Votes taken by Kleon990

  1. .
    Veramente sono perlopiù in italiano...
  2. .
    "Disciplina a scelta" è differente da "terza lingua" ^^"
    Quando ero alla triennale, sentii persone che fecero un esame di terza lingua avere problemi nell'inserire la seconda annualità della stessa, perchè la presidenza diceva che Comparate era un corso strutturato per studiare "due sole lingue"...adesso però non escludo che le cose siano cambiate, vedi un po'...anche se io personalmente sconsiglio sempre di fare tre lingue, già se ti metti a fare arabo e inglese è un carico non indifferente, poi se ci metti pure russo, un'altra lingua non esattamente facilissima... :D

    Edited by Kleon990 - 21/7/2013, 03:39
  3. .
    Decisamente NO! Mille volte meglio l'uni ;)
  4. .
    No, non è necessario prenotarti.
  5. .
    Semplicemente...se a gennaio sei già pronta, ci vai e te li togli da mezzo, altrimenti vai a febbraio nelle date sopra indicate! Nessun obbligo!
  6. .
    Salve!
    I corsi sono assolutamente aperti al pubblico, che io sappia...ci potrebbe essere qualche caso specifico di cui non sono a conoscenza, ma di solito non controllano mai :)
  7. .
    No ragazzi, se ci si laurea entro il maggio del "quarto" anno, si viene considerati in corso...e le tasse non vanno pagate se si finiscono gli esami entro ottobre :) Se riesco a trovare il pdf della segreteria lo posto :)
    Edit: trovato! ^_^
    http://unior.it/doc_db/doc_obj_4778_02-07-...f15bde1c3b6.pdf
  8. .
    I corsi di laurea tra cui scegliere li puoi trovare a questa pagina: https://orientale.forumcommunity.net/?f=6725384 (quelli contrassegnati con la T).
    Inoltre non sono affatto a numero chiuso! :)
  9. .
    Anch'io sono del terzo anno, ma di Comparate...effettivamente è innegabile che la nostra università non versa di certo in buone condizioni, e che si sta andando verso un impoverimento dell'offerta formativa, ma purtroppo ciò è dovuto non (come molti studenti purtroppo pensano) agli "imbecilli che lavorano in segreteria/presidenza", e neanche alla crisi, ma ai tagli imposti dal governo centrale...che palesemente non aveva a cuore l'istruzione dei giovani...paradosso, perchè in periodi di crisi come questo è proprio sull'istruzione che si dovrebbe investire! Soluzioni purtroppo non ne ho...l'unico consiglio che posso dare è quello di "fare attenzione" in cabina elettorale, nulla di più :/
    P.S. Storia e Istituzioni del Giappone in realtà c'è, in mutuazione con Scienze Politiche, e per Religioni del'Asia Orientale io so che forse ci sarà al secondo semestre, con un docente differente!
  10. .
    Non è mai troppo tardi :D E cmq non è vero u.u
38 replies since 11/3/2008
.