Servizio mensa dell'Orientale e ADISU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RosDellaCorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per usufruire del servizio ristorazione è necessario munirsi della tessera Mensana card, facendone richiesta on line su questo sito.
    Hanno diritto ad usufruire del servizio gli studenti:
    1)italiani e stranieri regolarmente iscritti ad un corso di studi presso l’Università l’Orientale, l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, il Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, l’Accademia della Moda (per il solo corso di Design della Moda);
    2) apolidi, rifugiati politici e provenienti dai Paesi in via di sviluppo, dai Paesi in stato di belligeranza nonché gli studenti stranieri provenienti dai Paesi particolarmente poveri in relazione alla presenza di un Basso Indicatore di Sviluppo Umano, riconosciuti tali dalle competenti autorità statali italiane iscritti ad uno dei suddetti atenei;
    3)iscritti ad altre università, italiane o straniere, che soggiornano a Napoli per motivi di studio, da svolgere presso i summenzionati atenei e su comunicazione di questi ultimi;
    laureati italiani e stranieri iscritti a corsi di dottorato di ricerca o di specializzazione promossi dagli atenei di cui al punto a), titolari di borsa di studio o assegni di ricerca presso gli stessi o borsisti degli Enti pubblici di ricerca;
    4) eventuali altri richiedenti autorizzati dall’Azienda.
    La tariffazione del servizio è determinata dal Consiglio di Amministrazione in applicazione del DPCM del 09/04/2001, “Uniformità di trattamento sul diritto agli studi universitari, ai sensi dell’articolo 4 della Legge 2 dicembre 1991, n. 390”, dalla Programmazione Annuale degli Interventi per il Diritto allo Studio Universitario (DGRC 221/2014) e del Decreto Dirigenziale AGC 06 Regione Campania n. 196 del 15/07/14. Essa è la seguente:

    Pasto tradizionale Pasto alternativo
    ESENZIONE € 0,00 € 0,00
    1^ CATEGORIA € 2,00 € 1,50
    2^ CATEGORIA € 3,00 € 2,50

    CATEGORIA DI ESENZIONE
    Il servizio è fruito gratuitamente:
    1)dagli studenti risultati idonei assegnatari di borsa di studio nella graduatoria definitiva, primo anno o anni successivi che siano, se studenti “in sede”, ad eccezione di coloro che presentano lo status di “Idoneità condizionata” (art. 9, comma 1, lett. c) DPCM 09/04/2001);
    2)dagli studenti iscritti ad anni successivi al primo, che siano risultati idonei per il conseguimento delle borse di studio e dei prestiti d’onore in base al possesso dei requisiti relativi alle condizioni economiche ed al merito, ma che non abbiano ottenuto il beneficio per l’esaurimento delle disponibilità finanziarie (art. 11, comma 4, DPCM 09/04/2001);
    3)dagli studenti ospiti delle residenze universitarie iscritti ad anni successivi al primo, che siano risultati idonei per il conseguimento delle borse di studio e dei prestiti d’onore in base al possesso dei requisiti relativi alle condizioni economiche ed al merito, ma che non abbiano ottenuto il beneficio per l’esaurimento delle disponibilità finanziarie, per il solo pasto diurno nei giorni feriali.

    PRIMA CATEGORIA
    Il servizio è fruito al costo di € 2,00 (euro due/00) per pasto tradizionale e di € 1,50 (euro uno/50) per pasto alternativo (fast-food, cestino o similari).
    Rientrano nella prima categoria:
    1)gli studenti risultati idonei assegnatari di borsa di studio nella graduatoria definitiva, primo anno o anni successivi che siano “pendolari” o “fuori-sede”, ad eccezione di coloro che presentano lo status di “Idoneità condizionata” (art. 9, comma 1, lett. c) DPCM 09/04/2001);
    2)gli studenti iscritti al primo anno, che siano risultati idonei per il conseguimento delle borse di studio e dei prestiti d’onore in base al possesso dei requisiti relativi alle condizioni economiche ed al merito, ma che non abbiano ottenuto il beneficio per l’esaurimento delle disponibilità finanziarie (art. 11, comma 4, DPCM 09/04/2001);
    3)gli studenti ospiti delle residenze universitarie, per i pasti del sabato e della domenica e per il pasto serale;
    4)gli apolidi, rifugiati politici e provenienti dai Paesi in via di sviluppo, dai Paesi in stato di belligeranza nonché gli studenti stranieri provenienti dai Paesi particolarmente poveri in relazione alla presenza di un Basso Indicatore di Sviluppo Umano, riconosciuti tali dalle competenti autorità statali italiane e iscritti all’Università l’Orientale, all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, al Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, all’Accademia della Moda (per il solo corso di Design della Moda), se in possesso del solo requisito di merito richiesto per accedere al Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per la mobilità internazionale (art. 4.4 Modalità Operative DSU 2014/2015 – Decreto Dirigenziale AGC 06 Regione Campania n. 196 del 15/07/14).

    SECONDA CATEGORIA

    Il servizio è fruito al costo di € 3,00 (euro tre/00) per pasto tradizionale e di € 2,50 (euro due/50) per pasto alternativo (fast-food, cestino o similari).
    Rientrano nella seconda categoria tutti gli studenti non rientranti nella categoria di esenzione e nella prima:
    1 gli studenti che non hanno partecipato al Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per la mobilità internazionale;
    2 gli studenti che presentano lo status di “Idoneità condizionata”;
    3 gli studenti esclusi dalle graduatorie di borsa di studio definitive e assestate;
    4 gli apolidi, rifugiati politici e provenienti dai Paesi in via di sviluppo, dai Paesi in stato di belligeranza nonché gli studenti stranieri provenienti dai Paesi particolarmente poveri in relazione alla presenza di un Basso Indicatore di Sviluppo Umano, riconosciuti tali dalle competenti autorità statali italiane e iscritti all’Università l’Orientale, all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, al Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, all’Accademia della Moda (per il solo corso di Design della Moda), non in possesso del requisito di merito richiesto per accedere al Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per la mobilità internazionale (art. 4.4 e 4.6 Modalità Operative DSU 2014/2015 – Decreto Dirigenziale AGC 06 Regione Campania n. 196 del 15/07/14);
    5 gli iscritti ad altre università, italiane o straniere, che soggiornano a Napoli per motivi di studio, da svolgere presso l’Università l’Orientale, l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, il Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, l’Accademia della Moda (per il solo corso di Design della Moda) (art. 4.6 Modalità Operative DSU 2014/2015 – Decreto Dirigenziale AGC 06 Regione Campania n. 196 del 15/07/14);
    6 i laureati italiani e stranieri iscritti a corsi di dottorato di ricerca o di specializzazione promossi dall’Università l’Orientale, dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli, dal Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, dall’Accademia della Moda (per il solo corso di Design della Moda), titolari di borsa di studio o assegni di ricerca presso lo stesso o borsisti degli Enti pubblici di ricerca (art. 4.6 Modalità Operative DSU 2014/2015 – Decreto Dirigenziale AGC 06 Regione Campania n. 196 del 15/07/14);
    7 eventuali altri richiedenti autorizzati dall’Azienda (art. 4.6 Modalità Operative DSU 2014/2015 – Decreto Dirigenziale AGC 06 Regione Campania n. 196 del 15/07/14).
    L’emissione delle tessere per i neo immatricolati partirà il 1 novembre 2014. Il servizio viene reso sulla base dell’anno accademico dal 1 novembre 2014 al 31 ottobre 2015.

    FONTE: ADISU

    Edited by ;Ila - 22/9/2016, 15:33
     
    Top
    .
  2. { MaÑuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho ritirato la smart card la settimana scorsa.
    In che senso il modulo di richiesta è quello dell'anno scorso? Ti esce scritto sopra la richiesta "Adisu, anno 2010/2011" ?

    Se sì, non ti preoccupare anche nella mia c'era quest'anno; teoricamente stiamo ancora nel vecchio anno accademico (visto che il nuovo inizia ad ottobre, indi siamo ancora tutti vincolati con quello vecchio).
    Personalmente presentai questi documenti: richiesta della Smart Card, fotocopia del documento d'identità e fotocopia delle tasse universitarie.
     
    Top
    .
  3. RosDellaCorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si esatto mi esce la richiesta 2010-2011.
    Mi converrà aspettare il nuovo anno accademico allora, anche perché se metto come anno di immatricolazione "2011" me lo dà come errore.

    Tra l'altro non ho la copia delle ricevute delle tasse universitarie (consegnate in segreteria), ma solo una ricevuta della banca che attesta il pagamento. Dici che può andar bene lo stesso? :shifty:
     
    Top
    .
  4. { MaÑuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RosDellaCorte @ 30/9/2011, 11:29) 
    Si esatto mi esce la richiesta 2010-2011.
    Mi converrà aspettare il nuovo anno accademico allora, anche perché se metto come anno di immatricolazione "2011" me lo dà come errore.

    Tra l'altro non ho la copia delle ricevute delle tasse universitarie (consegnate in segreteria), ma solo una ricevuta della banca che attesta il pagamento. Dici che può andar bene lo stesso? :shifty:

    Non fa niente; anche io misi 2011 e mi dava l'errore, invece quando misi 2010 mi accettò la richiesta e terminai la richiesta della Smart Card;
    Ti ripeto ho consegnato la richiesta con anno accademico "2010/2011", mettendo anno di immatricolazione "2010" e me l'hanno accettata ugualmente.
    Per le tasse sì accettano ugualmente se no, potresti stampare dal tuo portale direttamente l'attestato di iscrizione (questo documento lo consegnò un ragazzo che stava prima di me).
    Per l'attestato di iscrizione devi andare nel tuo portale personale, fare il log-in e:
    Area studente > Certificati > Certificato di iscrizione
    Ti consiglio di fare una fotocopia della ricevuta di pagamento che ti ha dato la Banca ;)
     
    Top
    .
  5. RosDellaCorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie caro. :B):
     
    Top
    .
  6. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manu, ma mettendo come l'anno dell'immatricolazione 2010 non è che la smart card ti scade a fine 2011? -_-
    Per avere la smart card non ci vuole quindi l'ISEE?
     
    Top
    .
  7. { MaÑuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tizi dietro alla scrivania non mi hanno detto niente. Io non ho dovuto consegnare il modello ISEE (in quanto lo consegnai direttamente quando mi immatricolai)
     
    Top
    .
  8. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :shifty::shifty:
     
    Top
    .
  9. { MaÑuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego ¬¬


     
    Top
    .
  10. LaLe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi sta mensa dove sta?xD
     
    Top
    .
  11. { MaÑuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è una mensa, sono solamente dei ristoranti convenzionati con il nostro ateneo. Se ti presenti con la card e un tuo documento d'identità a solo 3€ o 2€ (a seconda della tua fascia reddituale) puoi scegliere un menù da loro proposto proprio per gli studenti. ;)
    I ristoranti convenzionati sono:

    -ALESSIA
    Piazza Portanova, 1
    (in prossimità dell'Università degli Studi di Napoli Federico II )


    -O'MUNACIELLO
    Piazza del Gesù n. 26/27


    -CAVALLINO BIANCO
    Via S.Aspreno n. 23
    (traversa di Piazza Borsa)


    -FEDERICO II – Via Nuova Marina n. 31/32
    (sotto i portici del palazzo sede ADISU)
     
    Top
    .
  12. Onpu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono ulteriori sconti per chi è idoneo o beneficiario di borsa di studio, a seconda che tu sia pendolare, in sede o fuori sede!
     
    Top
    .
  13. LaLe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({ MaÑuel @ 1/10/2011, 01:14) 
    Non è una mensa, sono solamente dei ristoranti convenzionati con il nostro ateneo. Se ti presenti con la card e un tuo documento d'identità a solo 3€ o 2€ (a seconda della tua fascia reddituale) puoi scegliere un menù da loro proposto proprio per gli studenti. ;)
    I ristoranti convenzionati sono:

    -ALESSIA
    Piazza Portanova, 1
    (in prossimità dell'Università degli Studi di Napoli Federico II )


    -O'MUNACIELLO
    Piazza del Gesù n. 26/27


    -CAVALLINO BIANCO
    Via S.Aspreno n. 23
    (traversa di Piazza Borsa)


    -FEDERICO II – Via Nuova Marina n. 31/32
    (sotto i portici del palazzo sede ADISU)

    2€?E che ti danno da mangiare topi morti e bucce di patate?Huahauhauhauha no scherzo dai raga io sono ironica -_- comunque è interessante come cosa,però io sono sempre per il mitico paninozzo o frittatozza di maccaroni di Mammà e Papà :=DDD:

    Edited by LaLe™ - 1/10/2011, 11:49
     
    Top
    .
  14. MiracleVivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve...scusate ma per avere questa smart card di preciso cosa devo portare? solo il certificato di iscrizione o anche altro?
     
    Top
    .
  15. Angydnt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi portare la copia del documento di identità e le copie dei pagamenti effettuati per la I rata

    Assieme al modulo di richiesta della card stessa
     
    Top
    .
101 replies since 30/9/2011, 10:06   5066 views
  Share  
.