Esame Fabio Amato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve! Lo feci l'anno scorso a febbraio, quindi al primo anno... i libri da studiare sono il Fellman e il Bonazzi, oltre ai primi 3 capitoli del caldo e le prime 50 pagg del vademecum . Ho fatto i riassunti (che vendo a poco) e studiandoci sopra 6-7 giorno presi 30 ;) L'esame é fattibile, anche se troverte una marea di gente che dirà che è impossibile...non li ascoltate :P Il punto è che si tratta di ricordare delle definizioni (il fellman) e di capire i concetti dei filosofi(bonazzi) e pertanto risulta un pò pesante e noioso. Il Vademecum e il caldo sono facili... il prof tende a dare l'esame, a meno che non facciate scena muta e non diciate stupidaggini, ma vi consiglio di curare l'esposizione cui danno importanza (ma credo sia così per ogni esame). Potrebbe capitarvi una domanda di attualità (es. le cause dell'immigrazione) giusto perché, essendo un esame universitario di geografia sociale e culturale, si presume che gli studenti abbiano un minimo di senso critico (ma domande del genere sono rare, vi avviso solo perché io fui 'una delle prescelte' -.- ). Conclusione: esame noioso, un pò pesantuccio ma fattibile ;)
     
    Top
    .
18 replies since 15/1/2014, 09:54   1465 views
  Share  
.