Storia contemporanea

Topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nastya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ida :D sul sito ho trovato queste informazioni:
    Orario ricevimento
    martedì 9.30 - 12.00
    Palazzo Giusso II Piano Stanza 13

    Di solito il programma d'esame è composto da due parti: una prima parte che riguarda la storia dell'800 e del 900, e una seconda parte monografica, un approfondimento su un evento in particolare (l'evento e i testi li decide il professore).
    Anche l'esame è composto da due parti: una prima parte scritta sui manuali dell'800 e del 900, se si passa lo scritto si fa l'orale sulla parte monografica.

    Ho sentito, però, che per coloro che devono recuperare questo esame il programma cambia leggermente (è ridotto), quindi può darsi che cambia anche la modalità d'esame. Ti conviene parlarne con lui :)
     
    Top
    .
  2. ANNA LISA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate non mi è chiara una cosa,sul programma di storia contemporanea è prevista una sessione invernale,mi chiedevo se il docente sarà sempre Civile e se il pogramma sarà lo stesso....mi è sorto questo dubbio,dato che il prof ha precisato che l'anno prossimo(a.a 2011/2012) si concederà un anno sabbatico! :unsure:
     
    Top
    .
  3. valeloggy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :) qualcuno ha le domande della prova scritta dello scorso anno??
     
    Top
    .
  4. n@ncy2410
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conferenza di berlino, accordi di bretton woods, 2° guerra d' indipendenza, cina tra le due guerre, banche miste, seconda riunificazione tedesca, crisi del 29, e poi altri argomenti che riguardano la 2 metà dell 900 ma è inutile postarli perchè da quest anno il 2° 900 si porta all' orale come parte speciale..
     
    Top
    .
  5. n@ncy2410
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, c'è qualcuno che mercoledì dovrà sostenere l' esame scritto di storia contemporanea?? mi hanno riferito che sono 3 domande aperte, alcune multiple e poi un esercizio in cui bisogna mettere gli eventi storici in ordine cronologico...è così? avete studiato tutto per la prova?? spero che qualcuno mi risponda !!! Ciao ^_^
     
    Top
    .
  6. valeloggy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao scusami ma che tu sappia la data di mercoledì è l'unica per lo scritto??
     
    Top
    .
  7. n@ncy2410
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  8. dreamer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (n@ncy2410 @ 26/5/2012, 21:23) 
    Buonasera ragazzi, c'è qualcuno che mercoledì dovrà sostenere l' esame scritto di storia contemporanea?? mi hanno riferito che sono 3 domande aperte, alcune multiple e poi un esercizio in cui bisogna mettere gli eventi storici in ordine cronologico...è così? avete studiato tutto per la prova?? spero che qualcuno mi risponda !!! Ciao ^_^

    Ciao! Scusami, quanto tempo vi ha dato il prof Machetti per lo scritto? è stato difficile? Grazie!!!
     
    Top
    .
  9. n@ncy2410
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 ore. difficile no..ma dipende sempre dal compito.....
     
    Top
    .
  10. dreamer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio. Le domande a risposta multipla erano una quindicina?
     
    Top
    .
  11. n@ncy2410
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, 15 !! tu quando lo farai?
     
    Top
    .
  12. dreamer_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (n@ncy2410 @ 1/6/2012, 18:25) 
    si, 15 !! tu quando lo farai?

    Grazie! :) Io vorrei farlo a settembre, però può darsi anche che dovrò modificare il piano di studi e cambiare questo esame con un altro :wacko: Ora vedo un po'... In ogni caso spero che all'orale il prof non sia particolarmente puntiglioso...
     
    Top
    .
  13. *Bean
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoli belli ho due domande da fare!
    Seguo il corso con Machetti, sapete se ci sono problemi se non lo seguo? Nel senso di diversi trattamenti all'esame sia in ambito di voto che di domande?
    Eppppppoi... qualcuno sa qual è il programma del corso 2012-2013?
     
    Top
    .
  14. stefnu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessa anche me!
     
    Top
    .
  15. *Bean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    up
     
    Top
    .
43 replies since 23/9/2011, 08:42   1813 views
  Share  
.