Matricole CL, Interclasse L-11/L-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumi Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io provenivo dal liceo classico e studio giapponese che c'entra.. è un fatto di attitudini e di passione devi lasciarti guidare in primis da questi fattori a parer mio e poi fai tutte le considerazioni pragmatiche che vuoi
     
    Top
    .
  2. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yumi Chan @ 9/10/2010, 15:53)
    anch'io provenivo dal liceo classico e studio giapponese che c'entra.. è un fatto di attitudini e di passione devi lasciarti guidare in primis da questi fattori a parer mio e poi fai tutte le considerazioni pragmatiche che vuoi

    Chiara ma infatti lei deve decidere secondo le proprie passione perchè come le ho detto prima deve essere motivata nello studio. Poi se le piace il curriculum letterario-filosofico e si trova già il latino a buon punto perchè viene dal liceo classico, ben venga :P
     
    Top
    .
  3. Pie09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo sapere cosa significa Esame Integrativo lingua II più letteratura relativa Lingua II, Integrativo ovvero diviso? :blink: :blink: :blink: questo al primo anno!
    poi ho visto che letteratura italiana come crediti tiene 6+6 o 12 anche questo è diviso? :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  4. Semangat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pie09 @ 11/10/2010, 12:20)
    volevo sapere cosa significa Esame Integrativo lingua II più letteratura relativa Lingua II, Integrativo ovvero diviso? :blink: :blink: :blink: questo al primo anno!
    poi ho visto che letteratura italiana come crediti tiene 6+6 o 12 anche questo è diviso? :wacko: :wacko:

    Significa che, a differenza della Lingua I dove hai 8cfu di lingua e 8cfu di letteratura (e quindi due esami separati da 8cfu ciascuno), per la Lingua II devi sostenere un unico esame da 12cfu dove la parte di lingua pesa 8cfu e quella di letteratura 4cfu.

    Per Letteratura Italiana, significa che tu puoi o dare l'esame da 6cfu e poi darne un altro diverso da 6cfu per raggiungere i 12cfu richiesti in discipline italianistiche, oppure puoi dare solo Letteratura Italiana da 12cfu e "toglierti il pensiero". ^_^
     
    Top
    .
  5. +Tsuki Blodiga Prinsessa+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ç____________ç scusate se posto ed intaso la situazione ma dopo tutte queste discussioni se io scelgo l'interclasse in lingue e culture moderne visto che voglio lavorare nel campo dell'editoria come redattrice e traduttrice è sbagliato? è più consigliabile l'interclasse di filosofia? çAç mi sono confusa °A°'''
     
    Top
    .
  6. Gladiatore90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve mi sto per iscrivere al corso Lingue, lettere e culture comparate ma la situazione non mi è molto chiara. La scelta delle lingue è massimo di 2, però vedo che molte persone, nonostante frequentino il mio stesso corso, hanno avuto la possibilità di scegliere 3 lingue e vorrei, se possibile, dei chiarimenti al riguardo. Un'altra cosa importante che non ho capito, dopo aver visionato la lista degli orari e i giorni dei corsi, è la presenza del Palazzo Corigliano come luogo di studi. Ma allora la sede principale a via Marina non c'entra niente con gli studi? No, perchè vedo che in questa lista che ho da poco visionato, ci sono solo nomi di Palazzi (Palazzo Corigliano, Palazzo S. Maria Porta Coeli e altri). Scusate ma non sono di Napoli centro e sono molto confuso per questa nuova esperienza, non ci sto capendo nulla sinceramente. Grazie in anticipo e scusatemi ancora.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao! Con questo corso ti laurei in 2 lingue, ma puoi sceglierne un'altra come disciplina a scelta, ma per un solo anno, a meno che di non inserire degli esami sovrannumerari nel tuo piano, ma comunque non sarai laureato in quella lingua(almeno così ricordo :P) Per quanto riguarda la seconda domanda, non seguirai i corsi esclusivamente a palazzo Corigliano! Io ad esempio seguo lezioni in tutte e 4 le sedi ^^""
    P.S. moderatORE :P
     
    Top
    .
  8. Gladiatore90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Kiri* @ 21/10/2010, 00:58)
    Ciao! Con questo corso ti laurei in 2 lingue, ma puoi sceglierne un'altra come disciplina a scelta, ma per un solo anno, a meno che di non inserire degli esami sovrannumerari nel tuo piano, ma comunque non sarai laureato in quella lingua(almeno così ricordo :P) Per quanto riguarda la seconda domanda, non seguirai i corsi esclusivamente a palazzo Corigliano! Io ad esempio seguo lezioni in tutte e 4 le sedi ^^""
    P.S. moderatORE :P

    Ah ecco con la mia prima figuraccia sul fatto del moderatORE. :D Scusami tanto. Comunque, capisco per quanto riguarda la scelta delle tre lingue. Per quanto riguarda le sedi, invece, sono vicine alla sede centrale in Via Marina oppure sono distanti l'una dalle altre?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    10 minuti massimo l'una dall'altra! E poi a via Marina non è la "sede centrale", ma semplicemente la sede della segreteria e delle presidenze di facoltà!^^
     
    Top
    .
  10. Gladiatore90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Kiri* @ 21/10/2010, 01:02)
    10 minuti massimo l'una dall'altra! E poi a via Marina non è la "sede centrale", ma semplicemente la sede della segreteria e delle presidenze di facoltà!^^

    Ah ecco. Capisco. Un'ultima cosa e poi non ti disturbo più. Oggi, con il pagamento della tassa regionale, ho avuto un problema con i codici o almeno così mi ha detto il dipendente del Banco di Napoli. Visto che domani vado in segreteria, posso chiedere a loro, cioè già c'è stato questo tipo di problema oppure è una cosa nuova? Scusa l'Off-topic, scusa il disturbo e scusa ancora per lo sbaglio di sesso :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Di sicuro non è una cosa nuova, purtroppo capita <.< prova a chiedere, anche se non ti garantisco ti sappiano rispondere <_<
     
    Top
    .
  12. Gladiatore90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Kiri* @ 21/10/2010, 01:08)
    Di sicuro non è una cosa nuova, purtroppo capita <.< prova a chiedere, anche se non ti garantisco ti sappiano rispondere <_<

    Questa cosa non mi piace :D Vabè dai domani vediamo un pò la situazione. We Kiri sei stato gentilissimo per queste utili informazioni. Purtroppo per me, come per tanti altri, è una nuova esperienza quindi mi sento un pò spaesato, come giusto che sia. Grazie mille! E scusami ancora ^_^ Ciao!
     
    Top
    .
  13. grazia29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate volevo iniziare a compilare il piano di studi...so che è possibile farlo da novembre...ma il guaio è che ora quel meraviglioso sito non mi fa più entrare col login...addirittura considera la password errata, quando è esattissima...come fare???
     
    Top
    .
  14. maruoink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, capitano spesso questi disagi, ma oggi è domenica quindi non ci sarà nessuno in ufficio a sistemarli...aspetta domani o magari dopodomani che è meglio!
     
    Top
    .
  15. simo_nap
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno è riuscito a compilare il piano di studi online? Io non ci riesco :(
     
    Top
    .
415 replies since 5/9/2010, 15:20   12603 views
  Share  
.