Storia moderna

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dancer89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho controllato e nulla!comunque mi hanno detto che il giorni prima del l'esame la prof metterà sulla sua pagina tutte le info!!grazie per la risp :D
     
    Top
    .
  2. MaRiA 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qlkuno ha qlke info sull'esame?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sezione sbagliata, in più il linguaggio sms è vietato da regolamento. Spostato nel topic apposito.
     
    Top
    .
  4. °º°KØKÔ®Ö°ººKÛ®Ô°º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti una domanda ma per storia moderna che manuali occorrono?
     
    Top
    .
  5. Blue Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CONVOCAZIONE ESAME STORIA MODERNA
    Siete convocati il giorno 6 marzo alle ore 9, Palazzo Giusso, stanza 3.6
    Siete convocati il 7 marzo alle ore 9 a Palazzo Giusso, stanza 3.6.

    Scusate ragazzi, mi sono arrivati poco tempo fa queste due e-mail....qualcuno sa cosa vuol dire?
    Cioè, significa che l'appello del 25 è stato spostato il 7? :help:
    Aiuto, please!
     
    Top
    .
  6. Sappo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue Rose @ 19/2/2013, 15:35) 
    CONVOCAZIONE ESAME STORIA MODERNA
    Siete convocati il giorno 6 marzo alle ore 9, Palazzo Giusso, stanza 3.6
    Siete convocati il 7 marzo alle ore 9 a Palazzo Giusso, stanza 3.6.

    Scusate ragazzi, mi sono arrivati poco tempo fa queste due e-mail....qualcuno sa cosa vuol dire?
    Cioè, significa che l'appello del 25 è stato spostato il 7? :help:
    Aiuto, please!

    A me non è arrivata nessuna email dalla Benaiteau, ne vedo nessuna comunicazione nella sua bacheca avvisi..
     
    Top
    .
  7. Blue Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, sulla bacheca avvisi non c'è nulla...
    Nel frattempo però, le due e-mail mi sono arrivate...forse le hanno ricevute solo quelli che avevano già fatto la prenotazione on-line per il 25?
     
    Top
    .
  8. Sappo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue Rose @ 19/2/2013, 21:34) 
    Infatti, sulla bacheca avvisi non c'è nulla...
    Nel frattempo però, le due e-mail mi sono arrivate...forse le hanno ricevute solo quelli che avevano già fatto la prenotazione on-line per il 25?

    Io l'ho fatta per il 25, per curiosità l'esame lo devi fare a partire da quest'anno ? Io sono del secondo anno e lo portavo dall'anno scorso.
     
    Top
    .
  9. Blue Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, io sono del primo...anche un altro mio amico ha ricevuto la stessa e-mail, solo che a lui la data della "convocazione" è il 28....
     
    Top
    .
  10. makabi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga scusate ma qualcuno di voi ha capito il metodo di studio dei documenti della Benaiteau? Io nn ho frequentato i corsi indi per cui non so in realtà lei cosa vuole sentirsi dire da sti cavolo di documenti. Qualcuno di buon cuore che mi spieghi anche in tre parole che minch... si deve fare co sti documenti pls! :=DDD:
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  11. who'sthatgirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi dove si terrà l'esame il 10? XD
     
    Top
    .
  12. turinas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è ancora qualcuno in vita qui ???? Io a giorni dovrò fare quest'esame ma ci sono cose che non mi sono tanto chiare....... un Aiuto ?
     
    Top
    .
  13. yeye93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora all'esame chiede in media 2 documenti .. (l'esame dura una mezz'oretta / 40 minuti) .. Ti chiede l'analisi del documento :poco contesto storico ma puntualizza su ogni frase del testo
    Ad esempio a me chiese l'Editto di Saint German : xk gli ugonotti rompono i crocefissi e chi erano quelli che partecipavano all'assemblea, ecc
    Alcune domande sono un po' bastarde .. (cmq sul contesto storico si sofferma poco ma è meglio cmq individuare almeno gli avvenimenti e le date principali di ogni documento)..
    Spero di esserti stata d'aiuto .. in bocca al lupooo!!!
     
    Top
    .
  14. murasaki d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno di voi che ha già fatto quest'esame mi saprebbe dire come ha studiato le cartine? Grazieeeeeee :D
     
    Top
    .
  15. Angela!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la prof per chi non ha seguito il corso ha consigliato 2 manuali...si devono fare o è completamente inutile? All'esame dobbiamo spiegare(in pratica) il pensiero espresso dall'autore nel documento giusto? Ad esempio se prendiamo il documento di T.Garzoni dobbiamo spiegare alla prof come doveva essere sto nobile secondo l'autore...o mi sbaglio? E le cartine riguardanti le scoperte?come le avete studiate?
    Infine se qualche anima pia vuole..potrebbe anche postarci l'ordine cronologico dei documenti, in modo da non farci impazzire =D
    Grazieee dateci una manooo!!
     
    Top
    .
120 replies since 16/9/2012, 16:59   4089 views
  Share  
.