La parte speciale solo l'introduzione ed metà del primo capitolo è sottolineata in verde (ma si legge tutto benissimo), cmq se domani cmq vieni a chiedere al prof il programma te li guardi se vanno bene te li do anche :) come si fa sto forum a contattarsi privatamente??
     
    Top
    .
  11. misra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ti conviene chiedere lì. neanche io so come si fa, mi sono iscritta oggi. per me va bene, comnque. Dovremmo trovare un modo per riconoscerci. :)
     
    Top
    .
  12. Robertiiina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei iscritta a qualche gruppo dell'orientale su facebook?
    Trovi un mio post di pochi secondi fa su "ODIO L'ORIENTALE DI NAPOLI"
    Se no scrivimi a [email protected] , facciamo prima :)
     
    Top
    .
  13. misra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho inviato un messaggio all'indirizzo di posta
     
    Top
    .
  14. Robertiiina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi ho letto, leggi la risposta così vediamo di trovarci :)
     
    Top
    .
  15. Roberto25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno/a di voi mi può vendere i libri "L'eredità napoleonica nell'Europa romantica" e "Il mito dell'eroe"? Potete scrivermi su r.paura[at]libero.it. Grazie!
     
    Top
    .
120 replies since 16/9/2012, 16:59   4089 views
  Share  
.