Domande di vario genere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sengu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per evitare di intasare svariati topic ho pensato di aprirne uno in cui vorrei raccogliere tutte le mie domande e magari, perché no, farlo utilizzare anche da chiunque si trovi un po' in difficoltà nel "viaggiare" tra un thread e l'altro. Ne posto un paio io visto che ho bisogno di alcune informazioni di ordine generale.

    1. Per la modulistica e i pagamenti di iscrizione (di qualsiasi genere) è possibile compiere tutto online o è necessariamente richiesto recarsi in sede?
    2. Ho saputo che è possibile richiedere una borsa di studio sul reddito, quali sono i requisiti e dove posso informarmi al riguardo?
    3. So che ci sono in totale 5 sedi. Per me che dovrò frequentare Giapponese e Inglese, quali sono le sedi che mi interessano e quanto distano tra loro?
    4. Il test attitudinale è obbligatorio? In ogni caso credo di farlo anche se facoltativo ma volevo sapere se è necessario fare prenotazioni di sorta o semplicemente tenere d'occhio il sito verso inizio Settembre.

    Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.

    EDIT: Mi rendo conto di aver sbagliato e che forse dovevo scrivere nella sezione "In entrata". My bad, non sono ancora praticissimo del forum.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Spostato nella sezione giusta ^^ Proverò a rispondere:
    1)Sii più preciso: la modulistica va scaricata dal sito e i pagamenti vanno effettuati in banca, mentre moduli + ricevute vanno consegnati di persona in segreteria!
    2)Controlla il bando di studio qui su questo sito! In realtà la borsa è anche per merito, ma per chi si iscrive al primo anno dovrebbe bastare il reddito...
    3) In primis Palazzo Corigliano e Palazzo Mediterraneo, ma a seconda degli esami a scelta che scegli potresti trovarti anche a frequentare le altre sedi, in misura minore.
    4) Sì, è obbligatorio e va fatto all'atto della preiscrizione a partire dal 1° settembre.

    Edited by Kleon990 - 21/8/2013, 14:33
     
    Top
    .
  3. mulan33
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno il,primo,anno, ti toccherà seguire un po' in tutti i palazzi anche se più spesso ti troverai a palazzo mediterraneo e Corigliano. Per l'iscrizione, quando si aprono a settembre compila il questionario auto valutativo on line (è obbligatorio) e stampa il,bollettino per la tassa (la prima non riguarda il modello isee ma è unico) e presentati in segreteria con modello isee,ricevuta di pagamento,una fototessera e la domanda di iscrizione (la,trovi,sulla,tua pagina personale). Per la,borsa di,studio vedi sul sito dell'adisu :)
     
    Top
    .
  4. Sengu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a entrambi, erano esattamente le cose che volevo sapere. Quanto distano le due sedi che avete nominato? Non vorrei che si creassero accavallamenti di orario.
     
    Top
    .
  5. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli accavallamenti si creeranno quasi sicuramente, le sedi non sono lontanissime...diciamo...il fatto è che una volta che memorizzi le strade ci vai meccanicamente in tempi record :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Circa 10 minuti a piedi.
     
    Top
    .
  7. Marco2708
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che la discussione dice "domande di vario genere" spero non sbagli a scrivere qui! lol Comunque io sto per iscrivermi a Lingue, culture e letterature dell'europa e del'america, e ho visto un po i vari esami nei tre anni, ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare.. Anche se ci vuole tempo, al 3 anno mi dice che c'è un esame a scelta dello studente, e altre attività formative... quello che vorrei chiedervi è quindi: Per l'esame a scelta tra quale esami dovrei decidere? (e deve essere inserito nel piano di studio al primo anno?) e in cosa consistono le altre attività formative? Grazie anticipatamente! ;)
     
    Top
    .
  8. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per l'esame a scelta tra quale esami dovrei decidere?

    puoi scegliere tra tutti i corsi che offre l'orientale
    CITAZIONE
    in cosa consistono le altre attività formative?

    sono sopratutto seminari
    HTML
    [QUOTE]Quanto distano le due sedi che avete nominato?[/QUOTE]

    il mio record è di 6 minuti 3:)
     
    Top
    .
  9. marla.nekozawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pubblico qui la domanda invece di aprire il topic...
    Ma il manifesto degli studi per AF quando lo pubblicano?! Non so per gli altri corsi ma per AF ancora non c'è ....
     
    Top
    .
  10. mulan33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendi questo? http://www.unior.it/doc_db/doc_obj_9264_15...e3e49e3031b.pdf
     
    Top
    .
  11. marla.nekozawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si! quello per l anno 2013-2014 non è ancora uscito
     
    Top
    .
  12. Korea-for-love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marla.nekozawa @ 31/8/2013, 19:18) 
    Si! quello per l anno 2013-2014 non è ancora uscito

    Si, da quanto ne so è uscito solo quello per Scienze politiche...quindi non siamo l'unico corso..^^
     
    Top
    .
  13. Marco2708
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui ci sono le domande di vario genere, la mia può essere un po' fuori luogo perchè non riguarda direttamente la didattica, ma quello che mi piacerebbe sapere è se i vari corsi si terranno anche il sabato? Perchè forse ho trovato un lavoro per il weekend e se i corsi di sabato non ci sono sarebbe perfetto! :)
     
    Top
    .
  14. Murasaki_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no siamo liberi
     
    Top
    .
  15. Marco2708
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Murasaki! :)
     
    Top
    .
15 replies since 21/8/2013, 13:01   230 views
  Share  
.