Matricole CL, Interclasse L-11/L-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Xiaoxue*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, il corso di cinese è fatto molto bene, ma se vuoi fare interpretariato o traduzione ti consiglio una scuola specifica. Questo perché sicuramente a lezione facciamo anche traduzione, ma non è un corso specifico (e soprattutto non è traduzione letteraria, che mi sembra sia quello verso cui sei orientato). Non parliamo poi dell'interpretariato che è un mondo a parte (soprattutto se vuoi fare l'interprete simultaneo). Indubbiamente i nostri corsi ti offrono una buona preparazione linguistica e culturale, che resta indispensabile per un interprete o un traduttore, ma se hai la possibilità di fare un corso più specifico è preferibile..
     
    Top
    .
  2. Nunzia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi salve!!! ancora non si sa nulla per quanto riguarda la presentazione ufficiale del corso e le giornate dell'orientamento specifiche??????
    grazie per le risposte
     
    Top
    .
  3. robertotf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo vorrei sapere anche io...
     
    Top
    .
  4. Arianna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuova :). Mi sono immatricolata a lingue, lettere e culture comparate studiando il cinese e lo spagnolo. Che dite? Come sono queste lingue? Potreste darmi dei consigli e dirmi più o meno come sono gli esami?
     
    Top
    .
  5. Fathima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaooo, qualcuno sa quando ci sarà la giornata di orientamento per lingue, lettere e culture comparate??
     
    Top
    .
  6. Snarl_6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sono ancora indeciso e il sito della facoltà non mi toglie i miei dubbi. Leggo il manifesto degli studi di ogni indirizzo, ma non riesco a capire bene. Un bel riassunto sugli studi di 1°, 2°. 3° anno e sugli esami da dare? Per favore, grazie.
     
    Top
    .
  7. emylyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ank io vorrei sapere il riassunto degli esami da fare... con inglese e cinese!
     
    Top
    .
  8. Krijger (a.k.a. Muser)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi alla presentazione di CL è stato detto che è possibile dare due annualità di una terza lingua tramite gli esami a scelta, quindi non dovrete necessariamente dare una sola annualità!
    PS ovviamente chiedete conferma al coordinatore del Corso di Laurea, l'ha detto lui ma non si può mai sapere...
     
    Top
    .
  9. RaffyMercury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se io volessi dare 2 esami di tedesco quindi dovrei fare tedesco I al primo anno e tedesco II al terzo oppure faccio come preferisco?
     
    Top
    .
  10. Krijger (a.k.a. Muser)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho idea di come sia possibile gestire gli anni, ma comunque bisogna dare sempre prima la prima annualità e poi la seconda.
     
    Top
    .
  11. RaffyMercury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ok ho capito, grazie :)
     
    Top
    .
  12. eternalnem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo corso, si devono abbinare per forza una lingua occidentale e una orientale o vanno bene anche entrambe occidentali come inglese e tedesco? Grazie :D
     
    Top
    .
  13. Krijger (a.k.a. Muser)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, per forza una lingua europea e una orientale (asiatica, medio oriente o dell'Europa orientale, ad esempio il russo) o africana.
     
    Top
    .
  14. Snarl_6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene, in questo CDL si fa una lingua europea e una orientale, mentre in AF si fa una lingua europea e due orientali. E' esatto? Nel caso, in Comparate, tra gli esami a scelta si può scegliere un'altra lingua europea?

    Un'altra cosa: leggo nel Manifesto degli Studi che "Chi sceglie finlandese, ungherese o russo come Lingua I può scegliere come Lingua II una lingua dell’Europa orientale o una dei settori L-OR. In poche parole se scelgo inglese come Lingua I, non potrò scegliere come Lingua II lingue come cinese e giapponese?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Studi Letterari, Linguistici e Comparati
    Posts
    16,825
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snarl_6 @ 28/9/2013, 15:05) 
    Un'altra cosa: leggo nel Manifesto degli Studi che "Chi sceglie finlandese, ungherese o russo come Lingua I può scegliere come Lingua II una lingua dell’Europa orientale o una dei settori L-OR. In poche parole se scelgo inglese come Lingua I, non potrò scegliere come Lingua II lingue come cinese e giapponese?

    Interesserebbe saperlo anche a me, ho letto il manifesto degli studi e quella parte non mi è molto chiara. Sembrerebbe la facoltà perfetta per me che voglio studiare inglese e giapponese. Ad ogni modo sono sicuro di non aver letto date da nessuna parte, i corsi quando iniziano?
     
    Top
    .
415 replies since 5/9/2010, 15:20   12603 views
  Share  
.