Lingua e letteratura giapponese

topic unico per tutte le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. star86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuro.neko @ 19/10/2010, 14:33)
    approfitto del topic per non aprirne uno nuovo, allora gente, come vi è sembrato il primo giorno di lingua giapponese I? sbaglio o siamo veramente in tanti? eheh

    raga voi che avete seguito gia il corso i prof dividono a seconda della matricola o del cognome ?
    faccio questa domanda perche ho visto molte esercitazioni quindi ho pensato che fosse come inglese I
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nessun Dorma~ ♪

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Reputation
    0
    Location
    Dubulandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (star86 @ 20/10/2010, 20:17)
    CITAZIONE (kuro.neko @ 19/10/2010, 14:33)
    approfitto del topic per non aprirne uno nuovo, allora gente, come vi è sembrato il primo giorno di lingua giapponese I? sbaglio o siamo veramente in tanti? eheh

    raga voi che avete seguito gia il corso i prof dividono a seconda della matricola o del cognome ?
    faccio questa domanda perche ho visto molte esercitazioni quindi ho pensato che fosse come inglese I

    No no, non preoccuparti non c'è nessuna divisione a giapponese ^^

    CITAZIONE (kuro.neko @ 19/10/2010, 14:33)
    approfitto del topic per non aprirne uno nuovo, allora gente, come vi è sembrato il primo giorno di lingua giapponese I? sbaglio o siamo veramente in tanti? eheh

    Anche l'anno scorso eravamo in tanti... l'aula piena, non c'era posto neanche per terra...poi al secondo semestre la maggior parte è magicamente scomparsa *puf* e avoja a trovare posti u_ù





     
    Top
    .
  3. kuro.neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi al secondo semestre la maggior parte è magicamente scomparsa *puf* e avoja a trovare posti u_ù

    chiamasi anche selezione naturale...ghgh
     
    Top
    .
  4. mocci91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragà ma domani Jappo c'è o no????visto che in chat nessuno risponde ho aperto una discussione qui! Vi prego please rispondete... ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UNO DI NOI!

    Group
    Asia Africa Mediterraneo
    Posts
    1,786
    Reputation
    +48
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io so che giapponese II dovrebbe esserci, quindi credo anche jappo I...
     
    Top
    .
  6. mocci91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie.. almeno un'anima pia che mi ha risposto.. xD però il problema è che la prof credo non faceva lezione.. e io sentìì una cose del tipo"Le lezione della prof "tizia" iniziano il 4 novembre!" comunque grazissimo xD
     
    Top
    .
  7. ainsell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è che ti confondi con inglese?
     
    Top
    .
  8. Yuki_Layla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non picchiatemi eh,
    ma oggi vi giuro mi sono totalmente persa! Lei i video, Toscano, i mesi e il video della toeletta giapponese ò_ò

    mi dite che non sono l'unica a non aver capito nulla? ò__ò

     
    Top
    .
  9. DouxDanielle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi come vi state trovando quest'anno con lo studio: trovate anche voi che il corso sia del tutto incoerente?Nei primi 2 anni abbiamo un libro che ci spiega le cose col cucchiaino e una decina di miseri kanji per lezione da imparare,e poi al terzo anno passiamo a libri solo in giapponese in cui il massimo della grammatica sono 3 frasi con un paio di esempi ciascuna per le varie strutture e un numero imprecisato di kanji da imparare a leggere e scrivere (su questo punto se magari qualcuno ha qualche info in più gli sarei molto grato).Io non dico che sia sbagliato perchè il giapponese dobbiamo pure impararlo,anzi ho sempre sostenuto che i primi 2 anni vanno un po' "a rilento",però personalmente è stato abbastanza traumatico il passaggio ._. Anche perchè finchè si tratta di imparare tanti nuovi vocaboli e strutture in maniera coerente (cosa che del resto ho sempre fatto come studio personale)è una cosa,ma sul libro tutta questa coerenza non ce la vedo,e l'esame mi mette un po' di ansia >.<
    Voi come state studiando?
     
    Top
    .
  10. flo-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha lasciamo perdere io sono stata una dei 10 poveracci ad essere stata chiamata e a non sapere nulla visto che aveva spiegato 3 minuti prima O.o che shock ahahahah pero devo dire che è super-simpatica....troppo forte dovevi vedere come iniziava a ballare con la testa e a ridere da sola vicino al pc quando partiva il video ahahahahah già l'adoro!!!!!

    comunque per quanto riguarda la spiegazione attraverso i video ti fa memorizzare meglio tipo いくらですか la canzoncina mi è rimasta stampata nel cervello ahahahah me la sogno anche la notte ahahahahah
     
    Top
    .
  11. Semangat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ghidini :wub:
     
    Top
    .
  12. °°Yaya°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Semangat @ 14/11/2010, 11:34) 
    Ghidini :wub:

    quoto :wub: si può dire che io ripeta il primo anno con immensa devozione quest'anno :P la adoro! :wub:

    Comunque se non avete capito qualcosa sono a disposizione ma in generale non temete perchè fa in questo modo per dare una infarinatura generale iniziale.
    Però ovviamente a casa e con i lettori è il caso di memorizzare almeno i numeri e i giorni del mese e di cominciare a prendere familiarità con gli orari ;)
    (comunque sono anch'io tra quelli che ha chiamato :D )
     
    Top
    .
  13. ninphi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te!Il livello sale bruscamente tutto di un colpo e il bunka come libro non piace nemmeno a me!Che poi vorrei capire quali kanji bisogna sapere ...tutti quelli che ci sono nel bunka?Tutti quelli che ci sono nell'eserciziario della Nishiyama?...paura x_x
     
    Top
    .
  14. DouxDanielle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda non lo so,tutti quelli a cui lo chiedo mi dicono che si devono sapere tutti,però non ne ho idea..anche perchè ci sono tantissimi kanji su entrambi i libri quindi la cosa mi spaventa non poco(anche perchè quest'anno devo anche dare cinese 2..ma vabbè quelli son problemi miei ._.)..
     
    Top
    .
  15. Lupin The Third
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro la Ghidini! Quest'anno sto seguendo con lei "Religioni e Filosofie dell'Asia Orientale" :wub:

    Ogni volta è uno spasso farci lezione :D

    Ma come insegnante di lingua preferisco Oue, pardon -_-
     
    Top
    .
370 replies since 21/9/2010, 19:08   5890 views
  Share  
.