Matricole CL, Interclasse L-11/L-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onpu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero non c'era già questa opzione? A me (che sto a mediazione linguistica) c'è sempre stata, serve effettivamente a scegliere il curriculum :o: a voi di lettere non c'era già? °_°
     
    Top
    .
  2. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi compare la casella di selezione vuota! :S
     
    Top
    .
  3. Onpu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente perchè hai già scelto e non siamo nemmeno in periodo di cambio del piano di studio!
     
    Top
    .
  4. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh... ok grazie ^^
    L'unica scelta che ho fatto è stata quella della classe, e la mia scelta è stata L11 - Lingue e Culture Moderne. Potrebbe essere quella?
     
    Top
    .
  5. Yumi Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è quella tranquilla basta aver scelto l'interclasse
    infatti coloro che scelgono il percorso letterario-filosofico afferiscono all'interclasse L-10

    cito dal manifesto:
    I laureati del percorso Linguistico-Letterario
    (Classe L-11) affiancano ad esse una buona competenza in lingue, letterature e culture di altre aree
    del mondo. In modo complementare i laureati del percorso Letterario-Filosofico (Classe L-10)... blablabla...
     
    Top
    .
  6. .Serendipity.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie sia ad Onpu-Chan che a Yumi Chan ^^ era quasi un mese che non riuscivo a capire cosa fosse xD
     
    Top
    .
  7. Onpu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannaggia che non ci hai scoperti prima allora xDD ahaha prego ^^
     
    Top
    .
  8. grazia29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve io sono una matricola in Lingue, Lettere & Culture Comparate...Al momento della pre immatricolazione ho scelto inglese e cinese , ma sulla domanda che ho consegnato in segreteria risulto iscritta alla classe l10 (lettere)...Dunque so che dovrò consegnare il mio piano di studi a partire dal 1 novembre, ma in base al manifesto di studi di Lettere non dovrò studiare più il cinese, giusto oppure lo sceglierò nel piano di studi? Sorry per la mia incomprensione...Mi piacerebbe saperne di più...baci:)
     
    Top
    .
  9. Sakura~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazia29, allora se ti sei iscritta per sbaglio al percorso filosofico-letterario devi andare in segreteria e cambiare curriculum altrimenti ti troverai a studiare materie del percorso filosofico, non puoi cambiare il curriculum compilando il piano di studi!
     
    Top
    .
  10. grazia29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi dovrei sostenere esami totalmente differenti dal curriculum linguistico e niente cinese...http://demo.unior.it/doc_db/doc_omp_07-07-2010_4c345bffb445d.pdf...qualcuno studia il piano letterario-filosofico per può consigliarmi quale dei due sia puù facile da affrontare?
     
    Top
    .
  11. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazia entrambi sono facili e difficili a modo loro! Piuttosto tieni conto di ciò che vuoi fare perchè sono due percorsi che si differenziano molto tra di loro! E non solo come esami ma anche come finalità del percorso di studio! :)
     
    Top
    .
  12. grazia29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piace il campo della comunicazione...giornalismo...però se studiassi anche il cinese avrei più opportunità di inserimento nel mondo del lavoro...?!
     
    Top
    .
  13. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda io ti sconsiglio di fare questo ragionamento (quello della lingua itendo) anche perchè le lingue orientali tra cui il cinese sono molto più impegnative di quelle occidentali anche perchè hanno sistemi di scrittura e regole completamente differenti dalle nostre! Quindi scegli qualcosa che ti attira in modo da essere motivata nello studio! Per quanto riguarda il lato umanistico posso solo rimandarti al manifesto che ti da informazioni sulle finalità, tieni conto che gli esami sono completamente diversi, a partire dall'esame di latino che al percorso linguistico letterario non si fa
     
    Top
    .
  14. grazia29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie davvero per avermi sciolto il mio dubbio...ti dico la sincera verità...provengo da un liceo classico e me la cavavo molto bene, specie in latino...quindi credo sia meglio restare ad l 10, perchè a differenza del cinese, in latino ne so qualcosa in più...
     
    Top
    .
  15. GreatG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco sì se ti piace quel percorso e soprattutto se, come hai detto, provieni da un liceo classico e quindi esami di latino ecc non sono un problema per te, allora sì forse è più indicato il letterario-filosofico :)
     
    Top
    .
415 replies since 5/9/2010, 15:20   12603 views
  Share  
.