Discipline a scelta/affini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alottawarmheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! ^.^ quindi è a seconda dei miei interessi,capisco!
    maaaaaa esattamente...come si fa a cambiarlo? cioè...come funziona il "cambio del piano di studi? " o.O
     
    Top
    .
  2. Martulinamiv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kary90 @ 19/9/2011, 10:28) 
    Salve ragazzi !
    Sto per iniziare il terzo anno, e per l'esame a scelta ho sempre optato per Spagnolo I.
    Però quest'anno sto facendo il pensierino per Arabo I, qualcuno fa questa lingua, come esame a scelta andrebbe bene ?
    Posso cambiare la scelta appena ci faranno modificare il piano di studi, giusto ?

    Ciao Kary 90 io sono al secondo anno di lingue e letterature straniere e studio l'arabo.L'anno scorso una ragazza seguiva con noi arabo I che aveva inserito come esame a scelta e la prof stessa le consigliò di cambiare lingua perchè queste sono lingue difficili e in un anno solo impari poco e niente con il rischio,tra l'altro, di dover ripetere l'esame molte volte poichè i prof sono molto esigenti.Certo se però sei molto determinata perchè ami questa lingua puoi sempre sceglierla :D
     
    Top
    .
  3. antonellaß
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può scegliere?? Se qualcuno ha già studiato per questo esame in passato può dirmi com'è?? Grazie
     
    Top
    .
  4. cate3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! allora vorrei cambiare l'esame a scelta del 3 anno dato che ho scelto letteratura portoghese e purtroppo il libro da studiare è in portoghese e io non lo studio.
    Sono di Linguaggi multimediali e non so piu neanche quali siano gli esami che potrei scegliere perche sul manifesto degli studi non compaiono. Mi ero orientata sulla terza lingua, o inglese o tedesco ma me le hanno sconsigliate...voi che dite?mi consigliate un esame?se sapete anche come poter vedere gli esami che posso scegliere fatemi sapere..grazie ^_^
     
    Top
    .
  5. Martulinamiv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cate3 @ 23/11/2011, 11:47) 
    ciao a tutti! allora vorrei cambiare l'esame a scelta del 3 anno dato che ho scelto letteratura portoghese e purtroppo il libro da studiare è in portoghese e io non lo studio.
    Sono di Linguaggi multimediali e non so piu neanche quali siano gli esami che potrei scegliere perche sul manifesto degli studi non compaiono. Mi ero orientata sulla terza lingua, o inglese o tedesco ma me le hanno sconsigliate...voi che dite?mi consigliate un esame?se sapete anche come poter vedere gli esami che posso scegliere fatemi sapere..grazie ^_^

    Ciao,non saprei quale esame consigliarti perchè non siamo della stessa facoltà però per vedere i tuoi esami a scelta,se non ti compaiono nel manifesto degli studi,puoi vederli tramite il piano di studi nella tua pag. personale.In pratica compili il piano poi alla fine ti escono tutti gli esami a scelta che puoi inserire,se per il momento non vuoi scegliere puoi anche uscire semplicemente dalla pagina personale senza salvare i dati e ricompilare il piano una volta che sei sicuro/a della tua scelta :D
     
    Top
    .
  6. cate3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no il fatto è che essendo fuori corso non mi è piu possibile modificare e compilare il piano dalla mia pagina...devo andare in presidenza per poterlo fare!
     
    Top
    .
  7. AlectoCarrow93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono al I anno di Mediazione, curriculum Analisi testuale. Nel piano di studi ho messo lingua francese I come esame a scelta del terzo anno, ma penso che cambierò idea.
    Mi servirebbe l'elenco degli esami che si possono sostenere: in pratica possiamo scegliere qualsiasi insegnamento della facoltà di lingue?? (tipo gli esami degli altri curricula come linguistica applicata, lessicologia e lessicografia ecc?).
    Pleeeese help!!! :please:
     
    Top
    .
  8. Miharu.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora non saprei dove prenderlo l'elenco degli esami a scelta, visto che l'unica volta che l'ho visto è stato quando abbiamo confermato il piano di studi... Comunque tranquilla, tanto il piano di studi va confermato ogni anno, quindi se l'anno prossimo vuoi cambiare l'esame a scelta potrai farlo ;)
     
    Top
    .
  9. GoodLuck14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi ma vorrei dei consigli! io ad ottobre inizio il terzo anno e devo scegliere un esame da 12 crediti... cosa mi consigliate? e tra le lingue disponibili quali valgono la pena a livello anche di tempo? perchè un semestre è proprio poco per imparare una nuova lingua! spero mi possiate aiutare!
     
    Top
    .
  10. toniao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quali sono gli esami a scelta più facili e veloci?...volevo scegliere spagnolo I ma penso che non mi convenga perché sarebbe affrontare una nuova lingua, seguire i lettori....oltre quelli che devo già seguire...poi è un idoneità e io non risulterò laureata anche in spagnolo! :/ grazie in anticipo ragazzi!
     
    Top
    .
  11. oorroree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Leggendo il piano formativo, ho letto che bisogna dare 6 esami all'anno tra cui uno classificato come "esame a scelta". Vorrei sapere fra quali materie si può scegliere.
    Ho trovato una pagina nel portale studenti (quello "personale" dove si fa l'immatricolazione,per intenderci D:) che dà un elenco di tutte le materie. Purtroppo il forum non me la fa postare perchè dice che l'url non è valido. Ci sono materie come "Storia della Musica" "Storia dell'arte moderna" e via dicendo. Come esame a scelta posso scegliere qualunque di queste materie?

    Grazie in anticipo ;)
     
    Top
    .
  12. MoodyG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei saperlo anche io <_<
     
    Top
    .
  13. tony0093
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Nel piano studi c'è scritto DISCIPLINA A SCELTA I..... cosa sarebbe? devo scegliere una materia a parte oltre a quelle elencate? mi spiegate un po' grazie.!!
    In piu ' quali materie si possono scegliere? GRAZIE
     
    Top
    .
  14. PorSupuesto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai la disponibilità di scegliere uno degli insegnamenti tra quelli elencati
     
    Top
    .
  15. tony0093
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami, dove sono elencati?!?
     
    Top
    .
128 replies since 15/5/2011, 15:12   3402 views
  Share  
.