Discipline a scelta/affini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onpu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso bisogna parlarne in presidenza per cercare una soluzione e cambiare il piano di studi; vediamo se Mavve conferma.
     
    Top
    .
  2. vascolove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infondo si tratta di un esame a scelta del 3 anno non di cambiare lingua. e non è colpa mia se questa è in pensione ma kontinuano a farle fare gli esami. davvero assurdo. queste cose si vedono solo all'orientale. non capiscono che qui tempo da perdere non ne abbiamo. comuinque grazie per aver risposta. avevo già letto sul sito studenti.it che bisognava andare in presidenza ma era stato pubblicato da una persona che frequenta lettere e non sapevo se valesse anche 'per noi di lingue
     
    Top
    .
  3. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda preliminare: che corso sei e a che anno stai? Perché se sei del vecchio ordinamento, purtroppo dopo il I anno fuori corso non è possibile cambiare il piano di studi. Se invece sei del nuovissimo ordinamento, puoi cambiare semplicemente alla prossima presentazione del piano di studi a dicembre.
    In caso appartenessi alla prima categoria, puoi sempre provare ad andare in presidenza. Con una giusta motivazione potrebbero cambiarlo lo stesso...tentar non nuoce!
     
    Top
    .
  4. vascolove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora farò come dici tu. andrò in presidenza e cercherò di risolvere sperando di riuscirci. grazie mille :)
     
    Top
    .
  5. bluninive*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve. Dando un'occhiata al manifesto di mediazione linguistica e culturale ho notato che su quello 2011/2012 al secondo anno, per chi studia russo, hanno tolto filologia slava che da come so io è una materia abbastanza importante. La mia domanda è: posso farlo come esame a scelta al terzo anno? Se sapete qualcosa aiutatemi che sono disperata, hanno cambiato tantissimi esami...estetica al posto di filologia slava...ma stiamo scherzando? Se questa sezione non è adatta a questa domanda scusatemi, mi affido ai moderatori XD
     
    Top
    .
  6. Kary90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per quanto riguarda l'esame a scelta, come faccio a sapere quale devo seguire ? Devo andare a vedere nelle altre facoltà ? Per esempio, se voglio seguire sociologia delle comunicazioni, dove devo andare a sbattere la testa ? XD
     
    Top
    .
  7. nosceteipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .
     
    Top
    .
  8. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluninive* @ 3/10/2011, 18:09) 
    salve. Dando un'occhiata al manifesto di mediazione linguistica e culturale ho notato che su quello 2011/2012 al secondo anno, per chi studia russo, hanno tolto filologia slava che da come so io è una materia abbastanza importante. La mia domanda è: posso farlo come esame a scelta al terzo anno? Se sapete qualcosa aiutatemi che sono disperata, hanno cambiato tantissimi esami...estetica al posto di filologia slava...ma stiamo scherzando? Se questa sezione non è adatta a questa domanda scusatemi, mi affido ai moderatori XD

    Se il corso è ancora attivato presso la facoltà (girano voci anche di esami a scelta interfacoltà, ma non posso confermartelo al 100%), certo che puoi metterlo come esame a scelta. Ma mi sembra molto strano che abbiano tolto del tutto una disciplina specifica e così importante! Sicura che non la seguano ancora nel corso EA?

    CITAZIONE (Kary90 @ 3/10/2011, 21:39) 
    Ma per quanto riguarda l'esame a scelta, come faccio a sapere quale devo seguire ? Devo andare a vedere nelle altre facoltà ? Per esempio, se voglio seguire sociologia delle comunicazioni, dove devo andare a sbattere la testa ? XD

    Se non lo trovi fra gli insegnamenti del tuo corso, prova in quelli degli altri corsi triennali...lo potrai scegliere comunque, anche se non appartiene al tuo corso ;)
     
    Top
    .
  9. L'Olli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saaalve! Domaaaanda! ^_^
    Allora, so che è presto ecc ecc ma ho una curiosità...
    Se io volessi scegliere una terza lingua al terzo anno come esame a scelta, dovrei sceglierla sempre nell'ambito europeo/quelle che escono come possibili 1a e 2a lingua nel manifesto degli studi, o posso anche divagare con una lingua asiatica, africana & Co.?
    Grazie in anticipo :shifty:
     
    Top
    .
  10. Maeve_Isilme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia, la rosa di lingue fra cui scegliere è la stessa della I e II lingua. Quindi niente lingue della Facoltà di Lettere...
     
    Top
    .
  11. Onpu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non si può, è stata la mia prima domanda sull'Orientale 3 anni fa...
    日本語 :cry:

     
    Top
    .
  12. L'Olli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onpu-chan @ 12/10/2011, 20:08) 
    Purtroppo non si può, è stata la mia prima domanda sull'Orientale 3 anni fa...
    日本語 :cry:

    Ecco, quoto lo spoiler :cry:
    Grazie mille raga, vorrà dire che seguirò per cultura personale ._. meglio di niente ^^''
     
    Top
    .
  13. *Velvet+utopiA*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :)
    Come da titolo, quest'anno ho due esami a scelta. Le scelte sono le seguenti:

    -Storia dell'arte contemporanea (prof. sconosciuto, comincia al secondo semestre) VS Storia del teatro moderno e contemporaneo (prof. Mango)

    -Storia moderna (prof. Imbruglia) VS Storia contemporanea (prof. sconosciuto, comincia questo semestre)

    Visto che non ho idea di come siano, qualcuno di voi che magari li ha già fatti sa darmi un consiglio su quali scegliere?
     
    Top
    .
  14. alottawarmheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hooolaaa!domandina:
    é possibile cambiare un'esame a scelta del II anno?e soprattutto come?
    dovrei scegliere tra storia dell'arte contemporanea e STORIA DEL TEATRO MODERNO E CONTEMPORANEO (Mango Lorenzo) ...cosa mi consigliate?
    Baci
     
    Top
    .
  15. Maeve_Isilme
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non l'hai sostenuto (ovvio :D ) puoi sempre cambiarlo al prossimo cambio del piano di studi ;) (a meno che tu non sia oltre il I anno fuori corso)
    Io li ho dati entrambi: sono tutti e due complessi e meravigliosi...scegli a seconda dei tuoi interessi, cosa ti attira di più o cosa ti va di approfondire.
    I prof sono entrambi esigenti ma giusti e preparatissimi. Forse due degli esami più belli che abbia mai dato!
     
    Top
    .
128 replies since 15/5/2011, 15:12   3402 views
  Share  
.