erasmus mete e università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fanny92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei sapere quali sono le mete in cui è possibile fare domanda ! e le università! Una mia amica che studiava lingue alla federico secondo è stata 6 mesi in erasmus a parigi e ha frequentato la SORBONA !!! è possibile ???????????? se si come fare ? grazie :D ps so che bisogna stare almeno al sekondo anno cn una media di 26 ;)
     
    Top
    .
  2. Sakura~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fanny92, allora le informazioni che sai sono giuste quindi è vero che bisogna essere almeno al secondo anno per presentare la domanda ed avere un media del 26.
    Per il resto ti spiego quello che so e che ho letto nel bando: Innanzitutto ai mesi di erasmus corrisponde un tot di esami che dovrai sostenere, per farti un esempio se scegli un eramus di 3 mesi devi sostenere un esame di 8 cfu, in 6 mesi ne devi sostenere 3, e così via. Il mio è solo un esempio, i numeri certi ora te li linko.
    Per quanto riguarda la scelta dell'università, non è a nostro piacimento, nel senso che in ogni università straniera si possono sostenere dei particolari esami, e quindi se quegli esami non sono nel tuo piano di studi è inutile fare l'erasmus in quel posto e comunque non potresti farlo. Per esempio: (sempre inventato) Alla Sorbona si può sostenere linguistica francese e basta, quindi se non hai quell'esame nel piano di studi non puoi fare l'erasmus lì.
    Puoi trovare conferme, spiegazioni e dati certi QUi
    Spero di esserti stata d'aiuto! :)
     
    Top
    .
  3. fanny92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeeee !!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. AlectoCarrow93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa Sakura-Chan... ma come facciamo a sapere quali esami si possono sostenere in un'università? nei siti delle università straniere c'è un elenco degli insegnamenti presenti o qualcosa del genere?
     
    Top
    .
3 replies since 5/10/2011, 19:21   735 views
  Share  
.