Erasmus

qui vanno inserite tutte le domande sull'erasmus ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manuziana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto cercando di cercare qualcuno che come me sta cercando di fare l'erasmus lol hai scoperto qualcosa?
     
    Top
    .
  2. { MaÑuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino all'anno scorso per fare l'erasmus bisognava essere immatricolati dal 2 anni in poi e avere minimo la media del 26.
    Qui c'è la sezione riguardante l'Erasmus!
    http://www.unior.it/ateneo/2338/1/mobilita...-placement.html
     
    Top
    .
  3. susannepah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ! Qualcuno sa darmi informazioni sull'erasmus ?
     
    Top
    .
  4. Matisse2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pare che quest'anno siano richieste le certificazioni (tipo b1/b2 per l'inglese spagnolo ect ect).
    Almeno così è in tutte le altre facoltà.

    Ora mi chiedo : la certificazione deve essere presentata al momento della domanda, oppure poco prima della partenza? Così avrei modo di recuperare questa certificazione! (Considerando che non ho ancora maturato l'esame di inglese1)
     
    Top
    .
  5. acrosstheuniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per "certificazione" si intende anche aver superato l'esame, no? Ad esempio superare inglese I implica l'avere automaticamente un livello B2 (o superiore, non lo so), o servono certificazioni "ufficiali" (cambridge ecc) ?
     
    Top
    .
  6. Matisse2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, nel caso di chi ha superato l'esame non c'è problema.
    Ma non capisco il caso in cui non l'abbia ancora fatto. D'altronde non aver fatto quell'esame non significa non avere quel livello, voglio dire.
     
    Top
    .
  7. acrosstheuniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che se riesci ad ottenere una certificazione esterna va bene ugualmente, ora che sia un certificato o un esame superato non credo conti, basta averla!
     
    Top
    .
  8. Zee_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma noi che siamo del primo anno, per partire l'anno prossimo, non dobbiamo farla pure adesso sta domanda? :/ Come ci dobbiamo muovere? :/
     
    Top
    .
  9. acrosstheuniverse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I ragazzi del I anno possono fare la domanda dal II anno in poi, non verrebbe in ogni caso calcolata adesso
     
    Top
    .
  10. susannepah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Sono del primo anno e a febbraio ho sostenuto 2 esami. Non ho potuto effettuare la verbalizzazione di uno dei due e la prof l' ha rimandata a giugno. Pur avendo sostenuto gli esami quindi non potrò partecipare al bando erasmus ? Aiutatemi per piacere :(
     
    Top
    .
  11. »unendlichkeit;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Ho recentemente scoperto di aver vinto una borsa di studio Erasmus. :)
    Dato che è la mia prima esperienza, vorrei qualche parere da voi che sicuramente sarete più informati di me.
    L'esame che dovrei sostenere all'estero è di 3 crediti, mentre l'esame corrispondente sul mio piano di studi qui in Italia è di 8 crediti.
    Come\cosa devo fare?
    Devo fare altri esami affinché all'estero possa raggiungere 8 crediti formativi?
    Grazie in anticipo! ;)
     
    Top
    .
  12. ArabMoney
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono andata all'ufficio delle relazioni internazionali per informarmi sull'erasmus, poichè tutti mi dicevano che era possibile farlo solo al 3 anno e a me nn andava di farlo a ridosso della tesi.Così sono andata e mi hanno detto che si può fare anche al 2 anno, però non ho capito bene le procedure.
    Ho compilato il piano di studi on-line, che credo non si possa più cambiare?
    E poi cosa devo fare per fare questo eramus? Dicono che devo aver dato almeno 2 esami, ma se la sessione è a febbraio, io dovrei comunque fare la richiesta? Qualcuno potrebbe darmi dei link dove fare la richiesta e spiegarmi a chi devo presentarla , se la posso fare ecc...? grazie
    Sono al primo anno e studio arabo, quindi dovrei fare l'erasmus in un'università nei paesi arabi? O posso anche andare da qualche altra parte?

    Grazie mille
     
    Top
    .
  13. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi andare anche in altri posti,comunque devi vedere bene la domanda quando scade perché effettivamente un minimo di merito devi averlo per andare(media del 26 se non sbaglio,dovrebbe essere spiegato tutto sul sito). Hai già cercato sul sito unior? Se non sai dove andare a pescare la sezione,vai su unior.it,clicca in alto su "cerca", scegli la seconda opzione che ti comparirà e scrivi "Erasmus 2015/2016"
     
    Top
    .
27 replies since 23/5/2012, 15:03   633 views
  Share  
.